PDA

Visualizza la versione completa : Ma il coquo, che scarpe indossa??? (OT)

imported_fatababa
25/10/2005, 12:47
Leggo (e trascrivo) botta e risposta di Maria Giulia MInetti, esperta in galateo di Dona 'Gnuranta (donna moderna)

"Si può stare in pantofole in casa, almeno quando si è in famiglia, senza ospiti?"

R. La sua domanda mi ricorda una scenetta carateristica. Scampanellata, attesa, poi la porta che si apre, compare una signora in ciabatte, alle sue spalle un ambiente caoitco con tavola mezzo apparecchiata, puzza di cibo stantio, tv accesa ed esclamazione di rito" scusi il disordine, non aspettavo visite!". Ma perché sono le visite a doverci ricordare il piacere di stare inc asa, di una casa gradevole.....(..)....
Guai se il piacere di stare in casa coincide col piacere di lasciarsi andare. Dunque, se lei vuole mettersi comodo dopo una giornata di lavoro, s'infili un paio di vecchi mocassini, ma eviti a qualunque costo le pantofole:ospedaliere, evocative di debolezza, di rinuncia.

:eek:

al che abbasso gli occhi, e osservo le mie ciabattone pelose, coloratissime defonseca, da cui mi sorride un fiorellone gigante, imbottito, con gli occhietti in rilievo...allegre... per niente ospedaliere (le avrei portate anche in ospedale, ma mia madre non mi avrebbe più rivolto la parola) e di rinuncia a che? boh...
Se ci sono ospiti, e va beh, vada per altre calzature, ma qui, a lavorare da ferma, son così calde comode confortevoli...

ma davvero faccio una cosa così terribile? :confused: voi lo seguite, il galateo? o no?
tranquillizzatemi, pliiiiiiiiiiiiis... graemlins/E20.gif

Gi'
25/10/2005, 12:51
Non credo proprio di seguire il galateo anzi sono un po' rozza :D ma credimi ODIO LE PANTOFOLE!!! Mi rallentano,mi invecchiano mi ammalano mi intristiscono (specie le De Fonseca)......meglio si un paio di scarpe comode. le odio davvero !!!!!!!!!

M@uro
25/10/2005, 12:53
Io sto perennemente in ... ciavatte (alla romana).

E se ho gente a cena, dipende ... o resto con quelle o metto (quando citofonano, non prima) scarpe da ginnastica (visto che sono comunque sempre in tuta ...).

E se a qualcuno non sta bene .... non viene la prossima volta .... però tornano tutti :D graemlins/E17.gif

Daniela F.
25/10/2005, 12:54
A me le ciabatte non piacciono, infatti stà in casa spessissimo con le scarpe e sono sempre alla ricerca di scarpe comode per farli fare uso da ciabatta. (Vero Marisa :D )
E poi se una sta molto in casa con le ciabatte si rovina pure il piedi, e dopo non si riesce più a tenere le scarpe, per un'intera giornata.

Uccio®
25/10/2005, 12:54
Gì, mi hai appena fatto sballare una previsione.

ty
25/10/2005, 12:55
Lo dicevo ieri, che casa per me è lo svacco della comodità fisica e psicologica! Tranquillizzati pure..
Confesso però quando fa caldo uso delle ciabatte mooolto frivole, col tacco e il pelo, rigorosamente rosa, che mi piacciono tantissimo ;) a dire il vero le trovo anche molto comode..
ty

Gi'
25/10/2005, 12:56
Pensa che le poche volte che mi sono dvuta ricoverare in ospedale il mio problema piu' grande erano........le pantofole!!!!!! graemlins/E17.gif avrei preferito rimanere scalza e a casa mi davano della matta!! graemlins/E17.gif Poi mi vengono in mente le pantofole vecchiotte parcheggiate vicino ai letti BLEAHHH graemlins/E17.gif Giuro sono troppo contenta di questo topic cosi mi sono potuta sfogare su tema ciabattifero graemlins/E17.gif

luis@
25/10/2005, 12:57
Odio le pantofole: per stare in casa uso delle infradito di raso nero. Non sono freddolosa.

la stefi
25/10/2005, 12:59
vabbè luisa, con le infradito di raso nero hai distrutto le mie ballerine di pelle da mezzapunta :mad: graemlins/E17.gif

Gi'
25/10/2005, 12:59
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio �®:
Gì, mi hai appena fatto sballare una previsione. </font>[/QUOTE]graemlins/E17.gif Uccio rido a prescindere ma non l'ho capita!!! Occhio a quello che mi dici che te tiro una ciavatta eh? graemlins/E17.gif

Vippi
25/10/2005, 13:00
beh io in casa sto in ciabatte, però in realtà sembrano scarpe, per l'esattezza mocassini tagliati dietro tres chic :D e quando arrivano gli ospiti li cambio solo se non sono in pandant col vestito.. vabbè ma io sono un po' maniaca per il look graemlins/E17.gif
d'estate infradito, ma con quelle ci vado pure in ufficio...

Gi'
25/10/2005, 13:01
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: M@uro:
Io sto perennemente in ... ciavatte (alla romana).

E se ho gente a cena, dipende ... o resto con quelle o metto (quando citofonano, non prima) scarpe da ginnastica (visto che sono comunque sempre in tuta ...).

E se a qualcuno non sta bene .... non viene la prossima volta .... però tornano tutti :D graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]Perdonato,ma solo per l'eta' graemlins/E17.gif

Gi'
25/10/2005, 13:03
Uccio allora??? graemlins/E17.gif

M@uro
25/10/2005, 13:03
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gi':
Perdonato,ma solo per l'eta' graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]:mad: :mad:

graemlins/E10.gif graemlins/E10.gif

PS: le chiamo ciavatte ma sono di plastica tipo sandalo aperto, col laccetto dietro il tallone :D

imported_fatababa
25/10/2005, 13:04
anch'io in estate giro in infradito, o spesso scalza... ma in inverno no.. gnafà ..
e poi scelgo quelle coloratissime e pupazzose, mica quelle scozzesi che usava mia nonna! graemlins/E17.gif

sarà l'età pure per me??
cmq concordo con Mauro, anche qui...tornano tutti ;)

Gi'
25/10/2005, 13:05
Perdonato,ma solo per l'eta' graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]:mad: :mad:

graemlins/E10.gif graemlins/E10.gif

PS: le chiamo ciavatte ma sono di plastica tipo sandalo aperto, col laccetto dietro il tallone :D </font>[/QUOTE]Della Roma?? :D

M@uro
25/10/2005, 13:07
]Della Roma?? :D </font>[/QUOTE]Semmai della lanzie, visto che ci cammino sopra graemlins/E21.gif :D

Gi'
25/10/2005, 13:07
Pensa che le poche volte che mi sono dvuta ricoverare in ospedale il mio problema piu' grande erano........le pantofole!!!!!! graemlins/E17.gif avrei preferito rimanere scalza e a casa mi davano della matta!! graemlins/E17.gif Poi mi vengono in mente le pantofole vecchiotte parcheggiate vicino ai letti BLEAHHH graemlins/E17.gif Giuro sono troppo contenta di questo topic cosi mi sono potuta sfogare su tema ciabattifero graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]Ma perche' dico pantofole??? So rozza si o no? CIAVATTE!!!!!!!! Pero' non le uso :D

Uccio®
25/10/2005, 13:08
Uccio allora??? graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]E allora io porto le pantofole.
Scozzesi.
Perà in casa mia non c'è puzza di cibo stantio.

.anna.
ma una volta le coquis non indossavano il porco-stivale? magari non in casa, ovvio!
io spesso in casa porto le scarpe, ma solo perché mi dimentico di mettermi le pantofoline rosa, molto fru fru e molto prese in giro dalle mie figlie!
D'estate rigorosamente pescura oppure infradito.

Gi'
]Della Roma?? :D </font>[/QUOTE]Semmai della lanzie, visto che ci cammino sopra graemlins/E21.gif :D </font>[/QUOTE]Al momento te camminamo sopra noi!!! Coi tacchi graemlins/E10.gif graemlins/hello.gif

Gi'
25/10/2005, 13:11
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio �®:
Uccio allora??? graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]E allora io porto le pantofole.
Scozzesi.
Perà in casa mia non c'è puzza di cibo stantio. </font>[/QUOTE]Infatti e' proprio quello il problema.... graemlins/E17.gif se mi cucini un risotto in CIAVATTE e se il risotto e' al gorgonzola....be' dopo non distinguo piu' da dove arriva il "profumino" graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif ma giuro sto troppo ridendo sono sola in casa e ho paura che mi chiamino la neuro........e mi trovano pure in ciavatte graemlins/E17.gif

M@uro
25/10/2005, 13:11
Al momento te camminamo sopra noi!!! Coi tacchi graemlins/E10.gif graemlins/hello.gif </font>[/QUOTE]Ecco che erano tutti quei lividi ... graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

ARBITROOOOO graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

Gi'
25/10/2005, 13:14
graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

MarinaB
25/10/2005, 13:25
personalmente non amo le classiche pantofole, che fanno tanto sciappatamento, quindi d'estate uso le flip-flop e d'inverno le Porselli ... fino a qualche anno fa usavo le Birkenstock ... ora mi fanno venire i duroni! :D (e qui si ritorna alla mia vecchiaia!)

Renzo, invece, usa le stesse "pantofole" di Graziana e cioè quelle di lana cotta grigie con il bordino colorato ... non so come si chiamano, anche in pieno agosto! :(

Anna gira scalze, sia d'estate che d'inverno!

Noi siamo sempre pronti ad accogliere i nostri ospiti!

graemlins/E20.gif

Angelica
25/10/2005, 13:30
odio le pantofole, ora per casa uso un paio di ballerine di camoscio nero le trovo deliziosissime e sono di un comodo :D

mi viene in mente che fino ad un paio di anni fa camminavo scalza

federica_pozzi
25/10/2005, 13:32
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: .anna.:
ma una volta le coquis non indossavano il porco-stivale? magari non in casa, ovvio!
</font>[/QUOTE]:D :D :rolleyes:
A parte i porcostivali copiraitati uso, come ciabatte,degli sabot comodissimi che usavo fuori fino all'anno scorso.

maffo
25/10/2005, 13:33
Rigorosamente:
- piedi nudi d'estate
- calzini antiscivolo d'inverno con sotto altro calzino leggero
Non si prescinde.
Camminare a piedi scalzi fa bene al corpo e alla mente.
Aiuta a ritrovare i propri centri d'equilibrio.
E fa passare il malditesta.
E fa tanto "ragazza yè yè" a saint tropez. graemlins/E17.gif
Abbasso le "ciavatte" in tutte le fogge, materiali e consistenze.
E se qualcuno mi viene a trovare, generalmnete riesco a trovare il tempo di vestirmi, mi trova in scarpe altrimenti ricevo così come sono, tuta e calzini o tuta e piedi nudi...abbasso i formalismi...

Elisabetta66
25/10/2005, 13:36
io uso solo i calzettoni!

Susanna
25/10/2005, 13:36
non ci credo che cucini in calzini!

betti
25/10/2005, 14:12
:rolleyes: Sul vecchio forum circolava la foto delle mie pantofole...scattata a casa della Ross per il compleanno di Nicola!
Comunque temo proprio sia una questione di età , c'è stato un tempo in cui non possedevo nè pantofole nè vestaglia.

la Sua fra
25/10/2005, 14:15
io ci ho gli zoccoli con la molla, come paperinik.
lasuafrallik.

echissenefrega

barbara
25/10/2005, 14:18
Infradito d'estate e pantofole in lana cotta ( come quelle di Renzo ) d'inverno.
Senno' non mi sento a casa.

imported_fatababa
25/10/2005, 14:18
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
io ci ho gli zoccoli con la molla, come paperinik.
lasuafrallik.

echissenefrega </font>[/QUOTE]:eek: fichiiiiiiiiiiiiiii :eek:
anch'io anch'io, poi stacco il fiorellone da queste e glielo appiccico sopra! graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

maffo
25/10/2005, 14:21
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Susanna:
non ci credo che cucini in calzini! </font>[/QUOTE]..come no!!!.. è proprio lì il bello... e mentre cucino in genere canticchio e ballicchio...

stefania/ag
25/10/2005, 14:23
poichè casa mia è un forno sia estate che inverno porto delle ciabattine rosse molto carine con tacchetto (non posso stare rasa altrimenti ho dolore al tallone) sempre senza calze.In inverno se viene qualcuno mi metto le calze (giusto per fare un piacere alla figlia)
annagiacinta

Moka
25/10/2005, 14:23
antisdruciolo...sempre, tranne in estate

ginger
25/10/2005, 14:29
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:
Rigorosamente:
- piedi nudi d'estate
- calzini antiscivolo d'inverno con sotto altro calzino leggero
Non si prescinde.
Camminare a piedi scalzi fa bene al corpo e alla mente.
Aiuta a ritrovare i propri centri d'equilibrio.
E fa passare il malditesta.
E fa tanto "ragazza yè yè" a saint tropez. graemlins/E17.gif
Abbasso le "ciavatte" in tutte le fogge, materiali e consistenze.
E se qualcuno mi viene a trovare, generalmnete riesco a trovare il tempo di vestirmi, mi trova in scarpe altrimenti ricevo così come sono, tuta e calzini o tuta e piedi nudi...abbasso i formalismi... </font>[/QUOTE]finalmente qualcuno come me...pensavo di essere una marziana!!!!!
quoto in pieno maffo, al massimo le infradito.

P.S. fatababa, se ti può consolare ho delle fantastiche ciabattone ovviamente muccate da indossare al suono del citofono, visto che il più delle volte sono vestita di nero!!

Rossella S.
25/10/2005, 14:31
D'estate sempre scalza, d'inverno i calzini o qualche volta la ciabatte di lana cotta.
Detesto stare in casa con le scarpe... :rolleyes:

cansado
25/10/2005, 15:18
appena arrivo a casa mi metto le

http://img.photobucket.com/albums/v111/cansado/clogs.jpg

ospiti o non ospiti

alefbeth
25/10/2005, 15:28
in inverno pantofole in lanacotta oppure ancora meglio i calzini (in genere se sono sola...anche perché c'è sempre qualcuno che brontola xchè adoro camminare scalza: una volta la nonna, ora il consorte!)

Vippi
25/10/2005, 15:29
hmmm.. zoccoli... ci ho provato anche io.. sono comodissimi..

ma gli inquillini del piano di sotto che ne pensano? graemlins/E21.gif

ElenaR
25/10/2005, 15:32
Oggi già ho tollerato abbastanza... Già tu ti presenti con la maglietta e i calzoncini come fossimo al mare. Tu, elegante, ma con le pantofole! NON HA SENSO!
- Ero stanca... mi facevano un po' male i piedi...
- Ti facevano male i piedi???... Non mi puoi accogliere con le pantofole! Se mi invitate a pranzo, dovete cucinare bene! Non importa quello che mangio... ma oggi i tortellini, dico i tortellini!, facevano pena... questo pappone insipido di carote, zucchine, patate... ma da dove viene??
- Veramente abbiamo cucinato tutta la mattina, no, Antonio?
- Sì, ci avete messo dell'impegno, ma questo è peggio, è patetico... lo capite questo?

smile.gif ...Nanni Moretti... e' un po' il manifesto del mio way of life

cansado
25/10/2005, 15:32
no sono silenziosissimi, mica devi camminare szoccolando, impari subito

fiorella_radice
25/10/2005, 15:34
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
Infradito d'estate e pantofole in lana cotta d'inverno.
Senno' non mi sento a casa. </font>[/QUOTE]Idem, poi o le scarpe non son mai uscite da casa o sennò trovo la cosa altamente antigienica.
In ultimo: io abito sopra me stessa, ma mia mamma ha la sventura di abitare sotto una grandissima incivile che usa notte e giorno roba taccuta...

la stefi
25/10/2005, 15:36
Elena graemlins/E17.gif ma te lo ricordavi a memoria?? graemlins/E17.gif

stefanì
25/10/2005, 15:44
solo e sempre con e senza ospiti...zoccoli bianchi del Dr Scho....è la prima cosa che metto appena arrivata a casa....non potrei mai stare con le scarpe....
e come dice cansado sono silenziosissimi...mai avuto reclami da quelli di sotto!!!

cansado
25/10/2005, 15:45
Scholl's sister

ElenaR
25/10/2005, 15:47
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la stefi:
Elena graemlins/E17.gif ma te lo ricordavi a memoria?? graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]parola per parola no ...ma ci sono brani cult dei film di Moretti di cui mi ricordo perfettamente il senso e la parola "pantofole" con tutto quel che segue sopra e' da quando usci' il film che l'ho stampata nella memoria e questo topo me l'ha fatto subito ritornare in mente ... come ad esempio le disquisizini sulle scarpe di Bianca il famosissimo "continuiamo cosi' facciamoci del male" della sacher torte ...ecc. ecc.

cansado
25/10/2005, 15:48
...faccio cose, vedo ggente...

lorella
25/10/2005, 15:56
Anche io odio le pantofole, mai possedute..
da ragazza avevo gli zoccoli del Dr.Scholl da uomo, quelli piatti, poi sono passata ad una paio di superga bianche senza lacci, che ho portato pure in ospedale per entrambe le gravidanze. L'unica eccezione, quando sono andata in sala parto, ma solo per andare li, ho messo un paio di quelle che regalano negli alberghi, suola in gomma e resto in spugna.
Ora sono passata ad un paio di scarpette di cuoio indiane, arancioni, ricoperte di lustrini.
Mi stanno per lasciare, si sono praticamente aperte a metà , appena ricapito al quartiere indiano, ne ricompro un paio, troppo comode...

luis@
25/10/2005, 15:58
- Ciao Michele, sono Simone, sono cattolico, siamo tutti cattolici e ti vogliamo conoscere tutti. Tu la pensi come noi, siamo molto simili! Tu come ti definiresti?
- Mi ricordo... ateo e materialista

P.S. Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!

[ 25.10.2005, 16:01: Messaggio modificato da: luis@ ]

M@uro
25/10/2005, 16:18
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:
solo e sempre con e senza ospiti...zoccoli bianchi del Dr Scho....</font>[/QUOTE]Anch'io quando ero nell'altra casa.

In questa no perché c'è una rampa di scale e mi dà sempre l'impressione di cadere con gli zoccoli di legno ... mi sembro impedito quando scendo graemlins/E17.gif

Susanna
25/10/2005, 16:35
lo zoccolo sulle scale o su terreno accidentato ti fa provare la vera adrenalina :D

cansado
25/10/2005, 16:36
si impara anche quello...

Susanna
25/10/2005, 16:55
il coquo, diciamolo!, perlopiù indossa dellle p(i)anelle antiaderenti, talvolta le scarpette col doppiofondo, per aggirarsi leggero fra i sughi. A piedi crudi mai, piuttosto usa le fette biscottate. Se è affamato ri(n)bock, naturalmente. Il fissato biologico non si smuove da valleverde, e lì vicino ci son pure gli orti pe' i surgelati.
Noi 41 amiamo circondare di lenticchie i nostri zamponi.......

kanae e/pat
25/10/2005, 17:12
scalza, o infradito.
estate e inverno.
chiunque arrivi. graemlins/E8.gif

Rossanina
25/10/2005, 17:24
Io in casa solo pantofole, comode, chiuse.
No a piedi nudi solo perché ho sempre i piedi gelati e non ci penso proprio a far toccare loro il pavimento..

La scarpetta? solo a tavola graemlins/E17.gif

Rossanina
25/10/2005, 17:26
p.s. le scarpe chiodate le tengo a portata di mano per il primo che mi dice che a casa mia c'è puzza di cibo stantìo. Uso tastiera di susanna.

irenequarato
25/10/2005, 17:26
io stà a piedi nudi...o con le calze in caso di freddo...le pantofole\ciavatte ... manco ce l'ho ...

quando mi sono ricoverata in clinica per fare la borsettina \valigia... sono dovuta andare sul soppalco a stanare le infradito del mare ... mica potevo andare a piedi nudi in giro per i corridoi di una elegante clinica ...

ps. non c'ho manco la vestaglia odio stare per casa vestita da notte ... quindi nella suddetta valigina c'ho messo un giaccone di lana blue ... che sopra il mio pigiamino bianco sembravo un marinaio sulla tolda di una nave!

Neera
25/10/2005, 17:31
Gli zoccolotti tipo sala operatoria del Dr. Scholl sono fantastici e robustissimi.
Quella volta che sono caduta dalle scale, la calzatura è rimasta intatta e saldamente incastrata nel gradino. Il mio malleolo no, digraziatamente si è rotto, essendo costruito di materiale più scadente.
Da allora infradito leggere, pieghevoli.
Quelle sono scivolose, ma almeno ti seguono. :D

Cumba
25/10/2005, 17:40
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ElenaR:
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la stefi:
Elena graemlins/E17.gif ma te lo ricordavi a memoria?? graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]parola per parola no ...ma ci sono brani cult dei film di Moretti di cui mi ricordo perfettamente il senso e la parola "pantofole" con tutto quel che segue sopra e' da quando usci' il film che l'ho stampata nella memoria e questo topo me l'ha fatto subito ritornare in mente ... come ad esempio le disquisizini sulle scarpe di Bianca il famosissimo "continuiamo cosi' facciamoci del male" della sacher torte ...ecc. ecc. </font>[/QUOTE]Sei un mito!

Cumba
25/10/2005, 17:44
Io ho le scale in casa, quindi devo usare qualcosa di antisdrucciolo, spesso i calzini antisdrucciolo.
In tutti i casi, appena arrivo a casa, via le scarpe. In ingresso. Potendo niente scarpe in casa. Bleah!
Gli ospiti sono esentati, finora.

la_roby
25/10/2005, 17:47
A casa nostra si usano le ciabatte così anche a casa di genitori e amici.
Noi generalmente le prendiamo pratiche (attualmente sono per entrambi scozzesi sul rosso).
Quando vengono gli amici amici stiamo tranquillamente in ciabatte anche durante la cena, trattamento che ci viene ricambiato quando siamo ospiti. Se sono conoscenti facciamo lo sforzo di tenere le scarpe ma solo in inverno.
In estate usiamo infradito di gomma apposite per la casa.

Non mi sento a mio agio se quando arrivo a casa non mi metto comoda!!

Giuliana
25/10/2005, 17:54
sarà l'età , sarà la sindrome di Morton, ma di stare con le scarpe in casa non se ne parla proprio....
ho portato dal Canada un paio di mocassini indiani leggerissimi, per l'inverno...
d'estate infradito....

marzia@
25/10/2005, 18:22
In inverno ciabatte o calzini antisdrucciolo caldi caldi...(soffro il freddo ai piedi e se non li sento caldi non mi sento bene...)
in estate ciabattoni di spugna comodi comodi..
Se abbiamo ospiti scarpe anche se odio stare in casa con le scarpe...io farei mettere le ciabatte anche agli ospiti (specialmente se hanno i tacchi alti)perché mi rovinano il parquet...
Ps. casa mia unon puzza di cibo stantio!!

chandra
25/10/2005, 18:42
Sia in inverno(versione con calzettoni) che in estate utilizzo un paio di scarpe aperte di corda..comodissime!!!

annaginger
25/10/2005, 18:57
Mephisto infradito di vero finto coccodrillo nero in estate e mephisto a due fasce in inverno, con calzettoncino che fa tanto tedesco in vacanza. In estate anche scalza se capita, ma le scarpe in casa le odio proprio. Se ho gente, dipende... se sono intimissimi o familiari sto come sono, se sono meno intimi mi metto i mocassini tipo tod's. Tipo solo, però ;)

Marcy
25/10/2005, 19:08
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:

ospiti o non ospiti </font>[/QUOTE]maremma zucchina!!!! :eek: :eek: :eek:

Nooo...non ci posso credere...abbiamo una cosa in comune Marco!!!...o mamma...mi devo preoccupare?? graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

io pure..quasi uguali, all'incirca.
Appena entro in casa me le infilo.
Non riesco a stare con le scarpe...ospiti o non ospiti. E vedo che gli amici...tornano...

fiorella_radice
25/10/2005, 19:10
Come dice proverbio apasc" Tieni pure pantofole quando inviti tuo amico.
Se tuo amico ritorna, se non ritorna non è mai stato tuo amico".
Augh!

mariella
25/10/2005, 19:23
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Marcy:

ospiti o non ospiti </font>[/QUOTE]maremma zucchina!!!! :eek: :eek: :eek:

Nooo...non ci posso credere...abbiamo una cosa in comune Marco!!!...o mamma...mi devo preoccupare?? graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

Non riesco a stare con le scarpe...ospiti o non ospiti. E vedo che gli amici...tornano... </font>[/QUOTE]pure io uguali, uguali ;) dimenticavo, li prendo un numero più grande così posso indossare almeno 2 paia di calzettoni,... altro che iceberg i miei piedi :D

MarinaB
25/10/2005, 19:24
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
sarà l'età , sarà la sindrome di Morton, </font>[/QUOTE]ciao sisterinMorton graemlins/hello.gif ... qui a Trento abbiamo fondato il club delle Morton-munite, se vuoi aderire! :D

margherita
25/10/2005, 19:32
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
Infradito d'estate e pantofole in lana cotta ( come quelle di Renzo ) d'inverno.
Senno' non mi sento a casa. </font>[/QUOTE]ugualissimo !!!

MarisaC
25/10/2005, 19:42
[QUOTE]Inviato da: Daniela F:
[QB] A me le ciabatte non piacciono, infatti stà in casa spessissimo con le scarpe e sono sempre alla ricerca di scarpe comode per farli fare uso da ciabatta. (Vero Marisa :D )

Vero :D
Sono anni che sono alla ricerca di una calzatura decente per stare in casa, ma ancora non l'ho trovata i piedi mi danno da fare e non so come fare a tenerli comodi.
Tutte le ciabatte o pantofole aperte che ho comprato non hanno reso al meglio o si rompono o si deformano, insomma ancora non ho trovato quella che mi piace e che sia confortevole!!!

GabriellaM
25/10/2005, 20:05
Io faccio peggio oltre le ciabatte di spugna mi metto pure il piagiama sopratutto di sera...se viene qualcuno ho il videocitofono... :D graemlins/E21.gif

Baci

ri.paola
25/10/2005, 20:26
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
p.s. le scarpe chiodate le tengo a portata di mano per il primo che mi dice che a casa mia c'è puzza di cibo stantìo. Uso tastiera di susanna. </font>[/QUOTE]Come se a casa tua il cibo facesse in tempo a diventare stantio graemlins/E21.gif graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

Stefania Casula
25/10/2005, 21:07
Non entro neanche in casa con le scarpe.
Pantofole tipo Sholls in questo periodo perché quando scende il sole non fa tanto caldo.
Pantofole ben chiuse in pieno inverno.
Infradito in estate.
Tutte sempre con un po di suola rialzata al tallone.
Niente giapponesi : mal di schiena assicurata.

P.S. Non capisco: se vado a pieni nudi niente mal di schiena, se vado con le giapponesine di gomma che sono quelle che si avvicinano di più al piede nudo mal di schiena.

Patrizia.P
26/10/2005, 08:30
[

:

Nooo...non ci posso credere...abbiamo una cosa in comune Marco!!!...o mamma...mi devo preoccupare?? graemlins/E17.gif

Non riesco a stare con le scarpe...ospiti o non ospiti. E vedo che gli amici...tornano... [/qb][/QUOTE]pure io uguali, uguali ;) dimenticavo, li prendo un numero più grande così posso indossare almeno 2 paia di calzettoni,... altro che iceberg i miei piedi :D [/QB][/QUOTE]

QS li avevo comprati quando ho fatto il corso di infermiera li ho portati per un po&quot; poi mi sono resa conto che mi facevano venire mal di schiena e poi camminando me li davo sul malleolo e li ho abbondonati. Ieri sera al rientro mi sono guardata i piedi e ho pensato al topic e alle mie ciabatte maschili per giunta granata :rolleyes: :eek: solo ora me ne rendo conto perché mio marito le odia :D cmq non ho regole precise ho passato periodi con le superga basse, per me l'unica regola e che abbiano la parte inferiore lavabile

Daniela F.
26/10/2005, 08:44
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: betti:
:rolleyes: Sul vecchio forum circolava la foto delle mie pantofole...scattata a casa della Ross per il compleanno di Nicola!
</font>[/QUOTE]Le ricordo bene, quelle sono pantofole fichissime ;) Ed ho provato pure a cercarle simili, ma ho trovato solo modelli a suola piatta e con il mal di schiena non sono molto indicate.

irenequarato
26/10/2005, 08:46
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
sarà la sindrome di Morton, . </font>[/QUOTE]:eek: ANCHE TUUUUUU!!!???

tere
26/10/2005, 09:46
Io passo parecchio tempo in casa e devo sentirmi il piu' comoda possibile. Quindi, W le ciabatte!(non ho esperienza di pantofole, nel senso di calzature chiuse, magari con il pelo dentro. Mi terrebbero troppo caldo).
Metto infradito di plastica in estate e ciabatte sportive in inverno (cosi' se ho freddo mi posso mettere le calzine). Hanno il vantaggio che si possono lavare e asciugare in un lampo e cosà * scongiurare il pericolo "gorgonzola".
Le scarpe me le levo appena entrata dalla porta.
Ma come fate a stare a piedi nudi? Non vi si raffreddano inesorabilmente? A me si. Inoltre non riesco a camminare a piedi nudi in casa, perché dopo un po' mi fanno male piedi e gambe, soprattutto se sto facendo qualcosa che mi impone di stare in piedi.

valeria
26/10/2005, 09:54
piedi nudi d'estate, a volte anche d'inverno. oppure calze antisdrucciolo. Viola come me. starrebbe scalza pure per la strada, se non fosse così sporca....

Uccio®
26/10/2005, 09:57
Fa molto Jane Fonda...

irenequarato
26/10/2005, 10:01
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tere:
Ma come fate a stare a piedi nudi?

... perché dopo un po' mi fanno male piedi e gambe, soprattutto se sto facendo qualcosa che mi impone di stare in piedi. </font>[/QUOTE]...infatti chi lo fa la sindrome di morton si prenderà graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif (leggi 4 sopra!)

maffo
26/10/2005, 10:13
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: irenequarato:
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tere:
Ma come fate a stare a piedi nudi?

... perché dopo un po' mi fanno male piedi e gambe, soprattutto se sto facendo qualcosa che mi impone di stare in piedi. </font>[/QUOTE]...infatti chi lo fa la sindrome di morton si prenderà graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif (leggi 4 sopra!) </font>[/QUOTE]...pappapperopappappo&quot; ..
graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif
Irene, prepariamoci ad una serena senescenza in coda di cavallo, pantaloni capri e piedi scalzi anche d'inverno..

irenequarato
26/10/2005, 10:16
:rolleyes: TU PREPARATI... graemlins/50_b.gif IO CI SONO GIà !!! mica ci stà poi tanto male! graemlins/E8.gif

maffo
26/10/2005, 10:23
Ehi... parlavo di "senescenza" mica di trekking forzato... :D :D
smile.gif

irenequarato
26/10/2005, 10:23
:D alla mia età fa caldo pure d'inverno! lelo ieri si è messo a vedere la televisione con me che stavo a finestre spalancate...dopo un po' si è andato a prendere un "pleddino" ... senza dire niente ... mi guarda rassegnato! graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

imported_fatababa
26/10/2005, 10:25
urca che topone ne è vneuto fuori!
Perà , scusate... l'esperta in galateo nella risposta dice che le pantofole fan tanto ospedale... ma a me i Dott. Scholl ricordano tutti i medici e gli infermieri che mi han torturata per dieci giorni di fila.. http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif

Susanna... (il coquo, diciamolo!, perlopiù indossa dellle p(i)anelle antiaderenti, talvolta le scarpette col doppiofondo, per aggirarsi leggero fra i sughi. A piedi crudi mai, piuttosto usa le fette biscottate. Se è affamato ri(n)bock, naturalmente. Il fissato biologico non si smuove da valleverde, e lì vicino ci son pure gli orti pe' i surgelati.
Noi 41 amiamo circondare di lenticchie i nostri zamponi....... ) http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/14.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/14.gif

maffo
26/10/2005, 10:28
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: irenequarato:
:D alla mia età fa caldo pure d'inverno! lelo ieri si è messo a vedere la televisione con me che stavo a finestre spalancate...dopo un po' si è andato a prendere un "pleddino" ... senza dire niente ... mi guarda rassegnato! graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif </font>[/QUOTE]e va bene, vuol dire che tra me e te farà io la freddolosa.. io ho una collezione di pleddini di ogni foggia e ogni utilizzo.. tranki... graemlins/E17.gif

cansado
26/10/2005, 10:31
il topo è esausto, passiamo ai calzini?

maffo
26/10/2005, 10:34
Perchè non osare di più?
graemlins/E8.gif

cansado
26/10/2005, 10:35
già siamo al limite graemlins/E8.gif

maffo
26/10/2005, 10:39
Uff...peccato, però...
graemlins/E8.gif

imported_fatababa
26/10/2005, 10:45
i calzini?
un mese prima del ricovero mia madre inizià a preoccuparsi della mia valigia, e le camicie da notte le hai, e la vestaglia ce l'hai.. arrivà pure ai calzini. Le risposi sì, ne ho comprati un paio che mi piacevano. E lei "bianchi?" :confused:
Io: ehm..no, a righe..
Lei: quelli a righini, ma bianchi?
Io: no..fucsia, arancio, gialle....
Lei: non lo sai che in ospedale portano tutti i calzini bianchi?
Io: sì, gli infermieri.
Lei: noooooooooooooo tutti tutti.
Io: http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/12.gif
Due giorni dopo chiedo a mia suocera, esperta ahimè di ricoveri, se ha un elenco standard per la valigia.. fra le varie cose: calzini bianchi... http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/55.gif
Al momento di partire, vado da mia figlia, e prendo un paio dei calzini, bianchi, che usa per danza...nsi sa mai, almeno se mia madre controllerà l'armadietto, avrà un guizzo d'orgoglio...
:rolleyes: :rolleyes:
Arriva il giorno fatidico, alle 7 del mattinovengono a prendermi.. Son lì, nuda come un pollo col camicino che non capisco a che servano i lacci che tanto non sta chiuso, chiappe di fuori http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/47.gif,la cuffietta da NOnna Papera in testa, faccio per mettermi nel letto...e l'infermiera: non ha un paio di calzini bianchi da mettere, che in sala preferiscono........
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/05.gif

fiorella_radice
26/10/2005, 14:56
Il topo sulle mutande l'ho messo quando tutti voi sgambettavate ancora nella culla.

tere
26/10/2005, 14:59
Allora è ora di riproporlo :D
Su cosa verteva la questione?

fiorella_radice
26/10/2005, 15:04
Sui modelli di mutanda usata dai coquinari, savasandir.

maffo
26/10/2005, 15:34
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fiorella_radice:
Sui modelli di mutanda usata dai coquinari, savasandir. </font>[/QUOTE]Orco.. non potrà chiudere occhio stanotte e le seguenti finché non avrà trovato sto' topo...

luis@
26/10/2005, 15:37
comincio a spiegarmi le allusioni a perizomi leopardati....

maffo
26/10/2005, 15:38
Il topo sulle mutande l'ho messo quando tutti voi sgambettavate ancora nella culla. </font>[/QUOTE]..per tutti coloro i quali non stanno più sgambettando ma si stanno ciucciando un'ottimo Lait Sauvage del 73'.. oh yeahh, ecco qui...
http://www.coquinaria.it/ubb1/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/1/t/011411.html#000000

luis@
26/10/2005, 15:41
non è che trovi anche quello sulla vita coniugale? graemlins/E17.gif graemlins/E17.gif

Mariano
26/10/2005, 23:26
il topo è esausto, passiamo ai calzini? </font>[/QUOTE]tutto questo tergiversare per sviare il discorso:

affrontiamo il tema delle calze antistupro indossate dalle mogli italiane!

federica_pozzi
27/10/2005, 07:18
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariano:
il topo è esausto, passiamo ai calzini? </font>[/QUOTE]tutto questo tergiversare per sviare il discorso:

affrontiamo il tema delle calze antistupro indossate dalle mogli italiane! </font>[/QUOTE]Mie!! :D :D

Sofia
27/10/2005, 09:44
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:
Il topo sulle mutande l'ho messo quando tutti voi sgambettavate ancora nella culla. </font>[/QUOTE]..per tutti coloro i quali non stanno più sgambettando ma si stanno ciucciando un'ottimo Lait Sauvage del 73'.. oh yeahh, ecco qui...
http://www.coquinaria.it/ubb1/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/1/t/011411.html#000000 </font>[/QUOTE]Simpatico questo topic :D