Sono delle brioscine meravigliose!! (tra queste e le cialde a cuore, capite bene come ho fatto a ritrovarmi con 5 kg in più in 3 mesi..)
500 g farina 350 ml latte 100 g burro 50 g lievito 150 g zucchero 1 cucchiaino di carbonato d'ammonio 2 cucchiaini di cardamomo in polvere
crema pasticcera
Aggiungere a metà del latte il burro sciolto, e nell'altra metà sciogliere il lievito. Mescolare quindi latte/lievito con latte/burro quando questo è a circa 37 gradi. Mescolare zucchero, farina, carbonato d'ammonio e cardamomo, quindi aggiungere la miscela di latte. Lasciare lievitare in luogo caldo. Formare quindi delle palline e lasciarle lievitare di nuovo. Quindi porre sopra le palline un cucchiaio di crema pasticcera, al centro e cuocere a 230° per circa 12 minuti. ..e ora viene la parte più bella... preparare la glassa con zucchero a velo e poca acqua. stendere la glassa sulle brioches, attorno al "bottone" di crema pasticcera, quindi intingerle nella farina di cocco: si formerà una corona di cocco attorno alla crema.
|