X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alle Tamerici....mi è arrivato il programma dei corsi, compreso quelli delle sisters

    Io copio pari pari.

    Il forziere dei corsari
    Corso per piccoli chef per festeggiare insieme l'arrivo del Carnevale con una serie di frittelle e piatti ispirati alle avventure dei corsari.
    A tutti i partecipanti in omaggio il libro di Emilio Salgari 'Jolanda la figlia del corsaro nero... edito in occasione dell'iniziativa 'qui comincia la lettura...
    Domenica 19 febbraio ore 15,00
    1 lezione euro 25,00


    Legumi e cereali
    Sformato di orzo, polpettine di fagioli, flan di ceci con verdure al vapore".ecco alcune ricette per ritrovare o riscoprire il gusto di legumi e cereali, che sempre più spesso compaiono sulle nostre tavole.
    Lunedì 20 febbraio ore 18,30
    1 lezione euro 45,00


    abc della cucina
    Tutte le basi per lavorare in cucina con sicurezza e soddisfazione (anche di chi mangia!) in un corso dedicato a chi si avvicina all'arte culinaria per la prima volta, ma anche a chi vuole approfondire le proprie conoscenze.
    Giovedì 23 febbraio ore 18,30
    Giovedì 2 marzo ore 18,30
    Giovedì 9 marzo ore 18,30
    Giovedì 16 marzo ore 18,30
    4 lezioni euro 170,00


    *Il pane delle Sorelle Simili
    Pan brioche, schiacciata mantovana, ciabatta con i funghi, pan de hojaldre, rosette veneziane, sono alcune delle ricette che verranno eseguite in questo nuovo incontro con Margherita e Valeria Simili.
    1° lezione venerdì 24 febbraio ore 18,30
    2° lezione sabato 25 febbraio ore 9,30
    2 lezioni euro 135,00
    (minimo 15 partecipanti)

    Marzo

    Torte e pasticceria salata
    Tante nuove ricette 'salate... da sfruttare in mille occasioni: per un aperitivo, per un buffet, per un pranzo veloce o per un'occasione importante.
    Mercoledì 1 marzo ore 18,30
    1 lezione euro 45,00


    *Il pane delle Sorelle Simili
    Pan brioche, schiacciata mantovana, ciabatta con i funghi, pan de hojaldre, rosette veneziane, sono alcune delle ricette che verranno eseguite in questo nuovo incontro con Margherita e Valeria Simili.
    1° lezione venerdì 3 marzo ore 18,30
    2° lezione sabato 4 marzo ore 9,30
    2 lezioni euro 135,00
    (minimo 15 partecipanti)


    I risotti della primavera
    Una lezione quella con i risotti che non può mancare nel nostro programma, quindi ecco una nuova serie di ricette con le varie tipologie di riso (carnaroli, vialone nano, nero venere , rosso e") in abbinamento con i prodotti di stagione.
    Lunedì 6 marzo ore 18,30
    1 lezione euro 45,00


    Sabato in cucina 'Buffet di primavera...
    Una nuova iniziativa della nostra scuola: una lezione dove si cucina tutti insieme per preparare tanti piatti da utilizzare tutti i giorni ma anche nelle grandi occasioni.
    Sabato 11 marzo ore 9,30
    1 lezione 60,00
    (massimo 12 partecipanti)


    * Cucinare con il cioccolato
    Anche quest'anno Paul De Bondt ci conquisterà con le sue preparazioni, realizzando per noi un itero menù con il cioccolato
    Marzo data da definire
    1 lezione euro 120,00
    (minimo 15 partecipanti)


    Pasta fresca
    Tante nuove ricette per preparare pappardelle, ravioli, tagliatelle e lasagne.
    Lunedì 13 marzo ore 18,30
    1 lezione euro 45,00


    A tutto pesce
    Una lezione per imparare a conoscere e a cucinare il pesce con ricette fresche e saporite in cui non mancheranno i prodotti della primavera.
    Mercoledì 15 marzo ore 18,30
    1 lezione euro 50,00


    Aprile

    *La cucina Mantovana
    Torna nella nostra scuola Silvia Maccari con una lezione dedicata alla cucina mantovana.
    Risotto alla pilota, cappone alla Stefani, salame dolce con zabaione sono alcuni dei piatti che verranno preparati
    Sabato 1 aprile ore 9,30
    1 lezione euro 65,00
    (minimo 15 partecipanti)


    Dolci al cioccolato 2
    Il cioccolato grande protagonista di tante nuove ricette: budini, mousse, creme, torte"..a prova di golosi.
    Lunedì 3 aprile ore 18,30
    1 lezione euro 45,00

    Menù di Primavera (Pasqua)
    Un appuntamento che non può mancare nel nostro programma, un menù per festeggiare la Pasqua, ma anche per tutte le occasioni importanti.
    martedì 4 aprile
    1 lezione euro 45,00


    Antipasti: finger food
    Tanti 'piccoli... piatti da servire come antipasto, ma anche con un aperitivo, o all'interno di un buffet.
    Mercoledì 5 aprile ore 18,30
    1 lezione euro 45,00


    Biscotti e piccola pasticceria
    Biscotti per la prima colazione, per la merenda o per il classico te e tanti piccoli pasticcini da offrire a fine pasto o in altre mille occasioni
    Lunedì 10 aprile ore 18,30
    1 lezione euro 45,00

    Maggio

    Cucina rapida: la pasta
    Intanto che la pasta cuoce prepariamo il sugo, anzi tanti sughi veloci ma di sicuro effetto.
    Mercoledì 10 maggio ore 19,00
    1 lezione euro 45,00


    *Le paste regionali
    a cura di Margherita e Valeria Simili
    Cavatelli, orecchiette, strozzapreti: un nuovo imperdibile appuntamento con le sorelle Simili e la loro cucina.
    Sabato 13 maggio ore 9,30
    1 lezione euro 65,00
    (minimo 15 partecipanti)


    Cucina rapida: la carne
    scaloppine, polpettine, involtini, carpacci, tante ricette veloci e adatte alla bella stagione e per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
    Lunedì 15 maggio ore 19,00
    1 lezione euro 45,00


    Cucina rapida: il pesce per l'estate
    Tante ricette adatte alla stagione calda che vedono il pesce come protagonista.
    Mercoledì 17 maggio ore 19,00
    1 lezione euro 50,00


    Piccoli chef in cucina: la merenda in giardino
    Panini, tramezzini e altro".. prepariamo insieme tanti piatti per una super merenda.
    Domenica 21 maggio ore 15,30
    1 lezione euro 25,00


    I dolci al cucchiaio
    Creme, mousse, spume e bavaresi ricche di frutta, per dolci freschi adatti alla stagione estiva.
    Lunedì 22 maggio ore 19,00
    1 lezione euro 45,00


    Le verdure ripiene
    Zucchine, melanzane, peperoni: tutte le verdure dell'orto incontrano ripieni saporiti di carne, pesce o formaggio.
    Mercoledì 24 maggio ore 19,00
    1 lezione euro 45,00


    *La cucina Toscana dell'estate
    Torta di ceci, minestra di verdure primaverili e carne, seppie in zimino, baccalà alla fiorentina, zuppa inglese, sono i piatti che abbiamo scelto per questo secondo appuntamento con Silvia Maccari e la sua cucina toscana
    Venerdì 26 maggio ore 19,00.
    1 lezione euro 65,00.
    (minimo 15 partecipanti)


    *La cucina Ebraica del Sabato
    Challà (pane del sabato) , Hamin (stracotto) con contorno di kneidl e insalata di carote, crema di riso è il menù che Silvia Maccari preparerà per noi per guidarci alla scoperta della cucina ebraica.
    Sabato 27 maggio ore 9,30
    1 lezione euro 65,00
    (minimo 15 partecipanti)

    L'abbinamento delle due lezioni tenute da Silvia Maccari euro 110,00


    Piatti unici per l'estate
    Piatti unici freschi, ricchi di sapore, profumo e colore per combattere la calura estiva.
    Lunedì 29 maggio ore 19,00.
    1 lezione euro 45,00.


    La cucina dei Caraibi
    In occasione dell'iniziativa 'Qui comincia la lettura"... organizzata da Festivaletteratura, ecco una lezione dedicata ai luoghi e ai sapori dove è ambientata la saga del Corsaro Nero e della figlia Jolanda. Un modo curioso e divertente per scoprire i profumi e i colori della cucina di un luogo lontano ma da tutti sognato.
    Mercoledì 31 maggio ore 19,00.
    1 lezione euro 50,00.

    Continua l'iniziativa 'gli amici delle Tamerici... che consente di avere una serie di agevolazione sia per quanto riguarda la scuola di cucina con lezioni in omaggio (ogni 5 corsi il sesto e gratuito), per i corsi tenuti da insegnanti esterni (es. Sorelle Simili) sconto del 25% sul costo della sesta lezione.

    Le agevolazioni valgono anche per il nostro punto vendita con sconti, offerte e promozioni rivolte ai clienti della nostra scuola.

    Tel. 0039-376/253371 ' Fax. 0039-376/253358 ' e.mail: letamerici@tin.it

    [ 05.02.2006, 12:05: Messaggio modificato da: martina pisa ]
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

  • #2
    Io porterà Gianmarco senz'altro al corso dei corsari, perché devo sopravvivere.

    Per gli altri devo vedere qual'è il limite oltre al quale rischio il divorzio

    Uno delle Simili però me lo concedo.

    Maria Cristina, mi avevi chiesto di farti sapere i corsi......
    Fatto.
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

    Commenta


    • #3
      io farei tanto quello dei biscotti e pasticceria - tanto non ci posso venire, però era così, pour parler.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        Te pensaci.

        Io se vuoi un posto letto qui ce l'ho, e abito a 25 minuti dalle Tamerici.
        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

        Commenta


        • #5
          A me ne piacerebbero un sacco... pane, pan brioche, cioccolato, cucina ebraica, dolci al cucchiaio....avrei solo l'imbarazzo della scelta.
          Mo' ci penso...solo che quelli infrasettimanali mi creerebbero un po' di problemi.

          Grazie Martina, comunque [img]graemlins/E20.gif[/img]
          P.S. ma Gianmarco quanti anni ha (e' una curiosita'...l'avevo visto credo a Reggio Emilia)
          mariateresat. on Flickeflu

          Commenta


          • #6
            Maritè, Gianmarco c'era a Reggio, può essere che tu lo abbia visto.

            Ha compiuto 8 anni il 21 dicembre, ma è già il terzo anno che fa i corsi delle Tamerici.

            Vorrebbe fare il cuoco da grande

            Ecchilo....



            [ 04.02.2006, 21:20: Messaggio modificato da: martina pisa ]
            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

            Commenta


            • #7
              Vuole venire anche Kim il 19....ci si iscrive sul loro sito?(che per il momento non mi si apre,colpa del mio computer!!!!).
              ...dai Martina che ci facciamo una domenica pomeriggio insieme!

              Commenta


              • #8
                Si si, me lo ricordo bene (ti somiglia..)! Ci scambiai anche due chiacchiere, ma credevo fosse piu' grande..
                Il mio secondo ha pochi mesi di piu' (e' di luglio).
                Se fosse piu' vicino, porterei anche lui al corso, mannaggia!
                mariateresat. on Flickeflu

                Commenta


                • #9
                  Grazie Martina!
                  Peccato non essere vicini, mi piacciono molto i corsi serali...
                  [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Roberta

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Laura Luna:
                    Vuole venire anche Kim il 19....ci si iscrive sul loro sito?(che per il momento non mi si apre,colpa del mio computer!!!!).
                    ...dai Martina che ci facciamo una domenica pomeriggio insieme!
                    </font>[/QUOTE]Laura, il loro sito non si apre, non so perché.

                    Dai un colpo di telefono e chiedi di Gainfranco.

                    Facciamo il viaggio insieme?
                    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Martina..lo aspettavo! Mi piacerebbe ripetere quello del pane, a marzo però,visto che a febbraio non faccio in tempo,dato che sono in Abruzzo.
                      Chi di voi è interessato al corso di Marzo?
                      Sarebbe bello fare un gruppo come l'anno scorso.
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #12
                        Maria Cristina, io non posso fare programmi a lungo termine, devo vedere come sono messa con la scuola.

                        Se posso però vengo senz'altro [img]smile.gif[/img]
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MariaCristina:
                          Grazie Martina..lo aspettavo! Mi piacerebbe ripetere quello del pane, a marzo però,visto che a febbraio non faccio in tempo,dato che sono in Abruzzo.
                          Chi di voi è interessato al corso di Marzo?
                          Sarebbe bello fare un gruppo come l'anno scorso.
                          </font>[/QUOTE]Piacerebbe anche a me farlo!!
                          EVA

                          Commenta


                          • #14
                            dove si svolgono questi corsi? grazie
                            il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
                            il mio blog:
                            http://parolesenzacostanza.splinder.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Vi do qualche coordinata in più ... questo è il link corretto del sito de Le Tamerici , il responsabile dei corsi si chiama Gianfranco e risponde alla mail fanco@letamericisrl.com.

                              L'indirizzo è questo:
                              LE TAMERICI
                              Via Romana Zuccona 208 ' 46030 S.Biagio di Bagnolo S.Vito (MN) (uscita autostrada Mantova sud)
                              Tel. 0376/253371

                              Per il pernottamente noi di solito ci appoggiamo all'Hotel Garni La Corte (subito fuori dal casello di Mantova sud) Tel. 0376.253153 oppure c'è chi è stato in un agritur molto carino e ospitale poco distante da Le Tamerici che risponde a questo numero Agritur 0376.414317
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X