X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spaghetti alle erbe

    Sono abbonata alla newsletter del sito "cucinamore", lunedì ho ricevuto questa ricetta:


    La ricetta di oggi:
    SPAGHETTI ALLE ERBE

    Ingredienti per 4 persone: 1 piccolo porro, 1 cucchiaino di salvia fresca, 1 cucchiaino di rosmarino fresco, 1 ricottina fresca (meglio se di capra), 1 presa di prezzemolo tritato fine, sale marino integrale, olio extravergine.


    Preparazione
    Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Poscia tagliate finemente il porro, la salvia, il rosmarino e il prezzemolo, una volta pronti, metteteli in un bicchiere e coprite con un cucchiaio di olio, miscelando ben bene. Una volta cotta la pasta aspettate che si intiepidisca lievemente, intanto mescolate il preparato di erbe con la ricottina, poi mescolate il tutto e servite in tavola.
    Buon Appetito!!


    Non mi sembra male...però... poscia?!? POSCIA ?!?
    mi fa troppo ridere!! [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

  • #2
    Beh, in effetti [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • #3
      Mi fa venire in mente una frase "proibita" che dicevamo da ragazzini: "Indi poscia alza la coscia e piscia" [img]graemlins/E17.gif[/img]

      [img]redface.gif[/img] si può dire piscia??
      "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
      "Amo cucinare perchè cucinando amo"

      Commenta


      • #4
        E' veroooooooo [img]graemlins/E17.gif[/img] Io ricordavo "Indi, per cui,poscia ecccccccc
        Ma indi che voleva dì [img]graemlins/E17.gif[/img]
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Paprika:
          E' veroooooooo [img]graemlins/E17.gif[/img] Io ricordavo "Indi, per cui,poscia ecccccccc
          Ma indi che voleva dì [img]graemlins/E17.gif[/img]
          </font>[/QUOTE]E' vero, "indi per cui" !!!

          Che sia una contrazione di "quindi" ?? So che il gusto del proibito nel dire "piscia" (in casa mia, rigorosamente, si "faceva pipì" ) era fantastico!!
          "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
          "Amo cucinare perchè cucinando amo"

          Commenta


          • #6
            Si bimbe, "indi" sta per "quindi". E "poscia" è una locuzione anticamente usatissima, che equivale a "poi".

            Al detto di prima, sul finale va aggiunto "Natascia". La rima dev'essere completa, no? [img]graemlins/E17.gif[/img]

            Me ne avete fatta venire in mente un'altra, di battute. Ross, tu non puoi leggere.
            Dante sta andando a cavallo verso Arezzo (dalla Capa, credo). In aperta campagna, gli si sfibbia una staffa. Vede un contadino al lavoro lì vicino e, con il suo parlar forbito, gli fa:
            "Oh, villico, vuoi tu giustappormi lo staffipendulo? Poscia, darotti l'obolo!"
            Questo lo guarda, si appoggia alla zappa, si asciuga il sudore e gli risponde:
            "Per ora, la maiala di tù mà . Poi mi informo che cosa voglia dire di preciso e, se è quello che penso io, inchiappetto te e il cavallo!"
            Gabriele
            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

            Commenta


            • #7
              Ma come, non v'è piaciuta la battuta?

              [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #8
                [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Da morire!! Perà l'ho letta solo ora! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                "Amo cucinare perchè cucinando amo"

                Commenta


                • #9
                  Ciao Clara questa ricettina la provo presto io amo tantissimo la ricotta il problema è trovarla buona ,pensa che giù in Calabria al mio paese passa a venderle nelle case un pecoraio sono dentro piccoli cestini e te li sforma direttamente sul piatto.
                  [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] mamma mia quanto sono buone !!!
                  Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                  Susanna

                  Commenta


                  • #10
                    Chissà che buona! Non ho purtroppo termini di paragone con queste meraviglie! Io trovo molto buona una ricotta di pecora toscana che trovo confezionata al banco fresco dell'Esselunga.
                    Spero che la ricetta sia buona, indipendentemente dal "poscia"
                    "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
                    "Amo cucinare perchè cucinando amo"

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X