X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'ultima richiesta di consiglio : radicchio di Verona (Poi basta,giuro !)

    Allora, ho comprato* dei bei cespi piccoli di radicchio di Verona e pensavo di scavarli e riempirli con carne trita di manzo, salsiccia e qualcosa d'altro che sapro' quando apro il frigo, poi di metterli in forno con un po' di liquido sotto, coprirli e farli cuocere.
    Secondo voi verra' una boiata ?


    * non s'era capito che ho fatto la spesa, eh ?

  • #2
    affatto, ma io non metterei liquido sotto, bensì chiuderei in cartoccio di stagnola perché il radicchio cuocia nella sua umidità . Solo alla fine leverei la copertura per far fare la crosticina al ripieno
    http://www.adottamisubito.it/
    http://www.amicicani.it

    Commenta


    • #3
      Non mi sembra male...anch'io mangero' il radicchio al forno,ma con il gorgonzola e non usero' liquidi.
      ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
      (Simona)

      Commenta


      • #4
        Che bella idea Barbara, io l'ho preso sabato e l'ho fatto alla griglia.
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Vero Susi, che magari il liquido sotto rammolisce troppo i cespi e si disfano.

          [img]graemlins/E20.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chandra:
            Non mi sembra male...anch'io mangero' il radicchio al forno,ma con il gorgonzola e non usero' liquidi. </font>[/QUOTE]Certo pero' che un bel ripieno di gorgonzola e noci... [img]graemlins/slurp.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              ma che radicchio è? Tardivo o precoce?......... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                guarda che sia il chioggia che il verona non hanno una gran consistenza dopo cotti.. non apettarti che "tengano" come le verze, per capirci: diventano più tenerini, tipo spinaci
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
                  ma che radicchio è? Tardivo o precoce?......... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] </font>[/QUOTE]Hem... Boh !!

                  E' questo

                  Commenta


                  • #10
                    Vippi, dici che si spatasciano tutti ??

                    Commenta


                    • #11
                      mah hanno una bella costa grossa, magari tiene
                      io ho solo notato che a farlo bollito diventa molto più tenerino del trevisano o del radicchio selvatico per esempio
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #12
                        Sarei d'accordo con la Vale..

                        Incartocciarli secondo me è l'ideale.

                        Ocio che potrebbero fare acqua...

                        Io quel radicchio lì lo uso per il risotto o da insalata.

                        Da fare al forno uso il trevigiano (si chiama trevigiano, vero?)
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #13
                          quel radicchio lì è l'unico che trovo qui. a me piace da impazzire tagliato a spicchi, grigliato e condito con aceto (poco) e olio.
                          Oppure crudo a listarelle in insalata con wurstel, uovo sodo e maionese.


                          Ho detto una bestemmia ?
                          Cristina,

                          ''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.� (Anonimo Siculo)

                          -l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
                          (Emy per consolarmi)

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io di solito lo faccio in insalata perche' piace tanto a tutta la famigliola.
                            Il guaio e' che non piace a me
                            Quindi l'ho comprato per mettermi a posto la coscienza ( i miei cari, prima di tutto ! ), pero' poi ho pensato di farlo cuocere, cosi' lo mangio anch'io [img]graemlins/E21.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: giuditta.2001:
                              quel radicchio lì è l'unico che trovo qui. a me piace da impazzire tagliato a spicchi, grigliato e condito con aceto (poco) e olio.
                              Oppure crudo a listarelle in insalata con wurstel, uovo sodo e maionese.


                              Ho detto una bestemmia ?
                              </font>[/QUOTE]Anzi !
                              Mi hai dato delle belle idee !

                              [img]graemlins/E20.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X