X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (OT) La pressione:questa sconosciuta!!!

    Non è quella delle gomme dell'auto , anche se per me è sconosciuta pure quella. Parlo proprio di quella che si misura con svariati apparecchietti da quello classico a quelli moderni come il mio che si mette comeun braccialetto e che dopo un po" che si gonfia ti dà il verdetto
    Son tre giorni che a me dà solo cattive notizie Uffà !!!!
    non va mai al di sotto di 180 la massima e mai al di sotto di 100 la minima con pici di 210 /120
    Il mio medico mi dice che devo star tranquilla non alterarmi, è una parola!!!
    Ora sono qui ancora a letto che cerco di farla addormentare così poi posso alzarmi ed in silenzio senza svegliarla cominciare l mia giornata
    Ciao ragazzi
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

  • #2
    'appero.
    io sto sempre sui 50/90 quindi non posso esserti d'aiuto.
    se ti innervosisci, l'holter poi ti da responsi infausti.
    stai davvero tranquilla e non pensarci - non vale neanche stare sempre a letto, però.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

    Commenta


    • #3
      vai dal cardiologo, con 180 di massima e 100 di minima ci vuole la pastiglietta ...e la dieta!!
      Mariella

      Commenta


      • #4
        Io da un po' prendo la pastiglia, e sono sugli 80-90 di minima, la massima non ce l'ho alta. Il medico mi dice che devo accontentarmi
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

        Commenta


        • #5
          Come Marco, uguale uguale.

          Rosaria, se non te l'hanno detto sappi che al mattino appena svegli la pressione è in genere ai suoi massimi.
          E siccome dal tuo fisico deduco che non sia un problema di dieta, mi sa che una volta fatti tutti gli accertamenti, ti diranno come a me: "ipertensione essenziale". Che, tradotto dal medichese, significa: ce l'hai, non c'è un perché e te la tieni.
          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
            Come Marco, uguale uguale.

            Rosaria, se non te l'hanno detto sappi che al mattino appena svegli la pressione è in genere ai suoi massimi.
            E siccome dal tuo fisico deduco che non sia un problema di dieta, mi sa che una volta fatti tutti gli accertamenti, ti diranno come a me: "ipertensione essenziale". Che, tradotto dal medichese, significa: ce l'hai, non c'è un perché e te la tieni.
            </font>[/QUOTE]Fatto tutto cardiologo compreso, ecografie renali e surrenali, prendo la pastiglirtta (che irei sera mi ha dovuto sostituire perché ormai insufficiente) i
            Il mio problema è che anche la sera questi giorni schizza
            Volevo solo dirlo a qualche amico
            A volte la solitudine gioca brutti scherzi e per una che soamtizza tutto......forse devo solo svuotare la mente e lasciarmi scivolare il mondo addosso
            Vi voglio bene
            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ventana:
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
              Come Marco, uguale uguale.

              Rosaria, se non te l'hanno detto sappi che al mattino appena svegli la pressione è in genere ai suoi massimi.
              E siccome dal tuo fisico deduco che non sia un problema di dieta, mi sa che una volta fatti tutti gli accertamenti, ti diranno come a me: "ipertensione essenziale". Che, tradotto dal medichese, significa: ce l'hai, non c'è un perché e te la tieni.
              </font>[/QUOTE]Fatto tutto cardiologo compreso, ecografie renali e surrenali, prendo la pastiglirtta (che irei sera mi ha dovuto sostituire perché ormai insufficiente) i
              Il mio problema è che anche la sera questi giorni schizza
              Volevo solo dirlo a qualche amico
              A volte la solitudine gioca brutti scherzi e per una che soamtizza tutto......forse devo solo svuotare la mente e lasciarmi scivolare il mondo addosso
              Vi voglio bene
              </font>[/QUOTE]e noi ne vogliamo a te [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Mariella

              Commenta


              • #8
                verrà un giorno in sardegna e stai sicura che dovrai sopportarmi per un po&quot; [img]graemlins/E20.gif[/img]
                "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
                http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Vengo anch'io?
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                  Commenta


                  • #10
                    Eccone un 'altra di impasticcata presente: ipertesa essenziale [img]smile.gif[/img] !
                    Mica mi consola leggerti mi ricorda che non faccio il controllo settimanale per vedere se la pastiglietta funge.
                    Ti capisco autotranquillizzarsi e' facile a dirsi ma mica a farsi.
                    Ma mal comune sara' mezzo gaudio ?

                    Commenta


                    • #11
                      Rosaria, forza, cerca di stare tranquilla, che qui ci siamo noi ( bella consolazione [img]graemlins/E17.gif[/img] ).
                      [img]graemlins/E20.gif[/img]

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ventana:
                        verrà un giorno in sardegna e stai sicura che dovrai sopportarmi per un po&quot; [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE]è una minaccia? [img]graemlins/E16.gif[/img] ti aspetto [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Mariella

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                          Vengo anch'io? </font>[/QUOTE]..no tu no!!!
                          Mariella

                          Commenta


                          • #14
                            Ma perché?
                            Gabriele
                            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                            Commenta


                            • #15
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                              Ma perché? </font>[/QUOTE]....per poterti rispondere.......perché no!!!


                              scherzavo, dai su vieni anche tu [img]graemlins/E16.gif[/img]
                              Mariella

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X