X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Sempre con i guanti, ma quelli di lattice non felpati. Se la misura è quella giusta hai anche una buona sensibilità , e li uso anche per pulire le verdure.

    Commenta


    • #47
      Sempre e solo con i guanti
      Michela

      Commenta


      • #48
        Lavastoviglie...
        meris

        Commenta


        • #49
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:

          Addirittura basta l'acqua, anche senza detersivo, per rovinarmi le mani in maniera impressionante.
          Il problema però sorge quando cucino. Perchè non posso usare attrezzi, ma devo fare con le mani (compreso mescolare l'insalata, chè viene condita in un altro modo...): Non sopporto cose attaccate alla pelle, non sopporto unto, non sopporto un sacco di cose, per cui mi devo lavare, e rilavare, e rilavare. E la pelle si spacca.
          Ho provato anche a mettere dei saponi delicati in cucina, per i lavaggi delle mani quando sono unte, ma niente da fare, pelle e unghie vanno a pezzi...
          </font>[/QUOTE]uguale uguale! addirittura se stendo il bucato senza guanti mi vengono tutti i tagli!!
          per i lavori di cucina io mi trovo bene con i guanti da chirurgo, perché anche io non sopporto sentire le mani appiccicaticce o peggio la "roba" sotto le unghie, divento idrofoba..
          gli unici detersivi/saponi che non mi disturbano sono quello per piatti della Amway (ma costava un'eresia e comunque non conosco più nessuno che lo venda), l'Aveeno e sopporto abbastanza bene un sapone mani antiodore di Crabtree&Evelyn al pompelmo

          comunque sbatto tutto in lavastoviglie senza alcun riguardo
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

          Commenta


          • #50
            metto i guanti anche per lavare un bicchiere.

            Commenta


            • #51
              Anch'io come la "grande capo" ...
              Ho problemi anche ad impastare ... ma quello non riesco a farlo con i guanti ...

              Margherita, che vaccino hai fatto contro gli eczemi della pelle?
              Marina

              Commenta


              • #52
                il giorno che mi si romperò  la lavastoviglie o mi faccio ospitare da mia madre o faccio l'abbonamento in trattoria
                per quello che nn riesco a mettere in lavastoviglie (veramente poca roba) uso anche io il detersivo dell'Amway, costa, ma ne serve talmente poco! e apprezzo il fatto non lasci il profumo che, secondo le varie pubblicità , dovremmo apprezzare
                il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                il mio blog:
                http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                Commenta


                • #53
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: soledimattino:
                  uso anche io il detersivo dell'Amway, costa, ma ne serve talmente poco! </font>[/QUOTE]Sole di dove sei?
                  io se riuscissi a trovarlo lo comprerei ancora.. è vero ne basta qualche goccia
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

                  Commenta


                  • #54
                    abito vicino brescia, se ti interessa posso chiedere a chi me lo vende di darmi il nome di qualcuno che sta nella tua zona, magari mi mandi in privato il paese dove abiti
                    il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                    il mio blog:
                    http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                    Commenta


                    • #55
                      In linea di principio li lavo con i guanti,poi ,invece,nella pratica,li lavo senza guanti perché ,o i guanti sono sempre troppo larghi per le mie mani,o mi dimentico proprio dell'esistenza dei suddetti.
                      Una cosuccia fuori tema vorrei chiedervela : ma quando la creano una lavastoviglie che ti consente di metterci i piatti ,anche lerci, senza che questa emani cattivi odori col tempo?
                      Barbara

                      Commenta


                      • #56
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mmm:
                        Anch'io come la "grande capo" ...
                        Ho problemi anche ad impastare ... ma quello non riesco a farlo con i guanti ...

                        Margherita, che vaccino hai fatto contro gli eczemi della pelle?
                        </font>[/QUOTE]ho fatto prima le prove allergiche a cui risultavo positiva a quasi tutto [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img] poi i vaccini li ha stabiliti il medico... e stavo malissimo ad ogni iniezione...ma questo è successo più di 20 anni fa...erano i primi tentativi...ora credo che sia più semplice !
                        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                        M.Heidegger

                        Commenta


                        • #57
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babi:
                          ma quando la creano una lavastoviglie che ti consente di metterci i piatti ,anche lerci, senza che questa emani cattivi odori col tempo? </font>[/QUOTE]io abito da sola e a pranzo mangio fuori, ma ho una lavastoviglie "familiare", perciò attivo il lavaggio ogni 2 o 3 giorni (generalmente l'ingombro maggiore è dato dalle pentole, dai contenitori del robot e dalle terrine) però ogni volta che la carico pulisco le stoviglie con il tovagliolo di carta e eseguo il programma "risciacquo" mettendo anche un deodorante per lavastoviglie (che non uso durante il lavaggio perché non mi piacciono i piatti "profumati") e lascio sempre la lavastoviglie socchiusa, odori non ne fa
                          il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                          il mio blog:
                          http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                          Commenta


                          • #58
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: M@uro:
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Kitty:

                            Ma li mettete direttamente in lavastoviglie e vi vengono puliti?
                            </font>[/QUOTE]Mai passati prima, sempre perfetti, e la mia lavastoviglia ha 20 anni!
                            </font>[/QUOTE]idem! E la mia vecchia Miele, i 20 li ha passati da un bel po'....

                            io metto mezzo limone nel cestello delle posate, e lo cambio ogni due o tre giorni......nessun odore...
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X