X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricette Bimby TnT aggiornate al 8.2.06

    Premessa doverosa e necessaria: le ricette per il bimby si trovano ovunque, sia nei libri editi dalla Contempora (quella che produce la macchinetta in questione) sia in Rete. Il problema - soprattutto per quelle dei libri! - è un paradosso ma è così - è che sono spesso infarcite di errori di ogni genere, spesso così grossolani e macroscopici che ci si domanda come cavolo abbiano fatto ad avere il nulla osta alla pubblicazione.
    Cmq... a mie spese (e spesso anche a spese dei miei ospiti ) ho provato parecchie ricette e comincio a riportarne qui alcune.
    Sono tutte per il TM21, cioè il modello precedente a quello attualmente in commercio. Chi avesse il TM31, può fare riferimento alla tabella di conversione che ho già pubblicato qui.
    Alcune potrei averle già inserite in precedenza.

    Dolce di mandorle

    80 gr di farina - 100 gr di fecola - 200 gr di zucchero - 180 gr di mandorle spellate - 150 gr di burro - 1 pizzico di sale - 1 bustina di lievito - 9 uova

    Tritare le mandorle per 20 sec. a vel. turbo e metterle da parte. Inserire nel boccale lo zucchero: 25 sec. a vel. turbo, poi aggiungere le uov: 1 min. vel. 5. Inserire con le lame in movimento a vel. 5 la fecola e le mandorle tritate, alternado gli ingredienti e lavorare per 1 minuto a vel. 5. Aggiungere il burro molto morbido: 30 sec. vel. 6, la farina, il sale e il lievito per 35 sec. vel. da 5 a 7. Versare il composto in uno stampo imburrato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 min. circa. Spolverizzare di zucchero a velo.


    Aglio marinato

    1 kg di spicchi di aglio puliti - 50 gr di zucchero - 50 gr di sale grosso - 50 gr di olio d'oliva - 250 gr di aceto bianco - 150 gr di aceto rosso - 500 gr di vino bianco secco - foglie di alloro o peperoncini piccanti per invasare

    Versare tutti gli ingredienti (eccetto l'aglio, l'alloro e i peperoncini) nel boccale. Fare bollire per 12 minuti 100° vel. 2. Dal foro del coperchio, quando il liquido bolle, con velocità meno di 1 per non tritare gli spicchi introdurre l'aglio e far bollire per 1 minuto a 100° vel. meno di 1. Invasare subito con una foglia di alloro o un peperoncino e tappare. Non serve sterilizzare. Lasciar maturare un mese e poi gustare.
    Nota: questo aglio lo uso soprattutto per insaporire le verdure in padella.


    Grappolo d'uva o Albero di pane

    100 gr di latte - 10 gr di zucchero - 380/400 gr di farina bianca - 60 gr di olio di semi - 1 cubetto di lievito di birra - 10 gr di sale - 2 uova + 1 una per la lucidatura
    Per la farcitura: 100 gr di speck + 100 gr di fontina
    oppure
    100 gr di pancetta dolce + 100 gr di scamorza affumicata
    oppure
    verdure grigliate a dadolini e formaggio
    oppure quello che si vuole!

    Inserire nel boccale il formaggio e tritare: 8 sec. vel.4. Mettere da parte. Inserire lo speck e tritare nello stesso modo, poi unire il formaggio e mescolare insieme i due ingredienti. Mettere da parte questa farcitura.
    Inserire nel boccale latte, olio, cubetto di lievito e zucchero: 1 min. 40° vel. 4
    Aggiungere le uova intere: 6 sec. vel. 7.
    Unire la farina e il sale: 20 sec. vel. 6 + 1 min e mezzo a spiga.
    Mettere l'impasto sulla spianatoia, stenderlo ad uno spessore di circa 2,5 cm e con il misurino ritagliarne tanti dischetti (ne verranno dalle 35 alle 40). Su ogni dischetto mettere un poco del ripieno già preparato e chiuderlo bene formando una pallina.
    Disporre le palline sulla teglia ricoperta da carta forno, dando a piacere la forma di un albero, di un grappolo d'uva, di un cuore o di quello che si vuole.
    Lasciar lievitare 40 minuti, spennellare la superficie con l'uovo e infornare a forno freddo, impostando la temperatura a 180°-200° per circa 20-25 minuti (ognuno si regoli col proprio forno!)


    Torta di nocciole

    250 gr di nocciole tostate - 200 gr di farina - 200 gr di zucchero - 200 gr di burro a temperatura ambiente - 2 uova - 1 cucchiaino di lievito per dolci - 1 pizzico di sale - pangrattato fresco

    Tritare le nocciole 10 sec. vel. 5 e tenere da parte.
    Unire nel boccale tutti gli altri ingredienti e lavorare 30 sec. vel. 6, aggiungere le nocciole e amalgamare 30 sec. vel. 3 spatolando.
    Ungere una teglia e spolverizzarla di pangrattato (assolutamente non stantio!) e cuocere a 170° per circa 30 min.
    Servire spolverizzata di zucchero a velo.


    Peperoni in conserva

    2-3 filetti d'acciughe (oppure qualche centimentro di pasta d'acciuga)
    150 gr di passata di pomodoro
    1 scatoletta di tonno
    1 cucchiaio di zucchero
    1 cucchiaio d'aceto
    50 gr di vino bianco o acqua
    3 peperoni grandi tagliati a pezzetti
    un po' olio
    sale

    Posizionare la farfalla, mettere tutti gli ingredienti nel boccale, lasciando quelli liquidi per ultimi. Cuocere per 15 min. a Varoma vel. 1.
    Invasare bollenti e conservare per l'inverno.
    Si mangiano freddi.
    Nota: io ho un po' paura delle conserve casalinghe, quindi li ho mangiati subito senza conservarli.


    Castagnole

    400 gr di farina - 2 uova - 80 gr di zucchero . 30 gr olio - 30 gr di liquore d'anice (o altro liquore, se l'anice non piacesse) - la scorza di mezzo limone ricavata col pelapatate - 2 cucchiaini di lievito - 1 pizzico di sale - olio per friggere - zucchero a velo.

    Mettere nel boccale lo zucchero e la buccia di limone: 20 sec. vel. turno. Aggiungere tutti gli altriingredienti e lavorare 40 sec. a vel. 6. Lasciar riposare l'impasto per mezz'ora, poi ricavarne delle palline e friggerle in olio profondo. Scolare e spolverizzare di zucchero a velo.


    Crema di carciofi per crostini

    Parmigiano
    maionese
    1 spicchio d'aglio
    5-6 cuori di carciofo lessi (anche quelli in scatola al naturale vanno bene - se li trovate!)

    Le dosi sono un po' a occhio... il parmigiano si grattugia normalmente seguendo le istruzioni del L.B. Ce ne va circa una tazza da the. Poi si aggiunge una tazza da the di maionese casalinga (ma anche di quella compra...), uno spicchio d'aglio e i carciofi lessi. Si turba tutta per 20-30 secondi, se necessario fermando l'apprecchio e raccogliendo il composto dalle pareti del boccale verso le lame, poi si spalma su crostini di pane, che vanno passati un po' in forno caldo in modo che il composto si squagli un po'. Sono buonissimi!


    Babà rustico

    500 gr di farina - 100 gr di parmigiano - 150 gr di burro - 6 uova - 25 gr di lievito di birra - 1 misurino di latte - 2 cucchiaini di sale - pepe a piacere - 200 gr di emmenthal - 150 gr di prosciutto cotto

    Tritare il parmigiano per 15 secondi a vel. turbo e tenere da parte. Tritare anche il prosciutto cotto e l'emmenthal per 10 sec. vel. 4 e tenere da parte. Inserire nel boccale il burro, le uova, il lievito e il latte 20 sec. vel. 4. Aggiungere il sale, il parmigiano e la farina: 55 sec. vel. 6, poi unire il prosciutto e l'emmenthal: 15 sec. vel. 5, spatolando.
    Versare l'impasto in uno stampo da baba imburrato e infarinato e lasciar lievitare per un'ora circa. Cuocere a 180° per circa 30 minuti.
    Nota: il ripieno di prosciutto e emmenthal può essere variato a piacere, con altri salumi e altri formaggi.


    Bignè (anzi... beignets )

    150 gr di farina - 100 gr di burro morbido . 4 uova . 250 gr di acqua - un pizzico di sale

    Pesare la farina e tenere da parte. Inserire nel boccale acqua, sale e burro: 5 min. 100° vel. 1. Al termine aggiungere dal foro del coperchio la farina: 20 sec. vel. 4. e cuocere 6 min. 90° vel. 3. Far raffreddare bene l'impasto nel boccale (in inverno io tolgo il coperchio e metto sul terrazzo).
    Quando l'impasto è ben freddo, unire dal foro del coperchio con le lame in movimento a vel. 4 le uova una alla volta: 30 sec. vel. 6. Prendere il composto a cucchiaini e disporlo sulla teglia imburrata, oppure usare la sac à poche. Infornare a circa 200° per mezz'ora.
    In alternativa, questo impasto può essere fritto, sempre prendendolo a cucchiaini e poi farcito con crema o panna, per ottenere degli squisiti bignè carnevaleschi.


    Rose del deserto

    150 gr di burro - 150 gr di zucchero - 250 gr di farina . 2 uova - 50 gr di pinoli - un pizzico di lievito - 50 gr uvette - 1 cucchiaino di estratto di vaniglia - corn flakes q.b.

    Impastare tutti gli ingredienti, tranne i pinoli e le uvette e i corn flakes, a vel. 6, poi aggiungere i pinoli e e le uvette e amalgamarli a vel. 1, spatolando. L'impasto verrà molle. Mettere i cornflakes in una ciotola, prendere una cucchiaiata di composto dal boccale e con l'aiuto di un altro cucchiaio farla cadere sui cornflake, rigirandola fino a ricoprirla tutti di corn flakes (aiutarsi con le mani).
    Cuocere su piastre di alluminio ricoperte di carta forno per circa 15 min. a 170°. Sfornarli un po' morbidi, perché raffreddandosi acquisiscono la giusta consistenza.
    Volendo, si possono aggiungere 80 gr di cornflakes all'impasto.

    Per adesso basta... il resto a dopo

    [ 08.02.2006, 10:17: Messaggio modificato da: annaginger ]
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

  • #2
    grazie anna!
    mi servono proprio delle ricette già provate!
    mettine più che puoi!

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Anna!

      Commenta


      • #4
        Scusami ma ieri ho provato le castagnole, la stessa ricetta che ha messo un'altra coqui. Mi sono venute malissimo, un impasto tutto appiccicoso, nell'olio le palline si sono aperte tutte e nel forno si sono indurite come biscotti. AG tu le hai fatte di recente?

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Selma:
          Scusami ha ieri ho provato le castagnole, la stessa ricetta che ha messo un'altra coqui. Mi sono venute malissimo, un impasto tutto appiccicoso che nell'olio le palline si sono aperte tutte e nel forno si sono indurite come biscotti. AG tu le hai fatte di recente? </font>[/QUOTE]Le ho fatte lo scorso anno e ho conservato la ricetta, quindi erano buone secondo me
          Che vuol dire che si sono aperte tutte in frittura'
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Selma:
            Scusami ha ieri ho provato le castagnole, la stessa ricetta che ha messo un'altra coqui. Mi sono venute malissimo, un impasto tutto appiccicoso che nell'olio le palline si sono aperte tutte e nel forno si sono indurite come biscotti. AG tu le hai fatte di recente? </font>[/QUOTE]Le ho fatte lo scorso anno e ho conservato la ricetta, quindi erano buone secondo me
            Che vuol dire che si sono aperte tutte in frittura'
            </font>[/QUOTE]Ho fatto le palline con le mani bagnate perché l'impasto era appiccicoso, poi quando le ho fritte si sono spaccate e sono rimaste un po&quot; crude dentro. Ora non capisco se l'impasto non era giusto (magari uova grandi/piccole) oppure ho toppato la cottura. Se a te sono venute bene magari riprovo.

            Commenta


            • #7
              Temo che sia stata la cottura [img]graemlins/E20.gif[/img]
              L'impasto è meglio prenderlo con due cucchiaini e poi buttarlo nell'olio (adesso vado a correggere la ricetta...), che deve essere nè troppo caldo, per evitare che che si scuriscano fuori e rimangano crude dentro nè troppo freddo per evitare che si inzuppino d'olio.
              Friggere è un'arte (e io sono un'imbianchina...).
              Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
              La cuoca che copia

              Commenta


              • #8
                Eccone altre


                Biscotti allo yogurt

                450 gr di farina 00 - 50 gr di fecola - 120 gr di zucchero a velo - 100 gr di burro - 200 gr di yogurt naturale - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia - 1 bustina di lievito per dolci - 1 uovo intero + 1 tuorlo - 1 pizzico di sale - eventuale fecola per la spianatoia

                Inserire nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 6, eventualmente spatolando all'inizio. Se l'impasto non fosse uniforme, dare ancora qualche secondo a vel. 6. Mettere l'impasto in un contenitore e poi tenere al fresco (anche in frigo) per un'ora o più (io li faccio la mattina per la sera). Spianare l'impasto (aggiungendo evntualmente altra fecola se fosse troppo appiccicoso), ritagliarne formine a piacere e cuocere sulla piastra per 20' a 160° ventilato fino a doratura.


                Biscotti al vino

                230 gr di vino rosso o bianco oppure birra (oppure una combinazione di vino e birra) - 170 gr di zucchero - 150 di olio di semi - 1 cucchiaino di semi di anice - 1 pizzico di sale - la scorza di mezza arancia - 2 cucchiaini di lievito per dolci - 1 uovo - 750 gr di farina - zucchero semolato per decorare

                Accendere il forno a 170°. Mettere nel boccale lo zucchero e las corza di arancia e mandare a turbo per 20 secondi. Aggiungere il vino o la birra, l'olio, i semi di anice, il sale e l'uovo. Mescolare il tutto a vel. 3/4 per 10 secondi. Inserire la farina e il lievito e impastare a vel. 6 per un minuto. Rovesciare l'impasto sulla spianatoia leggermente infarinata e ricavarne dei rotolini grossi come un mignolo, della lunghezza di circa 10-12 cm. Dare a ciascun rotolino la forma di un pretzel, spolverizzarli di zucchero semolato e metterli sulla placca del forno coperta di carta. Cuocere 115-20 secondi a circa 180°, sfornare e far raffreddare su un cestino di vimini.


                Biscotti croccanti (tipo grancereale del M.B.)

                100 gr di burro morbido - 120 gr di zucchero di canna - 1 uovo - 170 gr di farina - 1/2 cucchiaino di bicarbonato - 1/2 cucchiaino di lievito per dolci - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia - 1 pizzico di sale - 80 gr di crusca - 80 gr di farina di cocco

                Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 30 sec. a vel. 6, spatolando se necessario. Si otterà un composto disomogeneo e molto asciutto: è così che deve essere! Formare delle palline grandi come noci e metterle sulla placca senza ungerla e senza coprirla di carta. Schiacciare ogni pallina coi rebbi di una forcehtta e infornare in forno preriscaldato a 170-180 per circa 13-15 minuti, fino a doratura. Farli raffreddare su una gratella. All'uscita dal forno i biscotti sono ancora molli, poi si induriscono raffreddandosi. Ne vengono circa 36.


                Biscotti etruschi (per non chiamarli cantuccini )

                500 gr di farina - 300 gr di zucchero . 3 uova - 5 cucchiai di latte - 1 bustina di lievito - 3 cucchiai di semi di anice - 150 gr di mandorle con la pellicina

                Tutti gli ingredienti, tranne le mandorle, nel boccale: 30 sec. vel. 5. Aggiungere le mandorle: 20 sec. a spiga.
                Formare due o tre filoncini e cuocerli a 180° per 40 minuti. Affettarli ancora caldi in modo da ottenere dei biscottini e rimetterli in forno per altri cinque minuti.


                Biscotti tipo gocciole (questi li ho già messi, ma li riporto qui)

                180 gr di burro - 200 gr di zucchero di canna - 2 uova - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia - 1/2 cucchiaino di bicarbonato - 1 pizzico di sale - 500 gr di farina - 100 gr di gocce di cioccolato per pasticceria

                Mettere nel boccale il burro, le uova, lo zucchero e la vaniglia: 20 sec. vel. 3/4. Aggiungere il bicarbonato, il sale e la farina e lavorare 50 sec. vel. spatolando. Aggiungere le gocce di cioccolato e lavorare per 20 secondi a vel. 4 spatolando. Con l'impasto formare delle palline delle dimensioni di una noce, appiattirle tra i palmi delle mani e appoggiarle sulla leccarda ricoperta di carta forno. Cuocere in forno già caldo a 180° per 13-15 minuti circa. Devono rimanere piuttosto pallidi. Quando escono dal forno sono ancora molli ma poi diventano croccanti raffreddandosi.


                Bomboloni

                250 gr farina 00 - 250 gr manitoba - 70 gr zicchero - 80 gr burro - 1 cubetto di lievito di birra - scorza di un limone - 130 gr di acqua - 120 gr latte - 1 pizzico di sale - olio per friggere - zucchero semolato per la copertura


                Inserire nel boccale la farina 00 e la scorza di limone prelevata col pelapatate: da vel. 3 lentamente a turbo per alcuni secondi. Unire la manitoba, il burro morbido, lo zucchero, il lievito, il latte, l'acqua e il sale. Impastare per 30 sec. al vel. 6 e un minuto a spiga. Versare l'impasto in una terrina e lasciarlo riposar fino al raddoppio. Metterlo sulla spianatoia e stenderlo col mattarello delicatamente, fino ad un'altezza di 5 mm circa. Utilizzando un tagliapasta od un bicchere ricavarne dei dischi da lasciar lievitare ancora una mezz'ora. Friggere in abbondandante olio bollente, scolarli e spolverizzarli di zucchero semolato.


                Bucatini al cavolfiore

                400 gr di bucatini - 1 litro d'acqua - 1 cavolfiore da circa 800 gr - 4 acciughe - 80 gra di olio - 1 cipolla - 50 gr tra pinoli e uvette - 2 bustine di zafferano - sale e pepe q.b.

                Lavare e tagliare il cavolfiore. Versare nel boccale acqua e sale: 10 min, 100° vel. 1, aggiungere il cavolfiore: 20 min. 100° vel. 1, scolarlo e tenere da parte l'acqua di cottura.
                Mettere nel boccale l'olio e la cipolla a pezzi: 3 min. 100° vel. 4. Unire le acciughe: 15 sec. vel. 4. Unire lo zafferano e mescolare qualche secondo a vel. 2-3. Inserire la farfalla e aggiungere lo zafferano, il cavolfiore, l'uvetta, i pinoli e 100 gr dell'acqua di cottura: 15 min. 80° vel. 1. Nel frattampo, cuocere i bucatini in una pentola dove è stata messa l'acqua del cavolfiore più l'altra necessaria, scolarli al dente e condirli con il sugo di cavolfiore e pepe nero a piacere.
                Nota: io ho scolato la pasta al dente, l'ho raffreddata sotto l'acqua fredda e poi l'ho condita col sugo di cavolfiore. L'ho servita fredda!

                Budino al caffè

                500 gr di latte - 100 gr di zucchero - 60 gr di farina - 3/4 di misurino di caffè solubile, anche decaffeinato.

                Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 8 minuti, 80° vel. 4. Versare nello stampo e far raffreddare. Servire con panna montata.
                Non troppo dolce e molto gradevole!

                [ 07.02.2006, 10:42: Messaggio modificato da: annaginger ]
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #9
                  Le scrivo a rate ma le metto tutte qui....

                  Budino al cioccolato

                  1 lt di latte - 100 gr di farina - 150 gr di zucchero - 80 gr di burro - 80 gr di cacao amaro - 1 cucchiaino di essenza di vaniglia - liquore per lo stampo

                  Inserire tutti gli ingredienti nel boccale: 12 min. 80° vel. 3. Bagnare di liquore uno stampo grande da budino, versarvi la crema e farla raffreddare, poi in frigo per almeno 3 ore. Ottimo con la panna montata.
                  Nota: questo è un budino buonissimo! Una volta l'ho messo nei barattolini della yogurtiera per portarmelo in ufficio come dessert... dura anche molto, in questo modo, oltre una settimana!


                  Budino di amaretto

                  500 gr di latte intero - 4 uova intere + 2 tuorli - 100 gr di amaretti - 100 gr di cacao . 100 gr di zucchero - 2 cucchiai di rum - 50 gr di liquore amaretto

                  Tritare gli amaretti 15 sec. a vel. turbo. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 20 sec. vel. 4. Versare in un contenitore ovale di alluminio e mescolare. Mettere nelboccale 1 lt di acqua, posizionare il contenitore nel varoma, coprire con carta forno e cuocere 50 min temp. varoma vel. 1. A fine cottura eliminare la carta ci copertra lasciano per qualche minuto scoperto per permettere di far fuoriscire il vapore. Sformare tiepido e servire freddo accompagnato da panna montata.
                  Volendo si può cuocere in forno a bagnomaria invece che a varoma.


                  Burro

                  500 gr di panna fresca e fredda di frigo - 100 gr di acqua freddissima, praticamente ghiacciata

                  Inserire nel boccale la farfalla e poila panna e lavorare per 4 minuti a vel. 4. Inserire l'acqua e lavorare per un minuto a vel. 4. Scolare il composto, formare un rotolo, metterlo nella pellicola e conservare in frigo. Volendo si può aromatizzare con erbe aromatiche a piacere.


                  Calamari con carciofi e piselli

                  800 gr di calamari puliti e tagliati ad anelli - 5 carciofi - 200 gr di pisellini (anche surgelati) - 100 gr di olio - 100 gr di vino bianco - 100 gr di acqua - 1 spicchio d'aglio - peperoncino a piacere - prezzemolotritato - sale e pepe q.b.

                  Mettere nel boccale olio e aglio: 3 min 100° vel. 4. Inserire la farfalla, mettere i calamari, salare e pepare: 5 min. 100° vel. 1. Aggiungere il vino: 3 min. 100° vel. 1, poi l'acqua 5 min a varoma vel. 1. Disporre i cuori di carciofo tagliati a fettine nel varoma, i piselli nel vassoio, posizionare il varoma e cuocere 20 min temp. varoma vel. 1. A fine cottura, disporre su un piatto da portata i calamari, i carciofi e i piselli, irrorarli col sughetti di cottura e cospragere di prezzemolo tritato.


                  Calzone di cipolle

                  500 gr di cipolle - 50 gr di olio - 6 pomodori ciliegini - 200 gr di olive nere - sale e pepe q.b. - parmigiano grattugiato a piacere
                  per l'impasto: 400 gr farina 00 - 100 gr di semola rimacinata - 300 gr di latte - 20 gr di olio - 10 gr di zucchero - 20 gr di sale - 1 cubetto di lievito di birra

                  Preparare l'impasto inserendo tutti gli ingredienti: 35 sec. vel. 6 + 1 min. a spiga. Metterlo a lievitare 30 minuti in una ciotola dentro il forno spento. Inserire le cipolle nel boccale e tirtare per 10 sec. a vel. 4/5, aggiungere l'olio e ilsale e cuocere per 20 minuti 100° vel. 1. A fine cottura versarle in una ciotola, aggiungere le olive nere snocciolate e parmigiano grattugiato a piacere. Dividere l'impasto in due parti, stenderne una e foderarci una teglia unta diam. 28-30, versarvi le cipolle (eventualmente scolate dal liquido, se ce ne fosse troppo...), coprirlo con la restante pasta anch'essa stesa e punzecchiare la superficie con una forchetta e ungerla con altro olio. Infornare a 200° per circa 30 minuti.


                  Caprese al limone (buonerrima!)

                  250 gr di mandorle - 5 uova - 220 gr di zucchero - 100 gr di burro - 40 gr di farina o fecola - mezzo bicchiere di limoncello - la buccia di un limone - mezza bustina di lievito


                  Tritare le mandorle 20 sec. vel. 8 e mettere da parte. Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 1 minuto vel. 7. Aggiungere le uova e montare 3 min. vel. 5. unire tuti gli altri ingredienti: 1 min vel. 6. Mettere in una teglia imburrata da 26 cm. e cuocere a 150-160° per 30-40 minuti. Quando è fredda spolverizzare di zucchero a velo.
                  Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                  La cuoca che copia

                  Commenta


                  • #10
                    Anna!!!
                    è terribile!!!

                    i bucatini al cavolfiore subito dopo dei bomboloni.... [img]graemlins/E21.gif[/img]

                    le hai archiviate in ordine alfabetico, eh!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    ma hai seriamente intenzione di arrivare fino alla zeta?

                    perché nel caso... sarebbe meglio fare un pdf, no??
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #11
                      scrivi pure a rate...ma metti tutte quelle che hai testato!!!!
                      tu sei la maga del bimby!

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                        Anna!!!
                        è terribile!!!

                        i bucatini al cavolfiore subito dopo dei bomboloni.... [img]graemlins/E21.gif[/img]

                        le hai archiviate in ordine alfabetico, eh!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        ma hai seriamente intenzione di arrivare fino alla zeta?

                        perché nel caso... sarebbe meglio fare un pdf, no??
                        </font>[/QUOTE]Ce le ho su carta... archiviate inordine alfabetico
                        Le sto riscrivendo a manina... poi si potrà fare un pdf. Ti offri volontaria ?
                        Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                        La cuoca che copia

                        Commenta


                        • #13
                          molto volentieri.. se non avete fretta! [img]graemlins/E8.gif[/img]

                          attualmente stavo meditando se postare alcune foto di capodanno.. o se lasciar perdere

                          comunque devo proprio dirti che hai una pazienza dei santi a fare un lavoraccio simile [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

                          Commenta


                          • #14
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:

                            comunque devo proprio dirti che hai una pazienza dei santi a fare un lavoraccio simile [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            </font>[/QUOTE]Sono sola solerrima in ufficio
                            Devo approfittare di questa quiete, non so quando mi si ripresenterà
                            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                            La cuoca che copia

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie anche da parte mia Annaginger
                              Simona (ex 2002!)
                              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X