Natale
Copyright Coquinaria ©
Il centrotavola di renatafiore45
Ho preso un piatto di cartone dorato, di quelli da portata, quindi un poco più grande dei soliti e tutto ondulato, poi ho preso un paio di pigne, cadute dagli alberi, una un poco più grande dell'altra, sulle punte aperte ho spalmato un leggero velo di colla e poi le ho cosparse di polvere dorata. Poi le ho incollate sul piatto.
Ho incollato sul medesimo anche un piccolissimo portacandele, nel quale ho messo una bella candela a torciglione, ovviamente rossa.
Ho aperto delle noci a metà, ne ho mangiato il contenuto, poi le ho incollate, infilando fra i due semigusci un poco di filo di ferro da fioraio.
Le ho dipinte color oro.
Sotto alle querce ho raccolto un poco di ghiande, in cui ho infilato ed incollato un pezzetto di fil di ferro, poi le ho "sprayate" con vernice lucida e sulla cui punta ho fatto incollare un poco di polvere dorata.
Con un poco di colla ho attaccato al piatto un poco di quella spugna per fiori, sulla quale ho infilzato noci, ghiande e due palline di Natale, ovviamente rosse.
Ho infine spennellato la superficie del piatto di carta di colla e vi ho fatto attaccare del muschio. Qua e là ho infilato dei rametti di pungitopo e agrifoglio e oplà il gioco è fatto.
Veloce ed economico.
Ed anche bellino per la verità.
