X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ah sì io ho portato un vassoio di frittelle alla crema, zabaione mele e uvetta e pinoli, e uno di galani.. rigorosamente compri
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

    Commenta


    • #47
      Brave tutte e Brava Eleonora, grazie per la ricetta.....
      \"Un compasso è per sempre\" Marinai allo sbaraglio

      Commenta


      • #48
        Laura.. ma ne ho messe un mucchio nel topic delle foto della festa

        Commenta


        • #49
          Tutte cosine così,eh?!?
          [img]graemlins/applause.gif[/img]

          Mannaggia...
          http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

          teStARDA à®

          Commenta


          • #50
            Io ho fatto il solito PAPRIK Brest



            di cui c'è già la ricetta, e poi una Crostata al mascarpone.

            CROSTATA AL MASCARPONE



            Fate una normale frolla (io ho usato quella di FedePozzi) e cuocetela in bianco mettendo al centro dei fagioli per non farla gonfiare.
            Una volta fredda spennellarla con 150 gr di cioccolato fondente (buono) sciolto a bagnomaria. Una volta che il cioccolato si è solidificato, versare sopra una crema fatta con 250 gr. di mascarpone, 150 gr. di panna fresca,qualche cucchiaiata di zucchero a velo, un bicchierino di caffè ristretto e una spruzzata di crema di whisky (amalgamare bene tutti gli ingrdienti).
            Infine fare sopra alla crostata dei ghirigori di cioccolata.
            [img]graemlins/hello.gif[/img]

            [ 08.02.2006, 12:55: Messaggio modificato da: Rossanina ]
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • #51
              Ecco, lo sapevo......
              Ho resistito due giorni: non lo apro, non lo apro......

              Stasera non ce l'ho fatta più, e ho letto.


              [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] :mad: [img]graemlins/mad.gif[/img]

              Io c'ero solo sabato sera......
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #52
                io non c'ero sabato pomeriggio se è per questo! non c'è mica verso che riesca ad assaggiare 'sto lampredotto..
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

                Commenta


                • #53
                  vippi.. o diciamolo. Ne fa sempre troppo poco. [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  A me ha fatto ridere quando il sabato sera era molto perplesso se lasciarcelo o no, poi alla fine ci ha spiegato per benino per filo e per segno come andava fatto: tirare fuori dal brodo caldo, tagliarlo, salarlo e servirlo con le due salse dentro un panino. Ce lo spiegava come se fosse la cosa più difficile del mondo, con la paura che non fossimo in grado di accudire il suo "bambino". Meno male 'un c'era a vedere che gli s'è fatto a quel lampredotto [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta


                  • #54
                    è finito imbottigliato!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #55
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                      io non c'ero sabato pomeriggio se è per questo! </font>[/QUOTE]Oggesù!!!!!!! Ho le visioni!!!!!!!!!

                      Allora i migliacci a chi li ho dati, io????
                      Era una dentro un paio di stivali per niente vistosi.... [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                      Eppure non avevo nemmeno bevuto tanto!
                      Gabriele
                      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                      Commenta


                      • #56
                        Tosco, ma te ancora credi alla vippi... è confusa la ragazza, sono giorni e giorni che lo dico [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        Commenta


                        • #57
                          Baccalà con peperoni cruschi e uvetta

                          Far soffriggere abbondante cipolla, aggiungere qualche pomodoretto (pochi), quando il pomodoro si è appassito unire il baccalà a pezzetti. Cuocere il baccalà da entrambe le parti e poi aggiungere il peperone crusco a pezzi e l'uvetta. Cuocere con il coperchio. Per i tempi non saprei...vado ad occhio.

                          Commenta


                          • #58
                            sono arrivata solo la sera e il lampredotto manco l'ho sentito nominare.. [img]tongue.gif[/img]
                            però i migliacci cavoli se erano buoni!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                            ma cos'avranno di così strano i miei stivali...
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

                            Commenta


                            • #59
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                              vippi.. o diciamolo. Ne fa sempre troppo poco. </font>[/QUOTE]Cinque chili di lampredotto.....
                              Mi c'è voluto un callare alto 50 cm. per cuocerlo.....
                              E due pentole a pressione per portarlo.....

                              La prossima volta ne faccio 10 kg, e se non lo finite tutto ve lo caccio in gola a forza!!!!

                              </font><blockquote>cita:</font><hr /> Meno male 'un c'era a vedere che gli s'è fatto a quel lampredotto </font>[/QUOTE]NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

                              Che gli avete fatto, pora creatura?????

                              Mannaggiammè e quando l'ho abbandonato nelle mani dei giudei.....

                              [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Gabriele
                              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                              Commenta


                              • #60
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: raffy:
                                poi bisognava levare la carta forno e far dorare il fagiano..
                                ma io non ho messo in tavola il fagiano perché mi sembrava che ci fosse già troppa roba, quindi quest'ultima operazione la farà chi il fagiano mangerà ...e ho fatto pure la rimina
                                </font>[/QUOTE]Ci abbiamo fatto cena ieri sera. Buonissssssssssimo!!!
                                Strani animali ti dà però la tu' socera Raffy... a questo mancava una coscia. [img]graemlins/E17.gif[/img] Aldo, ne sai nulla? [img]graemlins/E17.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X