X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie Manu! Proverà così!!
    Roberta

    Commenta


    • #47
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
      Grazie Stefi [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] !

      Anto: non l'ho ancora assaggiata; l'ho sfornata e sono corsa in ufficio ... stasera faccio la prova e poi ti so dire ... il profumo cmq era ottimo!
      </font>[/QUOTE]Marina, scusa la mia plutaggine, ma se l'hai sfornata stamattina prima di scappare in ufficio, eri in piedi dalle 4 della mattina o hai spezzato il lavoro tra ieri sera e stamattina?
      Se è la seconda che ho detto, mi piacerebbe moltissimo avere dettagli. [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Ah, dimenticavo, complimenti davvero, quell'Angelica è strepitosa (è uno dei miei dolci preferiti, potrei farmici del male). [img]graemlins/applause.gif[/img]
      silvia

      Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
      Noi ci siamo mangiati.
      (enzo)

      Commenta


      • #48
        MARINAAAAA [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
        Monica

        Commenta


        • #49
          tiro su per Marina
          (chissà se mi legge.......)

          Ho sempre il maledetto problema di non disporre del numero di ore necessarie per fare queste meraviglie e spero sempre che si possa fare a rate.
          silvia

          Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
          Noi ci siamo mangiati.
          (enzo)

          Commenta


          • #50
            Silvia ciao ... leggo solo ora, purtroppo in questi giorni (da venerdì) ho dei grossissimi problemi di posta elettronica e vivo al telefono con la Telecom ... quindi riesco anche a collegarmi poco.

            Come detto in un altro topic ieri mattina sono rimasta a casa a fare l'Angelica ... ho fatto il lievitino alle 8 e ho infornato alle 12.30 ca. ...

            [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #51
              ....e poi dice che è sempre in ufficio,lavora troppo ed e' sempre stanca......
              Monica

              Commenta


              • #52
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                Silvia ciao ... leggo solo ora, purtroppo in questi giorni (da venerdì) ho dei grossissimi problemi di posta elettronica e vivo al telefono con la Telecom ... quindi riesco anche a collegarmi poco.

                Come detto in un altro topic ieri mattina sono rimasta a casa a fare l'Angelica ... ho fatto il lievitino alle 8 e ho infornato alle 12.30 ca. ...

                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                </font>[/QUOTE]AAAAHHHHH, ecco, non avevo letto che eri rimasta a casa. Ok, adesso mi sento un po' (solo un po') meno scema.
                Tu continua così che stai facendo cose meravigliose: non vedo l'ora di venire ad assaggiarle. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                silvia

                Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
                Noi ci siamo mangiati.
                (enzo)

                Commenta


                • #53
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Monimar:
                  ....e poi dice che è sempre in ufficio,lavora troppo ed e' sempre stanca...... </font>[/QUOTE].... e tu VDVEC ... intanto l'Angelica l'ho fatta per il Canna mica per te! [img]graemlins/E10.gif[/img]
                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta


                  • #54
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Monimar:
                    [qb] ....e poi dice che è sempre in ufficio,lavora troppo ed e' sempre stanca......
                    </font>[/QUOTE]Io ci credo, cucina piu' lei di tutti noi messi insieme.
                    Brava Marina, la tua angelica e' semplicemente perfetta [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                    Commenta


                    • #55
                      Barbara, lei è una "mascherina" [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Monica

                      Commenta


                      • #56
                        Marina, non vorrei portarmi sfiga da sola ma, nell'eventualità che dal blob che riposa nel ripostiglio venga fuori il LM, in che dosi lo posso usare?
                        Grazie!
                        Silvia

                        Commenta


                        • #57
                          Ciao Amelie ... spero di essere ancora in tempo con la risposta al tuo quesito!
                          Premesso che secondo me l'Angelica è uno di quei classici prodotti da lievito di birra, se proprio vuoi provare con il LM, allora io farei così.
                          Ometti il lievitino e quindi impasta 200 gr di LM ben rinfrescato con i 400 gr di farina e 120 gr di latte tiepido ... dopo aver amalgamato bene questi ingredienti (almeno 10 minuti di lavoro) aggiungi lo zucchero, i tuorli, il sale e in ultimo il burro ... quindi procedi con la ricetta, allungando di parecchio i tempi di lievitazione (almeno 4-6 ore)...

                          Facci sapere se la fai!

                          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #58
                            Marina hai preparato un 'angelica spettacolare !! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                            Maria

                            Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora (G.d\'Ockham)

                            ----------------------------------

                            Commenta


                            • #59
                              qualcuno ha provato ad impastarla con la mdp?
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                              Commenta


                              • #60
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: quack:
                                qualcuno ha provato ad impastarla con la mdp? </font>[/QUOTE]perché sempre domande difficili? [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Cinzietta
                                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                                Il forno incantato

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X