Natale
Copyright © Coquinaria
L'albero di Adriana
Io con i miei genitori ho sempre fatto in Romania alla sera della vigilia l'albero, la tradizione del presepe lì non esiste.
Le palle di vetro e di plastica erano più o meno sempre quelle, che risalivano all'anno dopo la mia nascita, poi man mano si è aggiunto qualcosa.
Da quando mi sono sposata abbiamo sempre fatto come quando abitavo con i miei l'albero vero grande fino a toccare il soffitto.
Se soppravive lo possiamo sempre piantare nel prato noi.
Le palline sono varie e risalgono al 1995, si è aggiunta qualche collana di luci e poi dei cioccolatini e babbi natali piccoli di cioccolato (così Marco se ne mangia uno al giorno).
Poi, due anni fa ho comprato delle figurine per il presepe quando il supermercato li svendeva e l'ho fatto da sola nel camino, per me era bellissimo.
Però poi abbiamo messo nel camino l'inserto per riscaldare la casa e allora a partire dall'anno scorso l'abbiamo su un tavolino dietro la porta del soggiorno. A me piace e ne sono fiera.
Quest'anno Marco ha partecipato in modo molto attivo, ha messo da solo un sacco di palline, un po' tutte insieme e un po' sulle punte ma non ha importanza.
E sotto abbiamo messo qualche regalo.....
Poi alla sera della vigilia tutti da noi (mia sorella, mia madre, i miei suoceri) e quando Marco e mio nipote andranno in bagno, combinazione sarà appena passato Babbo Natale che lascerà la porta della cucina aperta come segno che è passato........
BUON NATALE A TUTTI VOI
Adriana