X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laurapi
    ha risposto
    su

    Lascia un commento:


  • Laurapi
    ha risposto
    Scusate, mi sono accorta ora la misura che avevo indicato per la tortiera del panforte era sbagliato.
    Ho usato uno stampo di cm 22 di diametro.
    Ho corretto qui

    Lascia un commento:


  • lu
    ha risposto
    E' la torta zebra alla ricotta di Rita Mezzini. Dovrebbe essere in questo topo, qualche pagina indietro.

    Lascia un commento:


  • astasia
    ha risposto
    Mamma mia che bontà che ho visto passare...
    Ma la ricetta di questa delizia dove la trovo?


    Astasia

    Lascia un commento:


  • Eleonora
    ha risposto
    Grazie, Laura, per il link, ho modificato il messaggio e inserito la foto.

    Lu, hai fatto delle foto MERAVIGLIOSE! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • MartinaP
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
    Eleonora e Martina in castigo. Non avete messo le foto [img]graemlins/E21.gif[/img] </font>[/QUOTE]mi scusi lei siura! Ho modificato il messaggio e postato la fotina!!!

    Lascia un commento:


  • martina pisa
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
    Eleonora e Martina in castigo. Non avete messo le foto [img]graemlins/E21.gif[/img] </font>[/QUOTE]

    Ma con chi ce l'hai????

    Io non ho fatto un piffero, che foto vuoi che metta?
    O parli alla siora Pasini?

    Lascia un commento:


  • Laurapi
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Eleonora:
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
    Eleonora e Martina in castigo. Non avete messo le foto [img]graemlins/E21.gif[/img] </font>[/QUOTE]Hai ragione, Lu, è che io non ho mica capito dove le trovo, le foto
    </font>[/QUOTE]qui ci sono le foto di Lu

    Lascia un commento:


  • Eleonora
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
    Eleonora e Martina in castigo. Non avete messo le foto [img]graemlins/E21.gif[/img] </font>[/QUOTE]Hai ragione, Lu, è che io non ho mica capito dove le trovo, le foto

    Lascia un commento:


  • lu
    ha risposto
    Eleonora e Martina in castigo. Non avete messo le foto [img]graemlins/E21.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • MartinaP
    ha risposto
    Io non ho prodotto, ho portato delle bruschettine artigianali e poi ho portato i "puoti", di cui devo andare a cercare la foto, quindi intanto metto la ricetta.
    Quelli portati da me li ho comprati in un panificio di Soave, la ricetta comunque è più o meno quella che scrivo qui sotto.

    I "puoti" sono dei biscotti tipici veronesi che si preparano per il periodo di Santa Lucia, in dialetto veronese abbastanza arcaico a dire il vero le "puote" sono le bambole e siccome Santa Lucia in dono alle bimbe portava le bambole, da qui deriva il nome.

    [/IMG]

    PUOTI

    500 g di farina
    250 g di burro
    60 g di zucchero
    1 pizzico di sale
    la scorza grattuggiata di un limone (ma secondo me si può sostiruire con la vanillina)
    1 bicchiere medio di acqua fredda

    Amalgamare la farina con il burro ammorbidito e gli altri ingredienti.
    Aggiungere l'acqua un poco per volta.
    Mettere l'impasto a riposare in frigo per almeno un paio d'ore avvolto in un canovaccio.

    Stendere con il mattarello una sfoglia alta circa 1/2 centimetro e ritagliare con le formine, quelli che ho comprato io erano befane!
    Cuocere per circa 15 minuti a forno medio!

    [ 23.12.2005, 08:39: Messaggio modificato da: MartinaP ]

    Lascia un commento:


  • imported_Silviacipo
    ha risposto
    Ritiro su', le stà copiando un po' per volta!

    Lascia un commento:


  • Eleonora
    ha risposto
    Io mi aggiungo solo adesso, ho avuto dieci giorni da incubo, non sono riuscita nemmeno a collegarmi per vedere le foto e per ringraziare tutti

    Ho potuto cucinare qualcosa solo il venerdì sera, quindi mi sono arrangiata con quello che avevo in casa.



    TIROPITA

    1 confezione di pasta phillo
    1 tazza di burro fuso
    3 cucchiai di burro
    3 cucchiai di farina
    3 bicchieri di latte
    3 uova
    250 g. di feta
    100 g di kefalotiri (o groviera; io non ce l'avevo e ho usato il parmigiano)
    1 pizzico di noce moscata

    Preparare una besciamella con i tre cucchiai di burro, la farina e il latte; fuori dal fuoco aggiungere la noce moscata, le tre uova intere e mescolare bene. Sbriciolare la feta con una forchetta e grattugiare grossolanamente il groviera. Unire il formaggio alla besciamella.
    In una teglia stendere la metà dei fogli di pasta phillo, pennellando ogni foglio con il burro fuso; versarvi quindi il composto di formaggio, e coprire con i rimanenti fogli di pasta. Incidere la superficie con un coltello, creando una specie di grata, quindi infornare a fuoco medio per 40 min. circa.

    Comunque è stato come sempre un raduno bellissimo!

    [ 23.12.2005, 10:36: Messaggio modificato da: Eleonora ]

    Lascia un commento:


  • imported_Silviacipo
    ha risposto
    Tiro su mi serve!!!!
    E forse serve anche a qualcun'altro

    Lascia un commento:


  • MarisaC
    ha risposto
    [QUOTE]Inviato da: Rita Mezzini:
    [QB] Io avevo fatto latorta zebra di ricotta,la focaccia alle olive e con lo stesso impasto un simil strudel farcito con verdure,speck e caciocavallo.

    Noi le foto gliele abbiamo fatte in bocca le tue focacce sono sempre fantastiche, sono state la nostra merenda durante il ritorno da Soave.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X