X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Maffo... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

    Commenta


    • #17
      Grazie MIki, ora è tutto chiarissimo.
      Questa mi sa che la farà molto presto.
      Michela

      Commenta


      • #18
        Grazie Miki, bella l'idea della cottura in bianco del primo disco.
        Sai che anche la pasta sfoglia viene meglio con la farina debole? Almeno per me è così.
        Elena

        Commenta


        • #19
          Anche a me, al corso di pasticceria, insegnarono la doppia cottura, pero' tutti quei rossi nella pasta
          Monica

          Commenta


          • #20
            Grazie miki
            sei stato carino e gentile
            R.
            "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
            http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              farina debole....cioè 00 oppure..???
              I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

              La Tavola di Rita

              Commenta


              • #22
                Grazie miki, davvero interessante il metodo della doppia cottura!!! Io non ho mai fatto le griglie sulla crostata proprio perché mi piace usare la mia marmellata che faccio con breve cottura e che, per far rimanere "fresca" aggiungevo solo all'ultimo. In questo modo, però...!!! Grazie!!!

                Commenta


                • #23
                  grazie Miki [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  la prossima che faccio provo a farla così come dici tu, adoro la pasta frolla e questa deve essere super!....
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Miki la tua crostata è molto bella. Bravo!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    Grazie per averci illustrato questo procedimento...

                    Commenta


                    • #25
                      Miki ma sai che belli e chiari sono i tuoi fotogrammi?! Grazie!!! Penso che farà così d'ora in poi....
                      ahhhhhhhhhh senti, tu pensi che si possa fare anche con la crostata con la crema di cioccolato? questa per intenderci.
                      Grazie!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #26
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                        Grazie miki, davvero interessante il metodo della doppia cottura!!! Io non ho mai fatto le griglie sulla crostata proprio perché mi piace usare la mia marmellata che faccio con breve cottura e che, per far rimanere "fresca" aggiungevo solo all'ultimo. In questo modo, però...!!! Grazie!!! </font>[/QUOTE]in che senso breve cottura?
                        io la preparo in modo completo e la metto direttamente a cuocere, non sapevo dei tempi diversi...

                        comunque è molto interessante la cottura a due tempi, non si rischia di rovinare la marmellata cuocendola troppo.
                        Grazie Miki, la prossima volta farà così.
                        " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                        Commenta


                        • #27
                          Rosa la mia è una marmellata che cuoce pochino, 10 minuti al massimo dopo l'ebollizione, per conservare il sapore di fresco. Se poi la metto nella crostata e la cuocio fin dall'inizio "rovino" questa attenzione e la marmellata di caramelllizza. Per questo di solito facevo il guscio bianco, mettevo la marmellata e cuocevo per altri 5 minuti, giusto per "assestare". Ma non potevo fare la griglia.

                          Quindi grazie miki [img]graemlins/E20.gif[/img]

                          Commenta


                          • #28
                            Bruna, è sicuramente fattibile perché la tua crema è gia cotta come se fosse una pasticcera x intenderci, non ha quindi bisogno di lunghi tempi di cottura in forno.
                            Non ci starebbe meglio una ganache ??

                            [ 08.02.2006, 17:21: Messaggio modificato da: Miki ]

                            Commenta


                            • #29
                              Miki, spiegami bene come faresti tu una crostata molto cioccolatosa, con tanto di ricetta di ganache

                              Commenta


                              • #30
                                volevo mettervi il link del mio vecchio topic sull'argomento...ma non ci riesco
                                chi vuole rinfrescarsi la memoria,cerchi "come faccio io la crostata" [img]smile.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X