X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zucca + riso - olio= matrimonio perfetto (Foto)

    La base è quella che uso per il risotto alla zucca ma stavolta ci ho messo pochidssimo olio e senza rosolatura, ma guarda un po', chissà come mai"
    circa un chilo di zucca gialla tagliato a pezzetti


    un paio di cucchiai d'olio nella pentola a pressione e una cipolla media a fettine sottili (non si soffrigge)


    si mette la zucca e un bicchiere di brodo vegetale, si chiude e si fa andare dal fischio circa dieci minuti


    quando si apre la zucca appare così


    basta mescolare e diventa così.. aggiustare di sale e pochissimo pepe se piace


    con questa base ho fatto per LORO il risotto (viene molto brodoso ma è ottimo) e per me invece ho bollito i previsti 50 gr di riso e ce l'ho mischiato, spolverata di timo e scagliette di parmigiano"
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

  • #2
    mi piace molto l'abbinamento zucca + riso!
    io uso anche il riso venere che ha un sapore, ma sopratutto una consistenza, che mi piace tanto!
    il mio sito: http://it.geocities.com/silvia_soledimattino/index.html
    il mio blog:
    http://parolesenzacostanza.splinder.com/

    Commenta


    • #3
      Buono Maffo è da fare!

      Commenta


      • #4
        Per la dieta, dovresti eliminare le scagliette di parmigiano [img]graemlins/slurp.gif[/img] anch'io lo faccio così.
        Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
        V. Van Gogh

        Commenta


        • #5
          che buono! io al posto del timo metto la salvia
          Laura
          www.mammole.it Ticker

          Commenta


          • #6
            guarda che la zucca è il vegetale che contiene meno calorie, potevi forse osare anche tu...

            Commenta


            • #7
              E questo pure me lo segno!!
              Anzi, lo programmo per domani..

              Continua Serena, che sono a corto di idee...
              mariateresat. on Flickeflu

              Commenta


              • #8
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: antonellina:
                Per la dieta, dovresti eliminare le scagliette di parmigiano [img]graemlins/slurp.gif[/img] anch'io lo faccio così. </font>[/QUOTE]nella mia dieta è previsto su pasta, riso o minestrone o passata che sia, un cucchiaino di parmigiano.. [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                La Polpetta Perfetta

                Commenta


                • #9
                  [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] Con questa dieta potrei farcela anche io. Piena di colori. Anche l'occhio vuole la sua parte. Grazie Maffo [img]graemlins/E20.gif[/img] Mi stai convincendo
                  Robydinger

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X