X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pizzette

    Oggi,dato che il maltempo non permetteva di uscire ho pensato di fare delle pizzette.
    Ho usato la ricetta presa dal libro delle Simili.
    Ottime, sofficissime e buonissime di sapore



    Vediamo se riesco a farvi capire quanto erano soffici





    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    Slurp.... sembrano gustosissime
    io stasera riprovo con la focaccia genovese delle Simili....a ri slurp..... [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

    Commenta


    • #3
      ricettina ricettina!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      me ne prendo una!!!gnam gnam....
      Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.

      Commenta


      • #4
        Rosanna sono bellissime e sicuramente dovevano essere anche buonissime! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Sono veramente buonissime,posto la ricetta per chi non avesse il libro:

          Ingredienti:
          500 g di farina,
          250 g di acqua,
          25 g di lievito di birra,
          40 g di burro,
          1 cucchiaio di zucchero,
          1 cucchiaio di olio d'oliva,
          1 cucchiaino di sale.

          Sciogliere il lievito nell'acqua, unire la farina(io ho usato una parte di manitoba e due parti di farina per pizza Spadoni)
          Impastare con tutti gli altri ingredienti fino a che la pasta risulterà liscia.
          Mettere a lievitare per circa 50 minuti in una zuppiera coperta con pellicola.
          Tirare una sfoglia di circa 3 mm di spessore e tagliare con uno stampo tondo dei dischi.
          Condire con il pomodoro e un po' d'origano e infornare a 200°(io ho messo a 180°) per 5 minuti.
          Farcire a piacere e infornare di nuovo (tenere le pizzette piuttosto bianche per non farle seccare troppo.

          Commenta


          • #6
            Grazie Rossana!!!! Copiaincollata!!!! non vedo l'ora di provarle!!!!
            Smack!
            Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit. C.B.

            Commenta


            • #7
              questa è stata la prima ricetta delle Simili che ho fatto, brava Rossana, [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
              Mariella

              Commenta


              • #8
                oddio
                sono svenuta.... [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                "Non si può far l'amore dalla mattina alla sera, per questo è stato inventato il lavoro!"

                Commenta


                • #9
                  Ottime!
                  Elisabetta Cuomo

                  Commenta


                  • #10
                    Mamma che goduria !!
                    Ecco il nostro sito
                    http://www.nennaki.it

                    Commenta


                    • #11
                      Ma perché a me non sono uscite così :mad: Erano buone tiepide ma quando si sono proprio raffreddate sono diventate un po" asciutte e comunque non erano così soffici e morbidose come sembrano le tue.
                      Che cosa ho sbagliato? Eppure ho seguito la ricetta. Please help me - pro piachere azzudu - per favore aiuto

                      Commenta


                      • #12
                        Rossana mi vien voglia di addentare il monitor!
                        Complimenti [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                        Martina!

                        ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela35:
                          Ma perché a me non sono uscite così :mad: Erano buone tiepide ma quando si sono proprio raffreddate sono diventate un po&quot; asciutte e comunque non erano così soffici e morbidose come sembrano le tue.
                          Che cosa ho sbagliato? Eppure ho seguito la ricetta. Please help me - pro piachere azzudu - per favore aiuto
                          </font>[/QUOTE]Se hai seguito passo passo la ricetta l'unica causa secondo me puo' essere solo la cottura,o il forno troppo alto o la modalita' ventilato, oppure le hai lasciate dentro qualche minuto di piu'.
                          Quando io le ho tolte dal forno erano ancora piuttosto bianche e,dopo due giorni,erano ancora morbidissime (avevo impastato 1Kg di farina).

                          Commenta


                          • #14
                            buonissime! thanks per la ricettina [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                            Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

                            Commenta


                            • #15
                              Allora mi hai beccato almeno 2 cause: il forno era ventilato e la temperatura era circa 200-220° Troppo? Qual'è la temperatura giusta? Perchè ora le rifaccio e se non mi escono così :mad: ....vengo su a Modena

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X