di Grazia assaggiatrice
LE MARMELLATE PACIFISTE

I pantaloni mimetici lunghi di mio figlio, erano diventati bermuda a causa di un "sette" sulle ginocchia. Che fare con dei pezzetti di tessuto militareggianti? I pacifisti, ma non avevo a disposizione tutti i colori della bandiera della pace, così ho trovato quelli della bandiera italiana che, insieme ad un nastrino coi cuori, poteva rendere l'idea che le marmellate così confeizonate portassero un messaggio di pace italiana.
Sul tessuto mimetico, con il pennello e il colore acrilico bianco ho dipinto il simbolo della pace e frasi inneggianti ad essa.
I cappellini troppo piccoli, sono stati allungati con volants di nastro bianco rosso e verde ed infine li ho legati con il nastro coi cuori che, però, non era sufficiente per tutti e perciò un cappellino è stato legato con nastro bianco di raso su cui ho disegnato i cuori col pennarello rosso.

Il contenitore è un piccolo platò di cartone rivestito di articoli di giornale riguardanti la guerra (questi, purtroppo, non farete fatica a trovarli) incollati al cartone e fra loro con vinavil diluito con acqua. Anche qui non importa essere precisi nelle misure, p fondamentale ricoprire tutta la scatola, sia internamente che esternamente.
Lasciare asciugare bene tutta la notte e poi (io l'ho fatto con le tempere e i pennelli) scrivete in bianco sull'esterno della scatola frasi inneggianti alla pace, disegnate una bella bandiera arcobaleno e le brutte notizie di guerra sanno cancellate (magari fosse possibile farlo sul serio!)
Pace, se lo dici e lo ripeti, magari poi si avvera (MARIO RIGONI STERN)
All'interno della scatola appallottolate avanzi di giornale che proteggeranno le vostre marmellate durante il trasporto.
Visitate il sito di Grazia all'indirizzo: http://www.graziaresta.it