X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a richiesta...intaglio 1 - anthurium

    inizio con l'anthurium, che è il più semplice da realizzare. servono un peperone rosso di forma regolare, e una piccola carota pulita


    il peperone va tagliato prima a metà , e poi ritagliato a forma di cuore, usando la parte superiore più larga



    la carota va tagliata dalla parte della punta per una lunghezza di circa 5 cm. e va anche ricavata una rondella alta circa 1 cm.



    la rondella va infilzata con uno spiedino di legno, la cui punta (circa 3 cm )va poi infilata nel rovescio del peperone, e fatta uscire per sostenere il pistillo di carota.la rondella serve a rendere tutto più stabile, e non far scivolare il "fiore"



    si infila quindi il pistillo di carota, e il fiore è fatto!




    come vedete è davvero semplice, e basta avere un coltellino piccolo e tagliente, tipo spelucchino

    [ 05.02.2006, 21:51: Messaggio modificato da: ritabuzz ]
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

    La Tavola di Rita

  • #2
    Non te lo avevo chiesto ma ti ringrazio lo stesso.
    Laura @---->----

    Commenta


    • #3
      Paurosamente bella.
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Bravissima!!! e grazie mille per la lezione. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, Rita, a vederlo così sembra veramente facile.
          La mia cucina

          Commenta


          • #6
            Rita GRAZIE - sei un'insegnante nata, paziente e chiarissima. E con i tuoi fotogrammi ci aiuti a rinfrescare la memoria. [img]graemlins/E20.gif[/img]
            https://savitak1.wordpress.com/
            https://kulkarnisavita.wordpress.com/
            (testo italiano in blu)

            Commenta


            • #7
              Grazie Rita!!
              Ora apro una cartella e la chiamerà corso di intagglio
              Mi raccomando non stancarti di coccolarci con queste delizie
              "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
              http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Non si sa mai, magari con l'aiuto delle tue spiegazioni potrei anche provarci!
                Grazie, Manuela
                Manuela

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille Ritaaaaaaa

                  Commenta


                  • #10
                    [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    EVA

                    Commenta


                    • #11
                      spettacolare e sembra pure facile!
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Rita, grazie mille!!!! tu sei chiara quando spieghi a voce e sei chiara quando spieghi per iscritto. Grazie mille perché così sarà più facile ricordarmi le tecniche. Ho notato la raffinatezza: il cuore di anthurium e i cuoricini sulla tovaglia!!!! WOW!!!! Grazie di nuovo!
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

                        Commenta


                        • #13
                          bello davvero!
                          viene voglia di provarci ...
                          grazie [img]smile.gif[/img]
                          i.
                          *******
                          Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

                          Commenta


                          • #14
                            rita grazie grazie grazie, ci pensavo giusto ieri sera a quanto sono belle le tue composizioni di fiori intagliati, spero avrai voglia di continuare, io intanto mi alleno! ciao
                            Roberta
                            i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

                            Commenta


                            • #15
                              Rita grazie anche se preferirei vedere come si fa dal vivo ,infatti speravo andasse avanti la proposta di venire a Firenze c'era già un bel gruppo interessato .Riparliamone !!
                              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                              Susanna

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X