X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecchecavolo.

    Son talmente di malumore per la pagella di Eleonora che non riesco a concentrarmi su niente. [img]graemlins/50_b.gif[/img]

    E ancora non ho visto quella di Claudio.
    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

    teStARDA à®

  • #2
    dai,mariantonietta, non te la prendere!!! vedrai che la prossima andrà meglio! Lo so che non ti consola sapere che ci siamo passati tutti (più o meno) ma.... ci siamo veramente passati tutti e soprattutto è stato tutto superato alla grande!
    bacini bacetti!
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

    Commenta


    • #3
      Caspita va così male? meno male che la mia è ancora alle elementari e dai colloqui esco orgogliosa! spero che non cambi ma...boh tirati su con qualcosa di buono e bello baci baci

      Commenta


      • #4
        sister in figliaconpagelladaschifo! ieri sera la Silvia ha portato a casa un obbrobrio di pagella, ha quattro materie "sotto", e perché non studia mica perché non ci arriva [img]graemlins/50_b.gif[/img]
        non so davvero più cosa fare, come prenderla (se non a sberle [img]graemlins/E21.gif[/img] ), qualunque cosa le dica se ne frega.. Carlo ha detto che la manda a lavorare.
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

        Commenta


        • #5
          Va così male??
          Ha ottimo in inglese, italiano e francese, un sufficiente in tecnica e Non sufficiente nelle altre.
          Interesse settoriale. E' solo alle medie, non se lo può permettere.

          Io la frusto.
          http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

          teStARDA à®

          Commenta


          • #6
            Maria Antonietta, rinrazio il cielo di esser andata ieri ai colloqui del duo, ma almeno fanno ancora la scuola d'infanzia.

            Vippi, Maria Antonietta aspetto con terrore che inizino la scuola primaria e di veder i risultati, alla fine che puoi fare quando non studiano? Boh pure se li meni, ci risolvi qualcosa? Credo di no...

            Commenta


            • #7
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:
              Interesse settoriale. E' solo alle medie, non se lo può permettere.
              </font>[/QUOTE]nemmeno al liceo, se è per questo: il cinque in latino, le ha detto l'insegnante, NON è tanto per i risultati quanto "per l'atteggiamento che ha verso la materia"
              a studiare storia dice che "si annoia"
              dulcis in fundo cinque in inglese orale perché "il prof è insopportabile e lei non ci parla con quello" e in scienze perchè "il prof non capisce niente e spiega da schifo"

              mi sa che avrei dovuto iniziare a frustarla da piccola..
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

              Commenta


              • #8
                P A Z I E N Z A , ecco quello che ci vuole.
                E' difficile, lo capisco, come Anna ci son passata prima di voi.
                Alessandro mi ha fatto vedere sorci verdi fino all'ultimo anno delle superiori, c'è stato un anno che andavo tutti i sacrosanti giorni a
                controllare che fosse in classe, quando andavo ai colloqui ne uscivo demoralizzata e arrabbiata nera, oltre ai commenti negativi dei professori mi dovevo sorbire anche le "grandezze" degli altri magnificate dalle mamme in attesa come me.
                E io montavo peggio della panna nel Ken.
                Adesso fa l'università ed ha preso 29 nell'ultimo esame che ha dato.
                Comunque Vippi, guarda che forse la Silvia tutti i torti non ha, diamo il 90% di colpa a lei ma il restante è di alcuni prof, che effettivamente fanno o meglio non fanno quello che dovrebbero.
                Elena

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:

                  Io la frusto.
                  </font>[/QUOTE]Ci sono sistemi meno cruenti ma non per questo meno efficaci per far ragionare i ragazzi. Il loro è un periodo molto critico e ci vuole tanto amore e tantissima pazienza, oltre ad una giusta dose di autorevolezza (non autoritarismo): i genitori devono parlare e agire da genitori, non da "fratelli maggiori" o da "amici" dei propri figli!
                  Marcello

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:
                    Va così male??
                    Ha ottimo in inglese, italiano e francese, un sufficiente in tecnica e Non sufficiente nelle altre.
                    Interesse settoriale. E' solo alle medie, non se lo può permettere.

                    Io la frusto.
                    </font>[/QUOTE]falle sputare tutta la torta che si è mangiata, fatta da te con tanto amore!!!!! [img]graemlins/E21.gif[/img]

                    ...sù Mariantonietta, volevo solo sdrammatizzare!
                    un bacio! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

                    Commenta


                    • #11
                      Io mi accontenta: dopo il grande salto alle medie mi aspetto due o tre lievi insufficienze (francese, non ricordo se storia o geografia) a fronte di ottimi voti in inglese, matematica, scienze e tecnica.
                      Però le pagelle qui non le hanno ancora date. Ma non c'era una specie di blocco per via del voto a religione?
                      Manuela

                      Commenta


                      • #12
                        Dopo cinque anni di colloqui alle superiori del figlio grande, in cui entravo, dicevo di chi ero madre e mi mandavano subito via perchè ilpargolo andava benissimo, eccomi alle prese col monello... il quale ha voluto a tutti i costi fare l'Istituto Tecnico - durissimo, almeno qui da noi! - ed ha portato a casa insufficienze in matematica, fisica, chimica e disegno tecnico
                        Mah... aspettiamo e speriamo... qualcosa ci caveremo...
                        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                        La cuoca che copia

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:
                          Va così male??
                          Ha ottimo in inglese, italiano e francese, un sufficiente in tecnica e Non sufficiente nelle altre.
                          Interesse settoriale. E' solo alle medie, non se lo può permettere.

                          Io la frusto.
                          </font>[/QUOTE]provaci e ti prendo a mattarellate!!!!
                          Mariella

                          Commenta


                          • #14
                            ti potrei raccontare della mia esperienza "figlio alle medie". disinteresse, pagelle risicate, promozione deludente, esame finale con giudizio "buono", quando gli ottimo si sprecavano. poi non so dirti, forse è cambiato lui, o forse gli insegnanti e le materie lo stimolavano di più, e ha preso la rincorsa, fino ad una laurea brillante. dunque mariantonietta, è giusto interessarsi ai ragazzi, ma non ne farei una tragedia. le medie sono collocate in una età notoriamente difficile, e a volte (ma non conosco la tua realtà)gli insegnanti si impegnano nel rendere tutto più noioso e non stimolante. i ragazzi spesso fioriscono più tardi..tieni duro, e non ti abbattere troppo!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                            La Tavola di Rita

                            Commenta


                            • #15
                              Elena mi ha un po' consolato,ma accidenti è dura!Mio figlio è un bravo ragazzo,fa seconda scientifico e mi ha portato una pagella con cinque materie insufficienti:NON ha fatto assolutamente nulla nel I quadrimestre!!Lui dice che adesso studierà,che sono solo dei 5,che fa così perché delle cose che studia al liceo non gli interessa quasi nulla,ma che lo deve fare perché è una tappa obbligata per potere andare all'università.Del liceo adora l'ambiente assolutamente stimolante e vivace,i compagni ecc.ecc.
                              Sinceramente come madre mi sento molto delusa, non so cosa fare,credo a questo punto di aver sbagliato molto nel crescerlo....naturalmente,i figli e le figlie di tutte le mie amiche sono fantastici,bravissimi,geniali!!
                              Per ora seguo il consiglio di mio marito che dice di dargli fiducia,lasciare che si arrangi ed eventualmente si prenda anche una bella facciata...è pero'molto dura!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X