X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    per me con gorgonzola e noci vien meglio...
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Lo credo, ma non posso mangiare ne' uno ne' l'altro... [img]graemlins/E12.gif[/img]

      Commenta


      • #18
        Barbara ma quel porta aglio e cipolla è un unico vaso con due scomparti separati? è carino.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Giuli, riguardati i topi sul tadicchio, ti trovo impreparata. Il radicchio veronese per me è immangiabile da crudo, troppo duro, e poi sa di poco. Giusto dunque cuocerlo, in qualsiasi modo. Idem per il radicchio di Chioggia e il trevigiano precoce. Crudi solo il trevigiano tardivo e il variegato di Castelfranco (igp entrambu).
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

          Commenta


          • #20
            Il radicchio di Verona (quello della foto di Barbara) non c'entra nulla con il radicchio trevigiano, tardivo e precoce. Si presenta tondo a palla ed è dolce. Quest'anno è particolarmente buono perché fa molto freddo e più è freddo, più la palla si presenta compatta e chiusa.
            I cuoricini (cespini piccolissimi) si mangiano crudi e sono quasi una rarità , quelli grandi, invece si mangiano cotti al forno.
            Ci sono ovviamente tremila ricette in giro, di solito si tagliano a metà e si dispongo in una pirofila con il taglio in su, poi si preparano vari mix che si distribuiscono sul cespo tagliato (un po' come si fa per i carciofi) e quindi si cuociono in forno!
            Io faccio questa ricetta che mi ha insegnato una mia amica di Verona: pangrattato e tante acciughe (sciolte in un pentolino con un filo di olio)...
            A fine cottura la parte superiore e sfogliata del radicchio si presenta croccante (quasi secca) bella grigliata e la parte inferiore morbida.
            Provateli, perché sono veramente buoni!
            Ottimo come contorno per una grigliata di carne.
            Si possono preparare anche prima e mangiare tiepidi.
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #21
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
              Barbara ma quel porta aglio e cipolla è un unico vaso con due scomparti separati? è carino. </font>[/QUOTE]Marisa, e' un unico vaso ed e' forato per permettere l'aerazione del contenuto.
              Io lo uso solo per l'aglio e l'ho avuto, anni fa', in omaggio con un paio di scatole di riso.

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X