X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La torta per Ilaria e Andrea - fotogrammi -

    un paio di settimane fa avevo chiesto il vostro aiuto per la meringata da regalare ad Ilaria e Andrea per il loro primo anniversario di matrimonio.

    L'idea iniziale per la farcitura era con i frutti di bosco, ma non avendoli trovati da nessuna parte né freschi né surgelati ho optato per cioccolato fondente e pezzi di meringa.

    Di seguito i fotogrammi:

    ho montato a neve ben ferma nel kenwood lo zucchero con gli albumi (doppio peso di zucchero rispetto al peso degli albumi più un cucchiaino di aceto)
    [IMG][/IMG]

    finché non son diventati così
    [IMG][/IMG]

    si vede che ero in pigiama

    Dopo aver disegnato 3 cuori nella carta forno, ho riempito di meringa la sac à poche ed ho fatto le basi

    [IMG][/IMG]

    Così:

    [IMG][/IMG]

    Dopo la cottura erano così:
    [IMG][/IMG]

    Poi ho fatto delle meringhette piccine rosa
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    continua...
    Martina!

    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

  • #2
    ho montato la panna ed ho messo il primo cuore di meringa, un bel po' di panna montata ed ho cosparso di cioccolato fondente a pezzettini e pezzetti di meringa rosa, poggiato il secondo cuore ed ho fatto altrettanto,

    [IMG][/IMG]

    Ho messo l'ultimo cuore ed ho messo bene la panna sopra livellandola ben bene ed ho messo le meringhette tutto lungo il bordo così

    [IMG][/IMG]

    Il risultato finale era questo:
    [IMG][/IMG]

    Visto di lato:

    [IMG]<a href="http://photobucket.com"></awidth=400height=300>[/IMG]

    Si può ancora migliorare un bel po', ma posso dire di essere stata soddisfatta perché Ilaria e Andrea hanno apprezzato moltissimo!
    Martina!

    ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

    Commenta


    • #3
      il link dell'ultima frase è estremamente interessante.. [img]graemlins/E10.gif[/img]

      in mancanza della frutta, io la panna della farcitura l'avrei aromatizzata al caffè
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta


      • #4
        bravissima!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
        Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

        Commenta


        • #5
          Oh mio Dio, che cavolo è successo?
          Martina!

          ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

          Commenta


          • #6
            è splendida Martina, e tu sei una grande amica!
            La mia cucina

            Commenta


            • #7
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MartinaP:
              ho montato la panna ed ho messo il primo cuore di meringa, un bel po' di panna montata ed ho cosparso di cioccolato fondente a pezzettini e pezzetti di meringa rosa, poggiato il secondo cuore ed ho fatto altrettanto,



              Ho messo l'ultimo cuore ed ho messo bene la panna sopra livellandola ben bene ed ho messo le meringhette tutto lungo il bordo così






              Visto di lato:



              Si può ancora migliorare un bel po', ma posso dire di essere stata soddisfatta perché Ilaria e Andrea hanno apprezzato moltissimo! </font>[/QUOTE]nei link a photobucket c'era un po' troppa roba..
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

              Commenta


              • #8
                Che bellaaaaaaa!!!! mi piace moltissimo!

                [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                mariateresat. on Flickeflu

                Commenta


                • #9
                  me fate arrossì! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Martina!

                  ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissima davvero [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    Povero Volpi

                    Commenta


                    • #11
                      Sei bravissima!!!!
                      EVA

                      Commenta


                      • #12
                        Martina bravissima, solo una domanda, si tagliava bene?
                        http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

                        Commenta


                        • #13
                          stupenda Martina! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          La voglio anch'io per il mio anniversario di matrimonio! ... ovviamente fatta da te!

                          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #14
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F:
                            Martina bravissima, solo una domanda, si tagliava bene? </font>[/QUOTE]Daniela non l'ho chiesto ad Ilaria!
                            Io ho messo l'aceto proprio per questo motivo, però domani lo chiedo e ti so dire!
                            Martina!

                            ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                              stupenda Martina! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                              La voglio anch'io per il mio anniversario di matrimonio! ... ovviamente fatta da te!

                              [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              </font>[/QUOTE]yes darling!
                              Potrei sagomarla a cuore con sigaretta e Mueller Turgau!!!! [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
                              Martina!

                              ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X