X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa faccio per cena?

    Sta tutto nel titolo,
    non ho idee per la cena di stasera,
    ma una gran fame già adesso

    Ho a disposizione, oltre agli ingredienti "base" come farina, uova, burro, lieviti di tutti i tipi, latte...
    anche un ottimo speck dell'alto adige, cipolle, patate, asiago, verza, radicchio tardivo...


    Consigli per qualcosa di veloce?

  • #2
    ...una specie di "tortino" con le patate l'asiago e lo speck?
    Stefania

    Commenta


    • #3
      uno strudel salato fatto con speck, asiago tagliato sottile, fettine di mela verde e una bella macinata di pepe nero... arrotola il tutto, spennellata di tuorlo d'uovo e in forno a 180 °C per 20/25 min finche' non diventa tutto bello dorato

      viene piu' che buono [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #4
        Io ho intenzione di fare uno sformato di patate con dentro formaggi e prosciutto, poi ho piselli e broccoletti appena lessati che ripasserà in padella separati ovviamente come dolce ho la torta alla ricotta che ho fatto ieri sera
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          ...ecco questo volevo dire...un simil gattà ! quanto tempo è che non ne faccio uno!...mi piacciono queste ricette "svuotafrigo" [img]smile.gif[/img]
          Stefania

          Commenta


          • #6
            E' la volta buona che provo il gattà ,
            ma penso che sarà un gattà nordico con gli ingredienti che ho in frigo

            Ho appena concluso una ricerca nell'archivio ed ho trovato dei fotogrammi di Piggi moooolto istruttivi che mi hanno fatto fare 4 risate web page
            [img]graemlins/E17.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              qui frittatona per tutti.

              uova, pangrattato, formaggio grattugiato, prezzemolo e sale.

              se ti va puoi metterci anche delle patate fritte dentro, buoneee
              Love Music Hate Racism

              Commenta


              • #8
                [img]graemlins/E17.gif[/img] eh si ma anche con lo speck dovrebbe venire buono [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                Stefania

                Commenta


                • #9
                  Fenomenale quel topic!!! Maremma che matti!! (splendido il consulto incrociato per la verifica della sapidità [img]graemlins/E17.gif[/img] )
                  Dovete sapere che quelle foto sono state fatte un sabato mattina.
                  Il tutto nacque quando il venerdì sera scrissi sul forum che finalmente la cucina nuova era stata montata ed era funzionante.
                  Il sabato cominciarono a spuntare coquinari da ogni dove per testarla e già a pranzo eravamo in 14. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Inutile dire che gli arrivi sono proseguiti fino alla domenica [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Maremma che ricordi!!! (oddio, se penso a questo fine settimana ... mica è cambiata tanto la vita qui [img]graemlins/E17.gif[/img] )

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X