X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi date una mano

    Sabato avrà amici a cena è troppo pesante se abbino il cotechino con la polenta concia?
    Ho un cotechino nostrano buonissimo che volgio fare semplicemente solo bollito (come mi aveva consigliato Graziana l'altra volta e infatti era buonissimo) e abbinare la polenta concia ma non tanto unta gli aggiungerà solo la fontina senza burro può andare o mi verrà troppo "gnucca"?

    Come aperitivo ho pensato di fare i cantucci salati e le olive al martini, e poi è meglio un primo o proseguo un antipasto?

    Dolce???

    Sabrina [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Sabry

  • #2
    io passerei direttamente a una bella insalata fresca, o al massimo a del pinzimonio.
    sarà che la polenta è tanto pesante, per di più col cotechino.
    fa da piatto unico, no?
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      Se il cotechino è buono, farei polenta semplice.
      Il formaggio, a mio parare, appesantisce troppo.
      Se la polenta non è solo rappresentativa, ma pensi di farne una buona quantità il primo è di troppo.
      Piuttosto preparerei un contorno tipo radicchio ai ferri e verdure grigliate.
      Antipasto sì.
      Un dolce all'arancia ci starebbe bene per finire.
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #4
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
        Se la polenta non è solo rappresentativa, ma pensi di farne una buona quantità ... </font>[/QUOTE]...puoi farne un assaggio condita con parmigiano e burro sfrigolante.
        Con un altro po', semplice, ci accompagni il cotechino.
        E quella che resta la fai abbrostolita la sera dopo con su il Gorgonzola.
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

        Commenta


        • #5
          Grazie !!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Sabry

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X