X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stefanììììì....i tuoi dolci (foto)

    i dolci postati da Stefanì facevano parte di quelle ricette salvate in attesa da provare.
    ieri ho deciso che era il giorno giusto e mi sono messa all'opera.
    ho fatto prima la "torta di mele di ines" e poi la"crema di cioccolato messicana".
    due dolci di un buono, ma di un buono...
    stefanì, cosa mi sono persa fino adesso, ma ora recupero.
    allora il dolce l'ho un po" spatasciato ma solo perché non mi sono accorta che la temperatura del forno era a 150° e la purea di mele è scesa nell'impasto e ha fatto un solco.
    foto spatascio

    comunque tu consigli di mangiarla il giorno dopo, ma chissà com'è ieri sera era finita.
    da rifare al più presto.
    per giunta dopo cena ci siamo fatti fuori pure la cioccolata


    da assaporare lentamente e sentire tutti i profumi di questa crema meravigliosa.
    mio figlio mi ha consigliato di preparargliela ogni giorno per il suo benessere.
    invece la figlia non ha gradito molto il profumo di cannella visto che a lei non piace.

    insomma, stefanì,da ieri sera per colpa tua io ho un chilo in più, ma erano tutti soddisfatti. [img]graemlins/hello.gif[/img]

    [ 08.02.2006, 12:04: Messaggio modificato da: concy ]

  • #2
    eh, si! si!, è proprio brava la nostra Stefanì,
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Mariella

    Commenta


    • #3
      La torta di mele di Ines la riconosco, ma che cos'è questa meravigliosa crema di cioccolato?
      Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

      Commenta


      • #4
        Doppio (cavoli!!!)
        Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

        Commenta


        • #5
          brava concy!!! sono contenta che torta e cioccolata siano finite in fretta.... ha ragione tuo figlio.....quella cioccolata da una bella carica.....a chi studia!!!!
          per la torta ora che sai come devi fare...non ti si formerà più il solco.
          [img]graemlins/hello.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            dove posso trovare le ricette?

            Grazie
            Elena

            Commenta


            • #7
              [QUOTE]Inviato da: muffin:
              [QB] Ciao,
              dove posso trovare le ricette?


              non so come inviarti al link quindi copio incollo

              torta di mele di Ines

              burro 100gr
              farina 100gr
              zucchero 100 gr
              2 uova piccole
              mezza bustina di lievito
              purea di mele (5 mele, poca acqua, zucchero)
              sbattere burro e zucchero, aggiungere le uova una alla volta, alla fine aggingere la farina e il lievito
              a parte preparare la purea di mele, cuocendo le mele a fettine, con pochissima acqua e un po" di zucchero, evitare di mescolare, una volta cotte, ma non sfatte, metterle a scolare, dopo frullarle, e far raffreddare.( preparo tutto molto prima)
              a questo punto dividere l'impasto in 2 parti uguali, adagiare metà dell'impasto nella teglietta, mettere la purea di mele e coprire con il restante impasto, mettendolo con il cucchiaino a piccoli fiocchetti, (perché è difficile spalmarlo!!! )e poi livellare.
              in forno a 170° per circa 40/50 minuti.
              Una volta fredda, ricoprire con una glassa al limone.E' davvero buonissima!!!!!

              cioccolato messicano

              125 gr di cioccolato fondente
              100 gr di miele fluido
              50 gr di burro
              25 gr di fecola
              500 gr di latte
              1 uovo
              4 cucchiai di caffè solubile
              un bastoncino di cannella
              riscaldare il latte in una pentola, aggingere il caffè e il bastoncino di cannella, poi il cioccolato a pezzetti e il burro, mescolare continuamente x almeno 10minuti.
              in una ciotolina stemperare la fecola, l'uovo intero e il miele, mescolare fino ad ottenere una crema fluida senza grumi,
              aggiungere questo miscuglio al latte e cioccolato, sempre mescolando....Mescolare e mescolare fino ad ottenere una crema densa.Togliere dal gas e
              mettere nelle coppette, far freddare e spolverare di cacao.

              Commenta


              • #8
                avete provato il rotolo ciocco nutella di stefanì?? facilissimo e strepitoso!
                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                La Tavola di Rita

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ritabuzz:
                  avete provato il rotolo ciocco nutella di stefanì?? facilissimo e strepitoso! </font>[/QUOTE]dove la trovo la ricetta?
                  http://img418.imageshack.us/img418/5201/img0274115ih.jpg

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X