di Grazia assaggiatrice
LE MARMELLATE IN FIORE

Tanti tessuti floreali diversi fra loro, sono alla base di questa composizione.
Sono tutti arricchiti da fiori secchi, ma vanno benissimo anche quelli finti, in particolare (se li avete tenuti) quelli delle bomboniere; infatti uno dei cappellini (quello viola e turchese) ha una rosa di raso beige di tale provenienza.
Questo cappellino è stato ritagliato in maniera diversa dagli altri: era un vecchio fazzoletto da naso, quindi quadrato, l'ho piegato in quattro e poi ancora in due formando un triangolo.


A questo punto vi ho ritagliato due mezzi petali (o se preferite quarti di circonferenza) ottenendo, una volta aperto, un fiore di stoffa fiorata.
Anche se i due mezzi petali non sono proprio uguali, l'effetto andrà bene ugualmente, anche in natura alcuni fiori hanno i petali non identici fra loro...


Ora non resta che provarlo sul coperchio e procedere come al solito.
Il cesto bianco aveva un manico molto ingombrante, l'ho tolto con la tenaglia, ma rimanevano a vista due brutti monconi laterali, perciò con una striscia di tessuto sempre a fiori ho decorato il bordo del cesto, infilandovi la stoffa dentro e fuori i buchi degli intrecci, dopodiché ho annodato a fiocco e all'interno ho messo un prato di paglia di carta verde.
Visitate il sito di Grazia all'indirizzo: http://www.graziaresta.it