Copyright Coquinaria ©2000-2004

Natale

Copyright Coquinaria ©

Gli auguri degli amici di Vittoria

Un addobbo semplice ed utile (io non amo molto le decorazioni disseminate ovunque per la casa, sulle porte, stile filmino americano) è il seguente.
Prendete un bel nastro, alto almeno quattro/cinque cm; la lunghezza varia a seconda dell'altezza del punto di attacco. Puo' essere attaccato al retro della porta d'ingresso, come ho fatto ques'anno; puo' essere attaccato ad un muro, sotto ad una applique, etc...
Appuntatelo con il biadesivo o con un piccolo chiodino; se il nastro è morbido, fatte una bella coccarda nel punto di attacco, e poi lasciate penzolare le due estremità fino a venti-trenta cm da terra.
Il piu' classico è il nastro rosso, quest'anno ho preso un nastro crème con arabeschi color oro, con il bordo un po' rigido, con cui hi fatto semplici sinuosità, senza fare la coccarda.
A mano a mano che arrivano i cartoncini di auguri, ora ce ne sono di molto belli, attaccateli al nastro con il biadesivo; gli auguri degli amici vi accompagneranno per tutte le feste, e ve li ricordete ogni giorno.