X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A TUTTE LE ESPERTE DI PASTA FROLLA E BISCOTTTI IN GENERE!!!!

    Approfitto della vostra disponibilità ed esperienza per una domanda tecnica: devo fare un certo quantitativo di biscotti (pasta frolla bianca e nera di cui alcuni zuppati nella cioccolata), li devo consegnare lunedì prossimo, ma siccome sono veramente tanti ed in casa non più scatole di latta per conservarli ed ho paura che qualcuno (i bambini [img]graemlins/50_b.gif[/img] ) comincino a mangiarli, volevo sapere se da oggi li confeziono nei sacchetti, da qui a lunedì avranno perso franganza e si saranno ammosciati o saranno sempre commestibili e buoni?
    Grazie a tutti [img]graemlins/hello.gif[/img]

  • #2
    i sacchetti sono deleteri
    non hai qualche barattolo di vetro col tappo ermetico?
    Laura
    www.mammole.it Ticker

    Commenta


    • #3
      Io li conservo sempre in sacchetti di plastica su dei vassoi e mi si mantengono bene.
      Elena

      Commenta


      • #4
        Io li chiudo nei sacchetti ziploc quelli ha chiusura ermetica e reggono molto bene tanti giorni.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Per sacchetti io intendevo quelli di plastica trasparenti, piccolini, praticamente confezionati e pronti per essere consegnati. Che ne dite reggeranno????

          Commenta


          • #6
            io in passato ho prodotto ingenti quantità di biscotti di pastafrolla per mercatini di beneficenza, e li ho sempre conservati in sacchetti di plastica chiusi con un nastrino.

            Perà ...se la frolla è "secca", rimarranno uguali;
            ...se la frolla è morbida, secondo me si induriranno un po';
            quelli ricoperti di cioccolata non li tenere al caldo, altrimenti si saldano tutti insieme....!
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #7
              ma allora solo a me i biscotti sanno "da vecchio" se li metto nei sacchettini trasparenti (tipo da congelatore)?


              una volta al posto dei barattoli di latta ho riciclato un sacchetto di biscotti comprati, sai quelli di carta con l'interno argentato.
              Laura
              www.mammole.it Ticker

              Commenta


              • #8
                io sono jasi anch'io i biscotti li conservo nelle scatole di latta e mi durano parecchi giorni però li avvolgo prima in grande tovagliolo
                Annamaria

                Commenta


                • #9
                  Io ne avevo fatti un quantitativo industriale da regalare a Natale e siccome avevo esaurito le scatole di latta ho usato la pentola a pressione.
                  L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

                  Commenta


                  • #10
                    Io li conservo nei sacchetti di cellophane, quelli proprio da regalo.
                    Ma solo a me le frolle piacciono quando non sono croccanti, ma hanno 2/3 giorni e sono più "morbide", più "frolle"?

                    Commenta


                    • #11
                      fai la frolla montata di Babette che e' fragrante per tantissimo tempo!
                      ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                      (Simona)

                      Commenta


                      • #12
                        i biscottini di natale, li ho impacchettati circa a metà dicembre, nei sacchettini trasparenti ...quelli bellini, da confezione regalo.




                        l'ultimo pacchetto l'ho (.. anzi l'ha :mad: , l'ha aperto Ivano [img]graemlins/50_b.gif[/img] domenica...)
                        erano ancora belli fragranti, l'accortezza è chiudere bene con lo spaghetto il sacchettino
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille a tutte. la frolla che ho fatto non è proprio croccantissima, perciò se si indurisce un po" non c'è problema.
                          I sacchetti che utilizzo io sono proprio come quelli di Moka, solo molto più piccoli.
                          Grazie ancora a tutte, da stasera comincerà a insacchettare, anzì lo farà fare al marito e alla bimba mentre io continuerà ad infornare teglie di biscotti!!! [img]graemlins/hello.gif[/img]

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X