X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F:
    Il migliaccio non mi ha fatto impazzire, ma il lampredotto era veramente buono, bravo Tosco!!!! </font>[/QUOTE]Avevo mica letto!!!!!!

    Grazie, Biri, son contento che ti sia piaciuto. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Gabriele
    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

    Commenta


    • #32
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: antonellina:
      Mia madre li mangiava con il cioccolato. Ricordo vagamente ero piccola, ma forse qualcuno di Napoli lo sa. Credo si chiamassero sanguinacci. </font>[/QUOTE]Guarda Antonella: credo che fra gli estimatori dei migliacci (o roventini, o sanguinacci) quelli che li preferiscono "salati" con il formaggio come me siano una minoranza.
      Molti fanno un impasto già dolciastro se no addirittura proprio dolce: dall'aggiunta di uvetta e pinoli (Pistoia) ad una pappa ottenuta facendo sciogliere in acqua calda pezzetti di cavallucci e di panforte, e poi aggiungendo il sangue.
      Domenica sera, quando sparsi la voce fra gli amici che avevo la possibilità di fare un pò di migliacci (con l'impasto riportato via sabato [img]graemlins/E21.gif[/img] ), in un batter d'occhio me ne ritrovai in casa 12. Col formaggio eravamo in tre, a mangiarli. Gli altri solo con lo zucchero.
      Gabriele
      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

      Commenta


      • #33
        a me sono piaciuti da impazzire, comunque ero sicura di aver vista in giro la bottiglia, di averla correttamente identificata e di NON averla presa: con quei quttro schizzignosi che ho a casa.. avrei dovuto farmeli fuori tutti io, e in quel momento avevo voglia solo di tisana! [img]graemlins/E17.gif[/img]
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X