X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esperimento 1: fiori in pasta di zucchero

    causa influenza che mi ha "costretta" a casa.... e grazie a due ore filate di sonno del piccoletto... sono finalmente riuscita a cimentarmi un po' con la pasta di zucchero...
    questo è il primo esperimento...
    non so quando lo userà , ma penso che su una torta farà bella figura... e magari sarà carino da conservare come ricordo....
    come primo esperimento sono soddisfatta....
    il prossimo... boh! dipende dalla lunghezza dei sonnellini dello gmometto....



    [ 07.02.2006, 15:36: Messaggio modificato da: Carletta ]
    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

  • #2
    ...direi che come primo esperimento è bellissimo!brava [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] io queste cose le posso solo guardare
    Stefania

    Commenta


    • #3
      ....ah però...
      mabbbrava!!.. [img]graemlins/applause.gif[/img]
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

      Commenta


      • #4
        caspita che manualità ! complimenti!
        il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
        il mio blog:
        http://parolesenzacostanza.splinder.com/

        Commenta


        • #5
          Ah, ma allora volete la guerra??? e guerra sia.

          I fiori su questa torta sono di zucchero, rose e giglio compresi. Tiè [img]graemlins/E17.gif[/img]


          [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Proprio belli, Carletta! Che pasta hai usato?
            ML
            http://www.tortalandia.it/

            Commenta


            • #7
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
              Ah, ma allora volete la guerra??? e guerra sia.

              I fiori su questa torta sono di zucchero, rose e giglio compresi. Tiè [img]graemlins/E17.gif[/img]
              </font>[/QUOTE]Stupendi, ma tu non fai testo [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img]
              ...ma anche il giglio????
              ML
              http://www.tortalandia.it/

              Commenta


              • #8
                Ross, non vale... ai gigli ancora non ci sono arrivata...... devo fare tutto alla speedy gonzales..... e a puntate... perché quando si sveglia hulk devo far sparire tutto alla velocità della luce......

                pero'..... mo' m'hai provocato..... e risponderà ! non so quando ma risponderà [img]graemlins/E21.gif[/img]

                [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marialetizia:
                  Proprio belli, Carletta! Che pasta hai usato? </font>[/QUOTE]ho fatto la pasta di zucchero di Ross [img]graemlins/E10.gif[/img]

                  i fiori li ho fatti ieri mattina, ma li ho assemblati solo oggi quando si sono asciugati...
                  Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                  Commenta


                  • #10
                    Siete delle maestre altro che le mie scritte sulla torta
                    Il mio sito di hobby femminili
                    www.donnafree.it

                    Commenta


                    • #11
                      Sì ml.. anche il giglio...
                      anche questo:

                      Commenta


                      • #12
                        Rossanina, ma hai usato degli stampi (e se si quali) o hai fatto tutto a mano?
                        Grazie
                        Michela

                        Commenta


                        • #13
                          Ho usato un venatore per fare la vena al centro del petalo, ma si può fare con le pinzette e viene uguale. Per il resto ho fatto a mano.
                          Anzi no, per i fiorellini a 5 petali come quelli di carletta io ho usato uno stampino.

                          I fiori grandi hanno dentro ogni petalo un filo di metallo. Sono a grandezza originale e altrimenti non reggerebbero il peso.

                          Commenta


                          • #14
                            brava Carletta!
                            visto che siamo in tema , avevo pensato per la torta di comunione di mia figlia di farla con dei gigli.
                            Dici che se li faccio prima della data prevista si rovinano?
                            quelli della Ross non ci penso nemmeno...
                            " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                            Commenta


                            • #15
                              Sicuramente Ross ne sa più di me sulla conservazione, ma da quello che ho letto se li fai e li mantieni al riparo da luce, polvere e umidità dovrebbero durare tantissimo (tanto non è che li mangi....) una volta che si sono induriti non ci dovrebbero essere problemi....
                              o no?
                              Ross?? tu quanto tempo li hai conservati?

                              io ora li ho avvolti in una velina e li ho messi in una scatola di plastica trasparente tipo quelle delle bomboniere...
                              Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X