X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chi mi aiuta al volo? gelatina di limoni

gli ingredienti me li ricordo... ma le dosi? salvate salvate sul pc rimasto in ufficio... e non la trovo sui forum...

succo di limone
    acqua
    zucchero
    fruttapec

grazie!!!
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

trovata ... ho fatto una ricerca nel vecchio forum e l'ho trovata subito...

è di Maria Letizia:

"Io in genere preparo una gelatina di limoni fatta col fruttapec. In genere la uso per lucidare la frutta sulle crostate, dopo averla sciolta un po" sul fuoco, ma è buonissima pure sul pane e burro. Si conserva un sacco di tempo, tenuta in frigo, come le marmellate.

GELATINA DI LIMONI

Unisci gr.300 di succo di limone.gr.500 di acqua ed una busta di pectina mescolando a freddo. Porta ad ebollizione per 2 minuti e aggiungi gr.800 di zucchero, cuoci per 15 minuti. Metti nei barattoli di vetro. Raggiunge la giusta consistenza dopo circa 24 h."
    Federica
    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: feffe:
      è di Maria Letizia:

GELATINA DI LIMONI

cut..
      Metti nei barattoli di vetro. Raggiunge la giusta consistenza dopo circa 24 h." [/QB]</font>[/QUOTE]niente sterilizzazione?
      laura
      laura

Commenta

io sterilizzo sempre... e ieri sera ho sterilizzato anche i barattoli di gelatina...
        se non l'hai mai fatta provala... ormai mi portano le bottiglie di succo di limone per farmela fare!!!
        Federica

Commenta

Operazioni in corso..
        X