Prendendo spunto dalla parmigiana di zucchine di Maffo e dall'idea data dalla Ro ho elaborato sta cosa.
L'orto sta producendo zucchine all'impazzata, in più la zia è al mare e bisogna raccogliere anche le sue.
Mia suocera si lamenta in continuazione, invece io cerco di ingegnarmi in tutti i modi per consumarle senza disperarmi perché vedere mio suocero che a 75 anni sta inginocchiato nell'orto per curarle mi sembra il minimo che posso fare.
Detto ciò , ho affettato per il lungo le zucchine

e mentre facevo altre mille faccende in cucina le ho grigliate

man mano le mettevo in un contenitore e le salavo
Dopo di che ho preso una pirofila, ho steso un filo d'olio e ho cominciato a fare strati di zucchine

e mozzarella a pezzi spruzzata di pesto (basilico, aglio, olio, pinoli)

Alla fine ho messo tutto il pesto

E ho messo in forno a 200°C fino quando è diventata così

Et voilà , servita con dadolata di pomodoro fresco, buonissima, un po' lunga da fare ma se si lavora un po' alla volta si riesce

[img]graemlins/E20.gif[/img] per Maffo e per Ro
[ 21.06.2005, 13:39: Messaggio modificato da: Adriana ]
L'orto sta producendo zucchine all'impazzata, in più la zia è al mare e bisogna raccogliere anche le sue.
Mia suocera si lamenta in continuazione, invece io cerco di ingegnarmi in tutti i modi per consumarle senza disperarmi perché vedere mio suocero che a 75 anni sta inginocchiato nell'orto per curarle mi sembra il minimo che posso fare.
Detto ciò , ho affettato per il lungo le zucchine

e mentre facevo altre mille faccende in cucina le ho grigliate

man mano le mettevo in un contenitore e le salavo
Dopo di che ho preso una pirofila, ho steso un filo d'olio e ho cominciato a fare strati di zucchine

e mozzarella a pezzi spruzzata di pesto (basilico, aglio, olio, pinoli)

Alla fine ho messo tutto il pesto

E ho messo in forno a 200°C fino quando è diventata così

Et voilà , servita con dadolata di pomodoro fresco, buonissima, un po' lunga da fare ma se si lavora un po' alla volta si riesce

[img]graemlins/E20.gif[/img] per Maffo e per Ro
[ 21.06.2005, 13:39: Messaggio modificato da: Adriana ]
Commenta