PDA

Visualizza la versione completa : La ciambellana, nella ciambelliera, ha fatto le ciambelline

MarisaC
26/04/2010, 08:03
mini :-D
http://img.photobucket.com/albums/v455/Marisac/PICT0850.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v455/Marisac/PICT0848.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v455/Marisac/PICT0853.jpg

buonissime, non sanno di frittata e sono come le ciliegie una tira l'altra, le possiamo addobbare a piacere :D

Suzien se vuoi te la impresto!! così giochi anche tu!!:simpa::ah:

Rossanina
26/04/2010, 08:05
Caccia la ricetta!!!! Sono spettacolari!
p.s. belle belle anche le foto!!!

Cindy
26/04/2010, 08:12
che belline!!! miiii non potevi girare il coltello sulla piaga eh? me la sono persa questa ciambelliera...pezzo di ciambellana che non sei altro! :))):))):*

EVA
26/04/2010, 08:18
Che belle!!! Passamene alcune che questa mattina ho una fame :fame:

MarisaC
26/04/2010, 08:27
Cindy baci a ciambellina,vedrai che ritorna!

Ricetta dal librettino delle istruzioni

Io la ricetta base l'ho divisa per 3 e così ne vengono 20

Ricetta base

260g di farina
130g di zucchero
1 pacchetto di zucchero vanigliato(io mezza bacca di vaniglia per 1/3 di dose)
250g dilatte
3 uova intere
5 cucchiai d'olio di mais (io d'oliva 1 cucchiaio e mezzo sempre per 1/3)
1 pacchetto di lievito (io 3/4 g sempre per 1/3)

30g di zucchero a velo per decorare

Mescolare le polveri.
Mescolare i liquidi e unirli alla polveri, lavorare finché il composto è liscio.
(io ho fatto riposare 30 minuti in frigo)

Far scaldare l'apparecchio e ungere velocmente con burro mettere 1 cucchiaio d'impasto in ogni formina( dev'essere piena) e chiudere cuociono in 2 minuti (io calcolo lo spegnimento della spia verde 2 volte, magari dare un'occhiata)

Imburrate perché così non coloriscono troppo! E' sufficiente aiutarsi con uno stecchino infilato nel foro.

Uscira del fumo, è vapore!!

teatina
26/04/2010, 08:28
Ho bisogno di notizie:mmm:
Dove si compra codesta caccavella.
Marisa caccia la ricetta.

ps: mio marito ha appena visto la foto e mi ha chiesto se le faccio oggi le ciambelline:P'

mentre scrivevo il mess hai messo la ricetta...grazie.

MarisaC
26/04/2010, 08:32
Ho provato con un ciuffetto di panna sul foro e un apunta di fragola sopra in piedi, troppo bellina!!

Classico nutella e zucchero a velo.

Diciamo che sono crepes sotto forma di ciambelline.

Ci volevo provare anche lo sciroppo d'acero, a proposito ne ho in frigo aperto da quasi un anno? comunque diverso tempo, pare commestibile che dite lo uso? regge tanto una volta aperto? se è uno zucchero?

Se no vado far compagnia alla sua fra, tra malto e acero son mezzi parenti :-D

Rossanina
26/04/2010, 08:33
Ecco, mi ero giusto chiesta come mai tu non avessi messo la panna :-D
Ma come fai ad avere lo sciroppo d'acero aperto in frigo da un anno? io ne faccio fuori anche 2 bottiglie al mese :-D

MarisaC
26/04/2010, 08:33
Marilena era in offerta alla Lidl, bisogna che aspetti il prossimo giro.

MarisaC
26/04/2010, 08:35
Ecco, mi ero giusto chiesta come mai tu non avessi messo la panna :-D
Ma come fai ad avere lo sciroppo d'acero aperto in frigo da un anno? io ne faccio fuori anche 2 bottiglie al mese :-D

:ah::simpa:

per l'acero, perché solo azzardo in questa casa :D e poi perché era aperto da troppo tentennavo, ma volendo lo posso riciclare mettendolo nell'impasto dei dolci ;P

Rossanina
26/04/2010, 08:36
Assaggialo, secondo me è rimasto buono...

teatina
26/04/2010, 08:40
Ho una bottiglia di sciroppo d'acero aperto nella credenza da tanto tempo ed e' sempre buono, ed un barattolo di malto usato in parte anch'esso ancora buono...non credo che siano prodotti che vanno a male.

teatina
26/04/2010, 08:49
:ah::simpa:

per l'acero, perché solo azzardo in questa casa :D e poi perché era aperto da troppo tentennavo, ma volendo lo posso riciclare mettendolo nell'impasto dei dolci ;P

Che spreco :nono: con quello che costa vuoi metterlo nell'impasto dei dolci.....
se non e' successo niente ai miei figli, che hanno mangiato quello che ho io, vai tranquilla...mia figlia, quando mangia i pancake, li affoga letteralmente nello sciroppo d'acero:nono:

federica_pozzi
26/04/2010, 08:58
Lo voglio anche io quell'attrezzo lì!!!

Laurapi
26/04/2010, 09:10
Le ho assaggiate, fatte con questa ricetta, proprio ieri. Confermo che sono buone, buone

anarona
26/04/2010, 12:42
Woowww ciambellana, che belle ciambelline, con la tua ciambelliera!!
Io non ho mai ciambellato, ma ho la ciambelliera!!! Sono una scadente ciambellana!!!
Devo andare a spolverarla e rimediare!!!!

esseemmepiu
26/04/2010, 13:14
Woowww ciambellana, che belle ciambelline, con la tua ciambelliera!!
Io non ho mai ciambellato, ma ho la ciambelliera!!! Sono una scadente ciambellana!!!
Devo andare a spolverarla e rimediare!!!!

pure io.. mi ero anche dimenticata di averla.. oggi ciambellisco anche io!!!
voce del verbo ciambellare!!!
La vendono anche in internet la ciambelliera.. devi cercare "donut maker" :D

MarisaC
26/04/2010, 13:30
Paola :-D

Io ciambello
tu ciambelli
egli/ella ciambella

Noi ciambelliamo
Voi ciambellate
Essi/Esse ciambellano

però non ci acciambelliamo se no bruciano!! :)))

Annette
26/04/2010, 13:35
ettepareva che adesso mi voglio comprare la ciambellieraaaa! Fino a qualche settimana fa era in offerta alla GS e io ho resistito fieramente, ora ci ripenso... :(

Credo che quelle ciambelline potrebbero diventare la mia colazione fissa perlomeno per un anno!

MarisaC
26/04/2010, 13:46
Vai Annette :ah:

Bruna Cipriani
26/04/2010, 13:54
MA sono meravigliose!!! Mi fanno una gran voglia!

Annette
26/04/2010, 14:23
Vai Annette :ah:

"vai" è la parola giusta... quello che mi sentirà dire se entra quel coso dentro casa :D :D

ziacrostatina
26/04/2010, 15:10
Carine...mi piacciono sempre...e sono davvero buone..non so se già è stato suggerito.....
una metà tuffata in cioccofonfente??????

Maricla
26/04/2010, 17:26
Non posso, non posso, non posso,
comprarmi anche questa.

suzien
26/04/2010, 17:58
buonissime, non sanno di frittata e sono come le ciliegie una tira l'altra, le possiamo addobbare a piacere :D

Suzien se vuoi te la impresto!! così giochi anche tu!!:simpa::ah:

Marisa io direi che me ne potresti mandare un vassoio già pronte con il nostro corriere speciale !! :-D

anarona
26/04/2010, 18:27
Io oggi ho "nociato"......domani ciambellerà !;D

la Sua fra
26/04/2010, 18:54
devo farle, altrimenti l'uomo mi getta dalla finestra seguita dalla caccavella che ha giustappunto ricriticato stamane

robydinger
26/04/2010, 19:12
Le faro' e le portero' per festeggiare un trasloco in ufficio:simpa: E dimostrare al mio pusher Lidl che le caccavelle le uso almeno la prima volta:-D:-D

MarisaC
26/04/2010, 19:57
Ahhh saltano fuori le ciambelliere nascoste!:-D

MarisaC
26/04/2010, 19:58
Marisa io direi che me ne potresti mandare un vassoio già pronte con il nostro corriere speciale !! :-D

;P:-D

silvana
27/04/2010, 07:24
Marisa se le faccio oggi pomeriggio e poi le metto in una scatola di latta domani saranno ancora buone da portare in ospedale al mio Mattia?

MarisaC
27/04/2010, 09:06
Silvana non sono ciambelline cotte la forno tipo torta, ma sono tipo crepes, fcotte su una piastra elettrica, ti conviene farle domattina o al pomeriggio dipende quandi vai.

silvana
27/04/2010, 09:13
Le faccio anch'io nella piastra della Lidl, così la inauguro, a Pavia da Mattia vado domani verso le 5 per portare anche William, in reparto lui non può entrare a vedere Mattia ma almeno esce mia nuora e vede la mamma.
Meglio allora se le faccio domani mattina?

MarisaC
27/04/2010, 09:26
Le mangerà un po" fredde, ma si è meglio che le fai domani!

la Sua fra
27/04/2010, 13:00
domanda: datosiche mettere l'impasto con il cucchiaio non è il massimo della comodità , non si potrebbe trasferire il blobbino in una saccaposcia?

maffo
27/04/2010, 13:22
ma è tipo la piastra per donught?....:confused:

la Sua fra
27/04/2010, 13:22
è la piastra per donuts

la Sua fra
27/04/2010, 13:23
x silvana: io non mi arrischierei a portare del cibo "foresto" in ospedale; tra l'altro la presenza di uovo potrebbe (così, a naso) influire sulle istamine....

_Ale13
27/04/2010, 14:09
Marisa, "per puro caso" ho anch'io la suddetta caccavella, per altro mai usata e vedendo le tue ciambelline mi hai fatto venire voglia di riesumarla, ti chiedo: per quanto "si conservano", cioè quanto tempo prima le posso fare senza comprometterne la qualità ? Un giorno durano? Se le faccio alla sera da portare l'indomani in ufficio? Che dici?

silvana
27/04/2010, 14:21
x silvana: io non mi arrischierei a portare del cibo "foresto" in ospedale; tra l'altro la presenza di uovo potrebbe (così, a naso) influire sulle istamine....

Hai perfettamente ragione Fra, ma sul momento non ci ho pensato, cuore di nonna a volte bisognerebbe metterlo d parte.
Ho pensato che invece oggi vado a prendergli dei giocattoli di legno in un negozietto che ha tutto cose con coloranti atossici e anallergici proprio per bimbi con problemi di allergie.

MarisaC
27/04/2010, 14:39
domanda: datosiche mettere l'impasto con il cucchiaio non è il massimo della comodità , non si potrebbe trasferire il blobbino in una saccaposcia?

Puoi provare ma secondo me si fa prima col cucchiaio, l'impasto è si morbido ma si gestisce bene, è tipo vinavil :D e poi un cucchiaio è la dose precisa.
Ora mi viene in mente che forse è molto più pratico un biberon, si le bottigliette col beccuccio, quelle che usano gli olandesiper le minicrepes alle fiere.

MarisaC
27/04/2010, 14:42
Marisa, "per puro caso" ho anch'io la suddetta caccavella, per altro mai usata e vedendo le tue ciambelline mi hai fatto venire voglia di riesumarla, ti chiedo: per quanto "si conservano", cioè quanto tempo prima le posso fare senza comprometterne la qualità ? Un giorno durano? Se le faccio alla sera da portare l'indomani in ufficio? Che dici?

Ale io ancora non ho provato a farle la sera per la mattina non ti so dire, di certo perdono in sofficità , io avevo pensato anche di provare a riscaldare, magari chi ce l'ha le riscalda nel microonde.

anniebrook
27/04/2010, 14:58
Che belle , Marisa!! Mi viene voglia di comprare la caccavella!! Tra l'altro i pancakes li faccio spessissimo e fatti così sono proprio un'altra cosa!