X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: concettina:
    tiro su per le altre ricette....fuori chi ha portato i muffins verdi e poi ci sono altre cosine... su datevi da fare </font>[/QUOTE]orpo..se erano quelli verdi di zucchine erano i miei...ma guarda...sonpiaciuti!!!!la ricetta è di tere ed è nel DB.
    per le torte rustiche ho comprato la pasta brisee',poi ho fatto un ripieno con carciofi ripassati in padella con aglio cipolla e guanciale; l'altro ripieno erano zucchine rosolate con cipolla e pancetta; poi ho preparato un composto fatto con 250 ml di panna e 3 uova,parmigiano e noce moscata e sale. ho versato meta' del composto nella gterrina coi carciofi e l'altra meta' in quello con le zucchine. poi ho versato sulle tortiere ricporte gia' di brisee' e messe al forno x circa 30' a 160°(questo pirma del termometro ).in quella di zucchine avevo decorato con fiori di zucca.et voilà ....ma non ci credo che sono piaciute.....
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #77
      scusate il ritardo ma sono caduta per le scale e mi sono "versata" la caviglia, poi figlio con tosse e febbre,insomma...eccoci qui.
      Dolce alle mandorle (ma forse il vero nome è un altro che non so)
      100 gr. mandorle spellate e tritate grossolanamente
      100 gr. zucchero
      100 gr. burro
      1 tuorlo d'uovo
      150 gr. farina
      crema pasticcera (2 rossi d'uovo, 2 cucchiai zucchero colmi, 2 cucchiai zucchero rasi, 2 bicchieri latte,scorza limone)

      mescolare con delicatezza tutti gli ingredienti, eccetto la crema ovviamente,fino ad ottenere un impasto morbido e sbricioloso.
      dividerlo a metà .
      stenderne ogni metà in una teglia di media grandezza , aiutandosi col dorso di un cucchiaio casomai,e cuocerlo in forno (io lo metto a 180° senza ventilazione) fino a che non è appena dorato, cioè pochi minuti.aspettare che il disco di pasta cotto si sia raffredato prima di sformarlo.
      farcire con la crema pasticcera e coprire di abbondante zucchero a velo.


      P.S. che bella giornata è stata!! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

      Commenta


      • #78
        Credevo di averlo gà scritto ma nonlo ritrovo più il mio mex, allora io ho portato una spuma di salmone, e una teglia di roselline di pane con ricotta e salsiccia e una con pomodoro origano, ma le abbiamo mangiate sabato sera!!!
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #79
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: india:
          scusate il ritardo ma sono caduta per le scale e mi sono "versata" la caviglia, poi figlio con tosse e febbre,insomma...eccoci qui.
          Dolce alle mandorle (ma forse il vero nome è un altro che non so)
          100 gr. mandorle spellate e tritate grossolanamente
          100 gr. zucchero
          100 gr. burro
          1 tuorlo d'uovo
          150 gr. farina
          crema pasticcera (2 rossi d'uovo, 2 cucchiai zucchero colmi, 2 cucchiai zucchero rasi, 2 bicchieri latte,scorza limone)

          mescolare con delicatezza tutti gli ingredienti, eccetto la crema ovviamente,fino ad ottenere un impasto morbido e sbricioloso.
          dividerlo a metà .
          stenderne ogni metà in una teglia di media grandezza , aiutandosi col dorso di un cucchiaio casomai,e cuocerlo in forno (io lo metto a 180° senza ventilazione) fino a che non è appena dorato, cioè pochi minuti.aspettare che il disco di pasta cotto si sia raffredato prima di sformarlo.
          farcire con la crema pasticcera e coprire di abbondante zucchero a velo

          P.S. che bella giornata è stata!! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
          </font>[/QUOTE]era buonissima questa torta!

          però nelle indicazioni per la crema pasticcera è citato due volte lo zucchero, manca invece la farina...
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #80
            scusate [img]redface.gif[/img]
            allora 2 cucchiai di zucchero colmi e 2 cucchiai di farina rasi

            Commenta


            • #81
              Rossss, ma alla fine l'hai assaggiato il Paprik Brest ?
              Volevo sapere se qualcuno ha gradito la crostata......sarà che a me piace tanto
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta


              • #82
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Paprika:
                Rossss, ma alla fine l'hai assaggiato il Paprik Brest ?
                Volevo sapere se qualcuno ha gradito la crostata......sarà che a me piace tanto
                </font>[/QUOTE]Io ho assaggiato la tua crostata....'na favola!!!!!
                Marzia

                Commenta


                • #83
                  Paprika la tua crostata è stra-buona, io me ne son portata una fettina a casa anche se sono a dieta!
                  Elena

                  Commenta


                  • #84
                    Simona metti le ricette che sia la spuma che le roselline erano strabuone la Marghi le rivuole

                    Paprika, alle tue torte mi ci sono seduta davanti.. e non dico altro [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #85
                      [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                      Commenta


                      • #86
                        Paprik brest assaggiato e trovato buonerrimo!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] (di gran lunga meglio dell'originale [img]graemlins/E17.gif[/img] )

                        Splendida anche la torta di anais che ho assaggiato dopo che si è decisa ad avviarla, chè sennò sarebbe rimasta interna (a proposito, qui c'è il porta torta... con dentro un pacchetto di sale grigio quando vieni? [img]graemlins/E20.gif[/img] )

                        Commenta


                        • #87
                          India, così era tua la torta alle mandorle!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                          E per Paprika: io ero seduta a fianco alla Vippi . La crostata mi è piaciuta tantissimo.

                          Commenta


                          • #88
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
                            Tosco,e dillo che non sei riamsto alla domenica perché non volevi vedermi!! </font>[/QUOTE]Beccato!!!!!
                            E io che avevo fatto di tutto per non farmi scoprire.....

                            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Gabriele
                            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                            Commenta


                            • #89
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: betti:
                              India, così era tua la torta alle mandorle!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              E per Paprika: io ero seduta a fianco alla Vippi . La crostata mi è piaciuta tantissimo.
                              </font>[/QUOTE]Idem, Betti era alla sua destra io alla sua sinistra tra una chiacchera el'altra, un pezzettino di uqa un pezzettino di la un goccetto e così passava il tempo
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta


                              • #90
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarisaC:
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: betti:
                                India, così era tua la torta alle mandorle!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                                E per Paprika: io ero seduta a fianco alla Vippi . La crostata mi è piaciuta tantissimo.
                                </font>[/QUOTE]Idem, Betti era alla sua destra io alla sua sinistra tra una chiacchera el'altra, un pezzettino di uqa un pezzettino di la un goccetto e così passava il tempo
                                </font>[/QUOTE]Anche a me è piaciuta molto la torta di India,ottima davvero.
                                Elisabetta Cuomo

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X