X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stampi in silicone: pulizia, trattamenti, ....

    Ho varie marche di stampi in silicone, e vorrei avere delle info:
    1- durante la cottura, appoggio gli stampi e il tappetino in silicone sopra la griglia del forno. E' possibile appoggiarli sopra la leccarda (non so perché ma ho un vago ricordo di aver letto da qualche parte, che è meglio lasciarli sopra la griglia! Ma forse sbaglio!)?
    2- Come li ripulite? Ho usato uno stampino in silicone professionale con formine dei biscotti, mettendoci l'impasto per i baci di dama. Sono 4 volte che lo lavo con acqua caldina e un poco di detersivo, ma quando asciuga 'butta... fuori ancora dell'unto opaco! Che faccio?
    3- Che 'trattamento... preventivo fate al primo uso? Imburrate, oliate?
    4- E per le cotture successive (io li riempio con l'acqua x 'reidratare... lo stampo: avevo letto qui, che qualcuna lo consigliava)?
    5- Ricordo che tempo fa, Super-Maffo-Bond faceva un trattamento preventivo solo al primo uso (almeno credo), agli stampini che voleva usare per il cioccolato, ma non ricordo cosa facesse (mi pare una passata di olio)! Qualcuno lo sa?

    Grazie!!
    \" Ma per gli amici come voi, Mary

  • #2
    Purtroppo io l'ho usato solo una volta e l'ho lavato con acqua e sapone come faccio con i piatti. Quando si è asciugato è tornato come prima, di più non so ! Ciao ciao
    Ecco il nostro sito
    http://www.nennaki.it

    Commenta


    • #3
      Grazie mille!!!
      Bacioni!
      \" Ma per gli amici come voi, Mary

      Commenta


      • #4
        A quanto ne sà si lavano con acqua e sapone l'importante è non graffiarli perché perderebbero la pattina che non fà attaccare i cibi e non si deve usare nessun grasso.
        Se si temono dolori o sofferenze, sarà  necessario capire se si può fare qualcosa al riguardo. Se esiste un rimedio, non c\'è bisogno di preoccuparsi; se non esiste, anche in questo caso non c\'è bisogno di preoccuparsi..
        S.S.Dalailama

        Commenta


        • #5
          posso approfittare?

          Io vorrei comprare delle teglie in silicone, quali mi consigliate?
          C'è una marca con la quale vi siete trovate meglio?
          E nel rapporto qualità /prezzo?

          Grazie in anticipo

          Commenta


          • #6
            Io mi trovo bene soprattutto con quelli della Pavoni e quelli di Medagliani!
            Poi ne ho altri tre marche, ma sono economiche e per le poche volte che li ho usati, sembrano buoni!
            \" Ma per gli amici come voi, Mary

            Commenta


            • #7
              Fata, prova a leggere qui e qui
              Eliana

              Manduca, bibe et irride semper

              Commenta


              • #8
                Io li uso spesso, non li ungo mai (allora sarebbe finito lo scopo, visto che odio ungere le teglie!) e prima di metterli nel forno li appoggio su una teglia rigida o sulla leccarda, perché altrimenti mi si sconquassano da tutte le parti, essendo "morbidi".
                Spero di esserti stata utile!
                Li lavo con acqua e sapone e qualche volta in lavastoviglie.
                io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                Commenta


                • #9
                  Io li appoggio sulla leccarda e li lavo sempre in lavastoviglie (è come i panni: li lavo tutti in lavatrice )
                  Manuela

                  Commenta


                  • #10
                    io li ho sempre lavati a mano con acqua e sapone per i piatti.
                    dopo 4 anni hanno ancora quella "patina" (leggi unto opaco), probabilmente è così che dev'essere.
                    per cuocere metto sulla leccarda.
                    ciao fatina bella!

                    Commenta


                    • #11
                      io li metto in lavastoviglie

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mira:
                        posso approfittare?

                        Io vorrei comprare delle teglie in silicone, quali mi consigliate?
                        C'è una marca con la quale vi siete trovate meglio?
                        E nel rapporto qualità /prezzo?

                        Grazie in anticipo
                        </font>[/QUOTE]io ne ho diversi, ma l'unico che uso volentieri è delle "Lillotte", quelle pubblicizzate da Anna Moroni, perché gli altri secondo me danno un gusto "plasticoso" alle torte. con questo invece non succede.
                        li lavo sempre a mano, con acqua calda e detersivo.
                        Laura
                        www.mammole.it Ticker

                        Commenta


                        • #13
                          Io li lavo a mano o in lavastoviglie, indifferentemente.
                          La patina l'hanno quasi tutti ma credo che sia proprio una loro caratteristica.
                          Non li ho mai unti, neanche la prima volta e non ho mai avuto problemi nè a sfornare i dolci nè come puzza.
                          Roberta

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie ragazze!!
                            Bacioni!
                            \" Ma per gli amici come voi, Mary

                            Commenta


                            • #15
                              grazie per le informazioni. Adesso devo vedere in giro cosa trovo. Finora ho visto solo le "lillotte" e quelle della lagostina


                              .

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X