Forum Archivio di Coquinaria   
ricerca | faq | home page

next oldest topic   next newest topic
» Benvenuti all'Archivio dei Forum di Coquinaria Forum Archivio di Coquinaria » Nuova Tavola Rotonda » Stelle Michelin e dadi Star

- Invia questa pagina a chi ritieni possa interessare    
Autore Topic: Stelle Michelin e dadi Star
Daniela F.
Spumeggiante
Coquinario # 76

- Inviato      Scheda di Daniela F.   Indirizzo di posta Daniela F.         Modifica/cancella un messaggio 
Pare che uno dei cuochi che faceva la pubblicità al dado Star era uno stellato Michelin.
Questo anno è stato escluso dalla "stelle" e pare proprio perchè usava il dado!!!!
qui trovate l'elenco dei ristoranti esclusi, magari qualcuno si ricorda quale appariva in pubblicità.... a me pare quello di Chiavari ma non sono sicura.

MarisaC
Ciambellana
Coquinario # 731

- Inviato      Scheda di MarisaC   Indirizzo di posta MarisaC         Modifica/cancella un messaggio 
Mi son sempre chiesta dalla prima volta che l'ho vista, ma come si fà nella loro posizione a far certa pubblicità, sono cuochi tanto per fare!

barbara
Delle Pentole
Partner Commerciale
Coquinario # 602

- Inviato      Scheda di barbara   Homepage   Indirizzo di posta barbara         Modifica/cancella un messaggio 
Idem Marisa.
Io mi chiedevo quanti soldi potessero prendere per scegliere di rovinarsi la reputazione cosi'.

Daniela F.
Spumeggiante
Coquinario # 76

- Inviato      Scheda di Daniela F.   Indirizzo di posta Daniela F.         Modifica/cancella un messaggio 
Non illudiamoci, in tanti tantissimi ristoranti usano i dadi o cose simili.
Forse i cuochi che hanno accettato, hanno pensato: "che male facciamo, tanto li usiamo tutti"!!!!

betti
Coquinario
Coquinario # 8

- Inviato      Scheda di betti   Indirizzo di posta betti         Modifica/cancella un messaggio 
Come ho detto più volte io non vedo la pubblicità, nel senso che proprio non mi colpisce. Se c'è la tv accesa e passa la pubblicità io automaticamente metto il cervello in stand-by. Ho visto solo una volta quella del dado e il cuoco in questione era per me un illustre sconosciuto, anzi ho pensato che fosse un comunissimo attore e il nome del ristorante inventato. Ora mi avete messo nei guai... [Roll Eyes] vorrei evtare di finire anche solo per caso in un vero ristorante che fa la pubblicità al dado!
Messaggi: 6979 | Di: 44°09'20,87"N 10°58'44,85"E | Registrato: Mar 2002
Il Tosco
Coquinario
Coquinario # 858

- Inviato      Scheda di Il Tosco   Indirizzo di posta Il Tosco         Modifica/cancella un messaggio 
La DaniBiri ha ragione. Il dado in cucina lo usano tutti, nessuno escluso. Sotto forma di "insaporitori", "esaltatori di sapidità", "basi pronte", o con qualche altro diavolo di nome.
Liberi noi, dilettanti duri e puri animati solo dalla passione, di non crederci.
Ma la realtà è quella.

Elisabetta66
Coquinario
Coquinario # 757

- Inviato      Scheda di Elisabetta66   Indirizzo di posta Elisabetta66         Modifica/cancella un messaggio 
Anch'io avevo pensato che fosse un attore, non credevo un professionista si .... bip bip così
Susanna
ufino
Coquinario # 55

- Inviato      Scheda di Susanna   Indirizzo di posta Susanna         Modifica/cancella un messaggio 
Io invece ho pensato: per soldi si dice di tutto! col cavolo che cuochi di ristoranti del genere usano il dado!!....non lo uso manco io, figurati se lo usano loro. Così come non credo che a casa Baudo si mangino le Marie Saiwa per colazione, a dispetto di quanto afferma la pubblicità, o che Andie Mac Dowell si tinga i capelli da se' con le tinture della Oreal.
Vero è che mi stupirei se un famoso enologo facesse uno spot per affermare che il Tavernello è un ottimo vino da tavola: sarebbe la negazione stessa del suo mestiere, e lo spot del grande chef in effetti l'ho percepito come un controsenso e poco edificante non per il dado, ma per il ristorante.
Ma ormai credo che tutti siamo abituati a ritenere la pubblicità fasulla e ingannevole. Per me il fondo lo si tocca nello spot della simmenthal, ove ci si compiace ("Oh,...mammma" detto con tenerezza commossa, quasi avesse fatto un piatto che richiede una settimana di laboriosa preparazione) per un pasto a base di carne in scatola....

Daniela F.
Spumeggiante
Coquinario # 76

cita:
Inviato da: Susanna:
Io invece ho pensato: per soldi si dice di tutto! col cavolo che cuochi di ristoranti del genere usano il dado

So di ristoranti che mettono l'insaporitore pure nel semplice pomodoro per fare la bruschetta..cosi evitano di mettere tanto olio buono!

Susanna
ufino
Coquinario # 55

- Inviato      Scheda di Susanna   Indirizzo di posta Susanna         Modifica/cancella un messaggio 
Ma non basterebbe una strusciatina d'aglio sul pane? E poi mi può star bene che in ristoranti qualsiasi si ricorra a trucchi e trucchetti per limitare l'impiego di ingredienti costosi, per insaporire le vivande, ecc. Ma non lo ammmetto in ristoranti dove si paga un occhio della testa con ricarichi allucinanti
Mariber
Coquinario
Coquinario # 503

- Inviato      Scheda di Mariber   Homepage   Indirizzo di posta Mariber         Modifica/cancella un messaggio 
Secondo me il punto è un'altro, al di là dell'utilizzo o meno dei dadi da parte dei grandi Chef. Probabilmente la Michelin si è detta: se l'attribuzione delle nostre stelle, oltre a creare prestigio e aumento della clientela, serve anche a far diventare un ristorante/uno chef un testimonial strapagato, la nostra credibilità nell'attribuirle serenamente diventa sempre più minacciata da interessi sempre più grandi...
Non credete?! E' un'ipotesi come un'altra [Smile] ma non so se mi sono spiegata bene
Ciao
Marì

Linn
Coquinario
Coquinario # 491

- Inviato      Scheda di Linn   Indirizzo di posta Linn         Modifica/cancella un messaggio 
Ha ragione Mariber. Si fa ma non si dice. Lui l'ha detto.

Close Topic   Feature Topic   Move Topic   Cancellare il Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione facilmente stampabile di questo topic
Torna su:

Copyright (c) 2000-2007 Coquinaria.it