X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • muffin variegati al caffè

    ...ieri mi stava scadendo lo yogurt così ho fatto questi muffin che caso strano mi sono venuti con la "cupolina"ultimamente non mi veniva più [img]graemlins/50_b.gif[/img] ); sono senza burro equindi semi-light (155 kcal a porzione)

    da Cucina Moderna,ottobre 2005

    Per 6 muffin:
    -160 g di farina
    -70 g zucchero
    -un uovo
    -100 ml yogurt naturale
    -un cucchiaio di cacao
    -un cucchiaiono caffè solubile
    -mezzo cucchiaino lievito per dolci
    -burro (per la teglia)
    -sale

    Setacciare 150 g farina con il lievito e con quella rimasta infarinare uno stampo da 6 muffin,dopo averlo imburrato.Unire alla farina un pizzico di sale e lo zucchero,fare la fontana nel centro riunire lo yogurt e mescolare per amalgamarli,(io ho sbattuto prima l'uovo con lo yogurt e ho aggiunto un po" di vanillina).
    Dividere il composto in parti uguali in due ciotole,a una unire il caffè e il cacao solubile sciolto in 2 cucchiai d'acua calda.Distribuire i due composti nella teglia alternadoli e riempire per 2/3 le cavità .con uno stecchino mescolare leggermente il composto in modo da creare delle striature.Infornare a 170° per circa 25 minuti.

    ecco la foto,si vede malino perché fatta con il videofonino!






    [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Stefania

  • #2
    un po' rossi [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ma direi che sono venuti bene !!!!

    grazie per la ricetta !!!
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      [img]graemlins/E17.gif[/img] eh si la prima foto trae in inganno!
      Stefania

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X