X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scritta sulla torta

    Per il compleanno della mia bambina, si è deciso di fare una torta sacher...l'ho già provata diverse volte e un po" di figurino ce lo faccio...ma per la scritta...tipo buon compleanno... che cosa mi consigliate? Preciso che non ho mai provato e non credo di avere la mano ferma per scrivere col cioccolato.
    Mi suggerite qualcosa di carino per fare bella figura in classe con le maestre e i compagnetti? [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Il mio sito di hobby femminili
    www.donnafree.it

  • #2
    una placchetta carina? Io una volta ho fatto un biglietto di zucchero che ho messo a fianco della torta.
    Se trovo la foto te la metto... è un modo diverso e divertente ..

    Commenta


    • #3
      se non ci riesci a farla a mano libera fai così
      scrivi il testo con word, scegli un bel carattere, lo stampi, poi ci appoggi la carta forno sopra e vai con sacca a poche o con un cornetto, ricalchi paro paro la scritta e poi metti in congelatore. Quando si è solidificata la trasferisci sulla torta.
      La puoi fare con cioccolato bianco in contrasto a quello della torta.
      " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

      Commenta


      • #4
        Ross, se metto la placchetta sul cioccolato semi morbido, credi che si scioglierà ?


        Avreste qualche altra ideuzza?
        Il mio sito di hobby femminili
        www.donnafree.it

        Commenta


        • #5
          questa è facilissima se hai le formine per ritagliare le lettere: usa del marzapane già pronto paneangeli, ne fai di colori diversi coi coloranti che vendono al supermercato e ritagli le letterine ch eti servono.
          se non hai le formine puoi fare un salamino sottile sottile e con quello "scrivi" in corsivo.

          Commenta


          • #6
            Eccomi
            Allora, questa era la torta "thermos":


            (tutto quello che si vede a parte i pirottini dei cioccolatini, le zollette di zuccheroe i nastri del mazzetto è fatto in pasta di zucchero).

            Il biglietto era fatto così:


            La placchetta regge tranquillamente il cioccolato. [img]smile.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              Ommioddio Ross!!! E questa quando l'hai estratta dal cilindro?
              [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                Rossanina sono senza parole
                Laura @---->----

                Commenta


                • #9
                  Ross, ma anche i bicchieri sono di pasta di zucchero? e dentro cosa c'è?
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

                  Commenta


                  • #10
                    Ross ,non ho parole,troopoo bravaaa!!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      ross [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      .... amica del sole...

                      Commenta


                      • #12
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marisol:
                        Ross, se metto la placchetta sul cioccolato semi morbido, credi che si scioglierà ?
                        </font>[/QUOTE]la placchetta la metti quando la glassa si è indurita e la incolli con un po di glassa o cioccolato sciolto ... e se facessi le lettere di cioccolato plastico bianco ... io c'ho fatto delle roselline ... è facile da modellare sembra didà ... e di grandissimo effetto ... aspè che cerco la foto delle roselline...





                        anche il fiocco è bello!

                        ora ti cerco la ricetta...
                        irene senza se e senza ma

                        Commenta


                        • #13
                          eccola

                          irene senza se e senza ma

                          Commenta


                          • #14
                            Ma grazie!!!Siete state gentilissime...solo che non credo di essere capace di fare il cioccolato plastico...pensate che sia una roba per principianti?...perché io in questo lo sono
                            Il mio sito di hobby femminili
                            www.donnafree.it

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Irene, ma il cioccolato plastico si può fare anche usando cioccolato al latte o fondente? e se si le dosi di acqua e glucosio cambiano?
                              Grazie
                              Michela

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X