X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi ha visto alla prova del cuoco lo chef Moreno Cedroni cerco la sua salsa

    perché non mi ricordo che ci ha messo per farla, accompagnava il panino col tonno fresco impanato e fritto.
    Grazie, il tonno l'ho fatto oggi buono!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    ma quella di qualche giorno fa dici, vero?
    mi pareva ci fossero le olive, tanto olio... e maionese?? mi spiace sono sicura solo dei primi due ingredienti
    nicky

    Commenta


    • #3
      uovo cotto per due minuti in acqua bollente, olio, e...poi non mi ricordo più

      Commenta


      • #4
        ecco, cos'era, l'uovo! l'olio e le olive c'erano.
        manca qualcos'altro?
        marisa [img]graemlins/E20.gif[/img]
        nicky

        Commenta


        • #5
          Brave!
          Anche un pizzico di cipolla bianca ha messo
          su che a forza di ricordi la completiamo
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            vero! la cipolla c'era, e poi? qualche erba?

            Commenta


            • #7
              Ho copiato un intervento dal forum di CI..spero ti possa essere utile: [img]graemlins/E20.gif[/img]

              cottura delle uova 2 minuti
              6 - 7 olive nere
              1 fettina di cipolla
              1 goccio di aceto
              e olio q.b. per ottenere una maionese, il tutto è stato lavorato con uno sbattitore ad immersione.
              ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
              (Simona)

              Commenta


              • #8
                Grazie chandra

                anche se sulle olive nere ho un dubbio in quanto la salsa è uscita fuori chiara direi verdina, forse olive verdi.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #9
                  Marisa io in ufficio ho la possibilità di rivedere al computer tutta la programmazione rai.oggi però non lavoro.domani controllo e ti informo.(la puntata non l'ho vista,è quella del 18?)Bruna

                  Commenta


                  • #10
                    Bruna grazie, si è una puntata di questa settimana.
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                      Marisa io in ufficio ho la possibilità di rivedere al computer tutta la programmazione rai. </font>[/QUOTE]Ma..lavori in rai? o è una cosa che volendo si può fare anche noi, dotandoci di qualche strano "coso"?
                      Elena

                      Commenta


                      • #12
                        Dovrebbe essere del 17 o del 18...
                        Mari,non ho idea del colore delle olive xche' non ho visto la salsa.. [img]graemlins/E16.gif[/img]
                        ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                        (Simona)

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ElenaP:
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                          Marisa io in ufficio ho la possibilità di rivedere al computer tutta la programmazione rai. </font>[/QUOTE]Ma..lavori in rai? o è una cosa che volendo si può fare anche noi, dotandoci di qualche strano "coso"?
                          </font>[/QUOTE]si Elena io sono regista rai

                          Commenta


                          • #14
                            Allora,Marisa ti avevano dato le dritte giuste.
                            La puntata è del 16/3 e gli ingredienti per la salsa,fatta al minipimer erano:
                            1 uovo intero,sbollentato con il guscio per 2'
                            olive nere (io ne ho contato 8)
                            poco aceto poca cipolla tritata
                            sale
                            olio a filo,come una maionese.
                            Per chi non ha visto e non sa,aggiungo che Cedroni ha usato questa salsa per farcire una rosetta calda,in questo modo:
                            fettine di pomodoro sottili
                            un po' di insalatina
                            "cotoletta"di tonno fresco (impanato al solito modo,altezza circa 2 cm)
                            salsina
                            fettine di pomodoro
                            Ricordo pure i gradi di temperatura che ha dato:180° l'olio per friggere il tonno
                            40°la cottura del tonno fresco
                            (60°la cottura in genere del pesce)
                            Cia'

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X