Inviato
Eh si...devo proprio dirlo, l'ho istruito bene l'omino! La scorsa settimana Ivano era in Danimarca; all'andata ha fatto scalo a Londra, li, nell'attesa ha fatto un giro tra i vari negozi e toh...cosa vede....un giornale di cucina. Lo copra £ 2,80 + un Mars...pagati con la carta di credito (il rivenditore deve averlo mandato a VDVEC )....ma dico io, si puo?!?!
Tornando a noi, la rivista è questa, spetta che vi metto il link
è edita dalla BBC, e ci sono varie rubriche di cuochi noti (tra cui Jamie Oliver, quel ragazzaccio biondo, un po' schizzato...qualcuno di sicuro lo conoscerà!)
Allora, che dire, da una prima sfogliata, non pare male, si sa, gli inglesi non sono il massimo in cucina ma qualche ideuzza può essere valida, poi per chi ama ricette etniche ce ne sono diverse.
Sfogliando capito in una rubrica che parla di Muffis, di cui si è detto ormai di tutto ma non fa mai male ripassare...
...ed ecco qua, sperando di aver tradotto decentemente, ...
MUFFIN Ricetta base per ottenere dei muffin morbidi Dosi per 12pz – pronti in 30min
INGREDIENTI SECCHI 140 gr zucchero 250 gr farina autolievitante oppure 250 gr farina e 1 cucchiaino di lievito 1 cucchiaino di bicarbonato
INGREDIENTI UMIDI 85 gr burro sciolto 2 uova 200 ml. Latte 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
INGREDIENTI A PEZZI 150 gr mirtilli
Scaldare il forno a 200° e imburrare una teglia da muffin da 12 oppure preparare gli appositi stampini di carta.
Mescolare assieme gli ingredienti umidi, dopodiché aggiungere agli ingredienti secchi, mescolando finchè saranno ben amalgamati, ma non eccessivamente altrimenti i muffins risulteranno duri. Aggiungere in fine i mirtilli.
Versare l’impasto a cucchiaiate negli stampi e cuocere per 15-18 min. finchè non saranno ben dorati. Far raffreddare su una griglia e servire tiepidi.
REGOLE D’ORO PER MUFFINS PERFETTI