X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il lampredotto si puo' surgelare?

    ne ho preso un po' a casa di rossanina (fatto dal tosco n.d.r.) e volevo farlo assaggiare alla mamma, ma fino a domenica non la vedo ... allora ho detto... lo surgelo... posso oppure viene na schifezza?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    Ma sì, la trippa la puoi congelare.
    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

    Commenta


    • #3
      Ma lo sai che non ho mai provato?
      Sarà perché quando lo faccio gli eventuali (pochi) avanzi diventano risotto, ma non l'ho mai surgelato. In linea teorica però non ci vedo controindicazioni.
      Spero tu abbia preso anche un po" del suo brodo per scaldarlo, altrimenti fanne un po" (anche di dado, alla faccia dei khomeinisti) e portalo quasi a bollore.
      Ah, io lo tengo sempre scarso di sale.
      Gabriele
      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

      Commenta


      • #4
        non ho preso il brodo perche' ero contenitorepriva e quindi l'ho messo in un sacchetto di plastica... hai altri suggerimenti su cosa abbinarci insieme?
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

        Commenta


        • #5
          Non conosco particolari abbinamenti col lampredotto, quand'è fatto così in bianco. In pratica è un semplice bollito, quindi ci stanno bene la salsina verde (che c'era, non hai preso nemmeno quella?) e l'olio piccante (vedi nota prec.), poi sottaceti, sottoli, mostarde varie eccetera.
          La composizione del panino classico comunque è lampredotto tagliato a striscie, spolverata di sale, salsa verde e olio piccante. Metà del panino andrebbe inzuppato nel brodo, ma tu evidentemente non puoi.....
          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

          Commenta


          • #6
            Io l'ho gia finito [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
            Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
            Erode, una figura storica da rivalutare
            Visitate il mio blog: Morti di fame

            Commenta


            • #7
              Certo che si può surgelare.
              Prova ad abbinarlo con mostarde, come dice il Tosco.
              E' inusuale e nobilita la trippa.

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X