X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frittelle,panzerotti e pane

    Ieri ero particolarmente 'giù...,per sfogarmi mi sono chiusa in cucina e ho pasticciato un po'; pur avendo il kenwood ho impastato tutto a mano per scaricare il nervoso prendendomela con gli impasti ,così ho fatto le frittelle,con la ricetta di De Riso

    i panzerotti dolci ripieni di ricotta

    L'interno

    la ricetta della pasta è la stessa che uso per fare i biscotti da inzuppare nel latte,
    e il pane con il lievito madre

    ho messo 500 g. di farina di semola di grano duro,150 g. di lievito madre rinfrescato la mattina,2 cucchiaini di sale,1 cucchiaino di miele e acqua tiepida q.b. per ottenere un bell'impasto morbido;l'ho lasciato riposare circa 1 ora,poi ho dato la forma e rimesso a lievitare per circa 6-7 ore ed ho infornato a 200° con un pentolino di acqua sul fondo fino a cottura.
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

  • #2
    Quei panzerottini mi attirano nella rivcotta cosa hai messo? i biscotti li ho fatti quindi so come sono.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Marisa la ricotta l'ho solo zuccherata con lo zucchero a velo,niente di più,volendo si può aggiungere cioccolato fondente ma noi preferiamo senza.

      Commenta


      • #4
        bravissima [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
        Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

        Commenta


        • #5
          Grazie Mirella [img]graemlins/E20.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Linda, come si chiamano i biscotti così cerchiamo la ricetta?

            Commenta


            • #7
              Selma ecco la ricetta
              BISCOTTI DELLA NONNA ANGELA:
              ING.
              5 uova
              250 g di strutto
              250 g di latte tiepido
              500 g di zucchero
              1 bustina di vaniglia
              1 cucchiaio scarso di ammoniaca
              farina 00 quella che prende.

              Sbattere in un contenitore abbastanza capiente le uova con lo zucchero,l'ammoniaca e la vaniglia.Aggiungere il latte e lo strutto sciolto tiepidi,a questo punto mettere tanta farina fino ad ottenere un composto un po" appiciccoso e mescolare con un cucchiaio di legno(io ho messo circa 1 chilo e mezzo di farina),rovesciare l'impasto sulla spianatoia infarinata e lavorarlo con le mani fino ad avere un composto morbidissimo.Staccare un po" di impasto,formare un rotolino grosso come un grissino e intrecciarlo.Cuocere i biscotti in forno a 180° finché risultano dorati.
              P.S.rima di infornare i biscotti,si spennellano con l'uovo sbattuto,io invece li spennello con un tuorlo sbattuto col latte ,così l'odore di uovo non si sente [img]graemlins/hello.gif[/img]

              [ 07.02.2006, 10:54: Messaggio modificato da: linda70 ]

              Commenta


              • #8
                [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] complimenti linda!!!!!
                mi intrigano assai le frittelle,hai la ricetta sottomano?
                grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] Brava! Vorrei chiederti una cosa, secondo te è ok se per i biscotti sostituisco lo strutto con il burro e l'ammoniaca con il lievito?
                  \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                  http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                  Commenta


                  • #10
                    TROVATA!!!!grazie lo stesso!!!!
                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Linda, proverà questo w/e.

                      Commenta


                      • #12
                        a me interessa come hai fatto i panzerotti
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #13
                          Linda scusami ma per le ciambelle di De Riso, mia madre deve farle stasera,hai messo gli 80 gr di zucchero nell'impasto o no? Ci sono versioni discordanti
                          Povero Volpi

                          Commenta


                          • #14
                            Brava Linda [img]graemlins/applause.gif[/img]
                            Il mio sito di hobby femminili
                            www.donnafree.it

                            Commenta


                            • #15
                              pure a me interessano i panzerotti se non sono fritti.
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X