X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto le mie prime zeppole.............non riuscite......aiuto......

    Ieri mi sono cimentata a fare le zeppole con la ricetta di Mariella ho seguito tutto come da prescrizione......... ma le zeppoline sono venute dure il sapore era molto buono, hanno lievitato bene, forse le ho cotte troppo???? C'è da dire che ho utilizzato lo strutto , che non ho mai usato per friggere, sarà per quello????? Ho fatto scaldare bene lo strutto poi ho abbassato nel momento della frittura........bho mi dite il perché??????? Ecco la foto

    Visto che non ero soddisfatta ho fatto le castagnole, quelle sono venute buone, ma sono finite in un attimo!!!

    Ora stà aspettando la lievitazione di brioches che più tardi cuocerà , speriamo bene!!!!!
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

  • #2
    Pina hai finito la dieta?Mi fanno una voglia quelle zeppoline,brava!

    Commenta


    • #3
      Bone bone! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] stasera mi metto anche a fare le zeppoline brava Pina
      [img]graemlins/E16.gif[/img]
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #4
        Pina, per fortuna che ogni tanto qualcosa non ti viene perfetto [img]graemlins/E16.gif[/img]

        non so che sulle zeppole, mica le ho assaggiate

        [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Monica

        Commenta


        • #5
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pina56:
          ma le zeppoline sono venute dure </font>[/QUOTE]si vede...da noi dicono sono uscite "corriazzasa"
          secondo me lavorate troppo in fretta, i liquidi vanno aggiunti goccia goccia, devono essere assorbiti molto lentamente

          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pina56:

          forse le ho cotte troppo????
          </font>[/QUOTE]può essere , grasso troppo caldo

          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pina56:


          C'è da dire che ho utilizzato lo strutto sarà per quello?????
          </font>[/QUOTE]non credo pina lo strutto è migliore per fare questo tipo di frittura (parola di maestro claudio)

          riprova magari una piccola dose e lavora molto, bene e lentamente .

          le castagnole sembrano mmmoooltooooo buone
          (alla faccia della dieta)
          http://afabica.blogspot.com/

          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

          Commenta


          • #6
            Grazie Rucoletta per i consigli infatti il mio robotttino ad un certo punto mi ha tradito( speravo)e non ha più funzionato ed ho dovuto impastare a mano( ho ancora male alle braccia) e probabilmente non ho impastato bene.......Urge nuova planetaria........
            Per la dieta lasciamooooooooooooo perdereeeeeeee
            Uffa...... [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img]
            "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

            Commenta


            • #7
              Cara Pina ,almeno per me è inpossibile fare la dieta rimanendo in questi paraggi.

              Commenta


              • #8
                Pina, non è che metteresti che ricetta hai usato per le castagnole? Grazie

                Commenta


                • #9
                  Castagnole di Pina
                  500 gr di farina,2 uova, 120 gr di zucchero, 60 gr di burro, una bustina di lievito per dolci, un bicchierino di rum, vino bianco secco q.b, sale.
                  Mescolate tutti gli ingredienti, aggiungendo il vino bianco occorrente per ottenere un impasto di media consistenza. Formare delle palline della grandezza di una nocciola,e friggere in olio di semi ben caldo. fare asciugare su carta assorbente e spolverizzare con zucchero a velo.
                  "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X