X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a little question

    Flaviasole, nella ricetta delle ciambelle fritte con patate, inserisce fra gli ingredienti la farina di forza...Ecco, appunto,che dè? Qualcuno sa spiegarmelo? Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

  • #2
    E' la farina detta Americana o Manitoba, ossia una farina con un indice W alto che aiuta la lievitazione.
    ciaoo
    Monica

    Commenta


    • #3
      La farina di forza è una farina ricca di glutine che rende l'impasto molto elastico.
      le farine nazionali sono in genere farine piuttosto deboli (valore del W, unità di misura della forza della farina, pari a 180-200), farine forti vanno attorno ai 280-300.
      La farina manitoba, un particolare farina prodotta in Canada ha un W pari a 400.
      per rinforzare le farine bisogna miscelare unapare di farina deola con una parte di farina forte.
      Guarda anche qua
      Farina
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #4
        Grazie per l'aiuto,ragazze. Vorrei provare a fare le ciambelle di Flaviasole...Vi abbraccio [img]graemlins/E20.gif[/img]

        Commenta


        • #5
          oppure qua
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

          Commenta


          • #6
            Grazie,Rita [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X