X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• numberone
    ha risposto
    volevo mettervi il link del mio vecchio topic sull'argomento...ma non ci riesco
    chi vuole rinfrescarsi la memoria,cerchi "come faccio io la crostata" [img]smile.gif[/img]

Lascia un commento:

• chicca.
    ha risposto
    Miki, spiegami bene come faresti tu una crostata molto cioccolatosa, con tanto di ricetta di ganache

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    Bruna, è sicuramente fattibile perché la tua crema è gia cotta come se fosse una pasticcera x intenderci, non ha quindi bisogno di lunghi tempi di cottura in forno.
    Non ci starebbe meglio una ganache ??

[ 08.02.2006, 17:21: Messaggio modificato da: Miki ]

Lascia un commento:

• Rossanina
    ha risposto
    Rosa la mia è una marmellata che cuoce pochino, 10 minuti al massimo dopo l'ebollizione, per conservare il sapore di fresco. Se poi la metto nella crostata e la cuocio fin dall'inizio "rovino" questa attenzione e la marmellata di caramelllizza. Per questo di solito facevo il guscio bianco, mettevo la marmellata e cuocevo per altri 5 minuti, giusto per "assestare". Ma non potevo fare la griglia.

Quindi grazie miki [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Rosa Cremona
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
    Grazie miki, davvero interessante il metodo della doppia cottura!!! Io non ho mai fatto le griglie sulla crostata proprio perché mi piace usare la mia marmellata che faccio con breve cottura e che, per far rimanere "fresca" aggiungevo solo all'ultimo. In questo modo, però...!!! Grazie!!! </font>[/QUOTE]in che senso breve cottura?
    io la preparo in modo completo e la metto direttamente a cuocere, non sapevo dei tempi diversi...

comunque è molto interessante la cottura a due tempi, non si rischia di rovinare la marmellata cuocendola troppo.
    Grazie Miki, la prossima volta farà così.

Lascia un commento:

• Bruna Cipriani
    ha risposto
    Miki ma sai che belli e chiari sono i tuoi fotogrammi?! Grazie!!! Penso che farà così d'ora in poi....
    ahhhhhhhhhh senti, tu pensi che si possa fare anche con la crostata con la crema di cioccolato? questa per intenderci.
    Grazie!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Lascia un commento:

• Emanuela73
    ha risposto
    Miki la tua crostata è molto bella. Bravo!!! [img]graemlins/applause.gif[/img]
    Grazie per averci illustrato questo procedimento...

Lascia un commento:

• Giuliana
    ha risposto
    grazie Miki [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    la prossima che faccio provo a farla così come dici tu, adoro la pasta frolla e questa deve essere super!....

Lascia un commento:

• Rossanina
    ha risposto
    Grazie miki, davvero interessante il metodo della doppia cottura!!! Io non ho mai fatto le griglie sulla crostata proprio perché mi piace usare la mia marmellata che faccio con breve cottura e che, per far rimanere "fresca" aggiungevo solo all'ultimo. In questo modo, però...!!! Grazie!!!

Lascia un commento:

• ritabuzz
    ha risposto
    farina debole....cioè 00 oppure..???

Lascia un commento:

• ventana
    ha risposto
    Grazie miki
    sei stato carino e gentile
    R.

Lascia un commento:

• Monimar
    ha risposto
    Anche a me, al corso di pasticceria, insegnarono la doppia cottura, pero' tutti quei rossi nella pasta

Lascia un commento:

• elena
    ha risposto
    Grazie Miki, bella l'idea della cottura in bianco del primo disco.
    Sai che anche la pasta sfoglia viene meglio con la farina debole? Almeno per me è così.

Lascia un commento:

• imported_Michela1977
    ha risposto
    Grazie MIki, ora è tutto chiarissimo.
    Questa mi sa che la farà molto presto.

Lascia un commento:

• SOLE
    ha risposto
    Maffo... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X