X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio �®:
    Come fai a mettere i piatti ottagonali in lavastoviglie? </font>[/QUOTE]Ho un cestello apposta... [img]graemlins/E16.gif[/img]
    Elena

    Commenta


    • #17
      A parte gli scherzi, Elena, complimenti.
      Mi pare un bel piatto.
      Copincollato.
      Poi mi perdonerai se al posto delle foglie d'ulivo userà gli spaghetti.
      Quelli veri.
      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

      Commenta


      • #18
        Oppebbacco!
        Ma lo sai che quando ho letto il titolo, di primo acchito ho pensato: "si mangiano proprio di tutto, 'sti coquinari...." [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Ricetta copincollata e di prossima realizzazione. Ma dicci qualcosa di più su queste "foglie": dove le hai trovate? chi le fa?
        Gabriele
        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

        Commenta


        • #19
          Un piatto cucinato perfettamente.
          Brava Elena. [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
          A volte, più o meno con la stessa ricetta, metto il timo fresco. E' profumato, ci sta bene.
          Si trova al supermercato quella pasta?
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

          Commenta


          • #20
            Io la trovo ma è un formato che non mi piace.
            Perchè non ho ancora capito se si mangia con la forchetta o con il cucchiaio.
            Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

            Commenta


            • #21
              Dalla foto non ci capisce bene ed io sono curiosa.
              Sono rettangoli verdi avvolti?
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

              Commenta


              • #22
                No, sono degli ovali stesi.
                Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                Commenta


                • #23
                  I dischi volanti, in pratica?
                  "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                  Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                  Commenta


                  • #24
                    Dischini.
                    Poi, cuocendo, si accartocciano un po', come si vede dalla foto.
                    Tipo foglia secca.
                    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                    Commenta


                    • #25
                      tipo foglia d'ulivo?

                      Commenta


                      • #26
                        Stefi, te non hai fantasia. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                        Commenta


                        • #27
                          la pescatrice, preparta come ci insegni, rimane grassa? te lo chiedo perché su consiglio di un cliente in pescheria l'ho comperata, una prima volta l'ho cotta al forno con la pancetta, come mi aveva suggerito, ma non mi è piaciuta perché la trovo troppo grassa, allora l'ho riprovata senza pancetta, ma non è cambiata molto, l'avanzo è diventato polpette
                          il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                          il mio blog:
                          http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Come le palme della domenica?
                            Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                            V. Van Gogh

                            Commenta


                            • #29
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: soledimattino:
                              la pescatrice, preparta come ci insegni, rimane grassa? te lo chiedo perché su consiglio di un cliente in pescheria l'ho comperata, una prima volta l'ho cotta al forno con la pancetta, come mi aveva suggerito, ma non mi è piaciuta perché la trovo troppo grassa, allora l'ho riprovata senza pancetta, ma non è cambiata molto, l'avanzo è diventato polpette </font>[/QUOTE]Sicura che fosse pescatrice?
                              Contiene un grammo di grasso (più o meno attorno ad un grammo)per 100 grammi di polpa.
                              E' un pesce classificabile tra quelli "magri".
                              La faccio spesso, è morbida, ma non mi risulta grassa. [img]smile.gif[/img]
                              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                              Commenta


                              • #30
                                coda di rospo e rana pescatrice sono la stessa cosa? se è cos' è proprio lei, in pescheria me l'hanno pulita e spellata
                                forse sono io che sono troppo schizzinosa sul grasso, in bocca la trovo troppo "scivolosa", trovo troppo grasso anche il salmone, ma forse dipende dal fatto che è allevato
                                il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                                il mio blog:
                                http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X