X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Allora, il pane lo grattugio io, e' pane comune, senza oli o grassi aggiunti, anche se sul Gambero Rosso la chef Laura Ravaioli durante una sua puntata dove faceva i passatelli, si raccomandava di usare le crocette ferraresi, che come si sa, sono ben condite.

    L'impasto era piuttosto sodo, si e' faticato non poco per farlo uscire dall'attrezzo (che non e' quello di MartinaP, ma quello tipo schiacciapatate)

    Betty, ieri gli spinaci li ho fatti asciugare come dici tu in pentola, ma il risultato e' stato pessimo uguale....

    Martina, aspetto tue notizie per stasera
    Monica

    Commenta


    • #17
      Vado a prendere mio figlio alla festicciola di compleanno poi comincio....
      There may be limits to cure, but there is no limit to care.

      Commenta


      • #18
        OK!!!!!! [img]graemlins/E16.gif[/img]

        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Monica

        Commenta


        • #19
          Monica... io ho rinunciato dopo aver fatto la stracciatella di passatelli subito dopo quella di canederli. Mi sa che ero nel periodo "disfattista" perché mi si sciolsero pure gli gnudi [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Ma per me è una tristezza. Ho anche distrutto lo schiacciapatate (insomma, l'attrezzo fatto in quel modo...) [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #20
            p.s. monica, sarà che a noi passatelli non ci piacciono, li vogliamo giovani... [img]graemlins/E17.gif[/img]

            Commenta


            • #21
              Io li faccio così, è una ricetta delle Simili
              dosi per 6/8 persone.
              250 gr. di pane gratuggiato, 200 gr di parmigiano gratuggiato,5 uova intere, sale, pepe e noce moscata.
              Si impastano tutti gli ingredienti e si lascia riposare per almeno 1/2 ora, poi si cuociono nel brodo caldissimo.
              Io però con gli spinaci non li ho mai fatti.
              Io utilizzo lo schiaccia patate con i buchetti più grossi!!!!!
              Anche io aspetta Martina per sapere come sono venuti!!!!!!
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

              Commenta


              • #22
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                p.s. monica, sarà che a noi passatelli non ci piacciono, li vogliamo giovani... [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]giusto CAPA [img]graemlins/E8.gif[/img]
                Monica

                Commenta


                • #23
                  Ho già cominciato.

                  'desso vado un secondo a prelevare mio marito e vado avanti....
                  There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                  Commenta


                  • #24
                    ma esce dal bancomat? [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    Commenta


                    • #25
                      [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Monica

                      Commenta


                      • #26
                        [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                        l'ho prelevato dall'ufficio, che ci abbiamo ancora una macchina sola

                        Alura, io non vorrei tirare un'eresia, ma per tre uova, con un...... mandarancio e mezzo (oddio che dose assurda) di spinaci, mi ha preso 15 cucchiai di pangrattato e 15 cucchiai di parmigiano.

                        Ho fatto qualche foto, ma le posto dopo che mio marito mi sta guardando con aria preoccupata (in 13 anni di matrimonio credo sia la seconda volta che mi vede con la macchina fotografica).

                        Ho l'acqua che bolle.... adesso la prova del nove....

                        Ho deciso poi di spadellarli con gorgonzola e speck, perché se per caso non ci piacciono non ce ne accorgiamo [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #27
                          Martina [img]graemlins/E17.gif[/img] aspetto il responso, ed incrocio le dita....
                          Monica

                          Commenta


                          • #28
                            Riduco le foto e arrivo...
                            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                            Commenta


                            • #29
                              che tensione... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                              (Simona)

                              Commenta


                              • #30
                                ... almeno la tensione è così densa che si taglia a fette.. [img]graemlins/E17.gif[/img]

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X