X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutti a casa di Ribe

    Per esempio Domenica 19, che è una bella giornata di sole, con accenni di primavera in arrivo.
    I monti pisani (anche siamo in provincia di Lucca, quelli di Ribe sono monti pisani, perché quelli proprio sua, i lucchesi, li hanno sistemati più verso Pistoia )i monti pisani, dicevo, fremono di erba nuova, i mandorli hanno i primi fiori e la mimosa è già in pieno giallo.
    Chi ha voglia porta gli ingredienti per preparare un piatto, ci si mette in cucina con Marco e si fa finta di essere cuochi perdavvero.
    Altri sistemano la sala, preparano un aperitivo e poi si mangia tutti insieme.
    Chi mangia troppo può andare a fare un pisolino in giardino, dopo.
    Naturalmente si lascia un obolo per le spese generali e si da una mano a rimettere a posto.
    Se questa idea piace poi daremo le coordinate per arrivare a Villa Bongi ed anche per tornare via.
    Contiamoci (nel duplice senso che possiamo contarci pure che dobbiamo contarci per sapere quanti siamo).

  • #2
    Io ci sarà !
    E confermo la mimosa è già quasi fiorita.
    Manuela

    Commenta


    • #3
      Io ancora non so se posso esserci.
      Elena

      Commenta


      • #4
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #5
          Enzo qui di tutte quelle belle cose neanche l'ombra è un freddo boia!!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #6
            non credo di poterci essere
            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

            Commenta


            • #7
              potremmo spostare di una settimana?
              pliis, pliis, pliis...
              ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
              ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
              La Polpetta Perfetta

              Commenta


              • #8
                porto su
                Manuela

                Commenta


                • #9
                  Mi sa che il lucchesaccio malefico non incontri granchè. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  E' andata buca anche l'idea di "andare ad insegnarci" nel suo periodo di chiusura!
                  ( per gli smemorati )

                  Io comunque ci sono.

                  Enzo, ma tu per "casa" intendi villa Bongi, vero? Perchè lui mica abita lì.....
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Il Tosco:
                    Mi sa che il lucchesaccio malefico non incontri granchè. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    E' andata buca anche l'idea di "andare ad insegnarci" nel suo periodo di chiusura!
                    ( per gli smemorati )

                    Io comunque ci sono.

                    Enzo, ma tu per "casa" intendi villa Bongi, vero? Perchè lui mica abita lì.....
                    </font>[/QUOTE]Visto che non incontra granchè vediamo di dare qualche aiutino:
                    per chi abita lontano metto a disposizione posti letti a dormire per chi vuole arrivare il sabato, offro servizio di taxi da Lucca o da Pisa (e chi l'ha preso può garantire che posso perdermi a piedi ma non in macchina ), un pasto caldo per la cena di sabato ... volete altro ?
                    [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    PS: e posso procurare anche la trippa mista e il lampredotto perché vado dal mio rifornitore di fiducia proprio sabato mattina.

                    [ 07.02.2006, 13:35: Messaggio modificato da: manuela ]
                    Manuela

                    Commenta


                    • #11
                      Se mi piacerebbe...!
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta


                      • #12
                        Io per il 19 ho già un tre quarti di impegno...

                        Commenta


                        • #13
                          Ma il Ribe lo sa?
                          Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                          Commenta


                          • #14
                            anche per me il 19 sarà difficile..

                            Commenta


                            • #15
                              c'è il carnevale gente, avete presente? sfilate maschere, coriandoli?
                              Obbligo portare i bimbi alle sfilate...mi dispiace
                              Raffuccia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X