X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao sono nuova! dritta su pancakes!?

    Ciao!! Mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo in un forum culinario!! Sono giovane(22 anni)quindi nn sono sposata e di solito nn cucino io a casa, ma mi piace molto e le poche cose che faccio mi vengono bene x fortuna! c'è da dire che io poi ho i miei periodi di "fissa" x esempio ora ho la fissa delle frittelle americane, i cosidetti pancakes, quelli che si vedono in tutti film, telefilm e nei fumetti disney(nonna papera) belli soffici, spessi, impilati uno sull'altro! Il problema è che ho già provato 3 volte, con 3 ricette diverse, ma mi vengono sempre e solo crepes, schiacciatissime, buone, ma sottilette!! ho trovato una ricetta qui, dalla foto molto confortante devo dire, ma ho paura dell'ennesimo fallimento e vorrei sapere se qualcuno le ha già provate, x capire se sono solo io che nn so farle, e vi chiedo se per caso può aiutare lasciare riposare il composto x una notte, magari cresce un po" di più! ciao e grazie a tutti!

  • #2
    Ciao Ale, benvenuta [img]smile.gif[/img]

    Ti metto la mia ultima ricetta di pancakes. Ne ho provate diverse, questa è quella con la quale ho avuto i risultati migliori. Ho le misure in cups & spoons, sorry.

    PANCAKES-Tere

    1 1/2 cup di farina
    1 1/2 tbs zucchero
    3 ts lievito
    1/2 ts sale
    1 1/2 cups di latte
    1 uovo grande
    40 gr burro

    *Preparation
    Mescolare farina, zucchero, lievito e sale. In un'altra ciotola miscelare uova, latte e burro fuso.
    Aggiungere i liquidi ai solidi, mescolare e cuocere pancakes di 1/4 cup o 1/2 cup ciascuno.
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

    Commenta


    • #3
      Questa e' la ricetta che uso io supercollaudata.
      PANCAKS

      80 gr. di farina
      1 cucchiaio di zucchero
      1 cucchiaino di lievito
      1/2 cucchiaino di sale
      1 uovo
      100 gr.di latte
      2 cucchiai di olio di semi.

      Io impasto con il frullino elettrico e nella ciotola metto prima i liquidi e poi i solidi.
      Appena l'impasto e' pronto cuocere i pancaks ema ngiarli ancora caldi.
      A proposito benvenuta.
      Marilena

      Commenta


      • #4
        grazie tere [img]smile.gif[/img] e ti vengono soffici? Cmq nn ti preoccupare x le cups & spoons...almeno siamo sicuri che sia la ricetta originale americana in questo modo! però mi aiuteresti almeno dicendomi più o meno che tipo di tazza hai usato, xchè è li che casco ogni volta! nn mi so regolare!! più o meno quanti grammi di farina entrano nella tua tazza? ci tengo davvero tanto a farmele venire bene...sono andata addirittura a cercare lo sciroppo d'acero!!
        scusa se sono rompi [img]graemlins/E16.gif[/img]

        Commenta


        • #5
          Ale se clicchi su "Pratico" nel banner qui a sinistra trovi " Conversioni" (non religiose eh?! [img]graemlins/E16.gif[/img] ) clicca lì e troverai quello che ti serve...Benvenuta!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            Io con la ricetta dei pancakes-come quella di Tere- ci ho fatto degli scones da paura troppo buoni!!
            Povero Volpi

            Commenta


            • #7
              Il mio set di cups comprende 1 cup della capacità di 235 ml. Ho pesato una cup di farina e pesa 150 gr.
              I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

              Commenta


              • #8
                grazie mille x il suggerimento sulle "conversioni"! devo dire che siete ben attrezzati qui, nn mi era mai capitata una tabella del genere davanti agli occhi utilissima!! Vedrà di provare entrambe le ricette e vediamo con quale mi vengono più doppie.

                p.s. gli scones nn sono tutto un'altro genere di frittella?o forse nn è nemmeno una frittella!!

                Commenta


                • #9
                  tere, ma la farina era setacciata? Perchè le cups di solito sono di farina setacciata.

                  Commenta


                  • #10
                    Ross, non c'ho tempo di setacciare la farina...
                    Io faccio come ho visto fare al mio mito Martha Stewart: riempio la cup a cucchiaiate senza pressare assolutamente, poi quando è bella piena tolgo l'eccesso passandoci con la lama di un coltello.
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #11
                      potrei vendere anche un dito mignolo in questo momento per un pancakes con sciroppo d'acero [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                      www.marostudio.it

                      Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

                      Commenta


                      • #12
                        Manuel, falli! ci vuole piu' tempo a dirlo che a farli. Mi piacciono moltissimo con lo sciroppo d'acero e serviti con fragole e banane [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                        Commenta


                        • #13
                          tere, io ho fatto come dicono di fare nei libri americani che ho io. Se poi a Martha Stewart viene bene così, meglio... (io continuo a dire che se gli americani usassero i grammi - o perfino le once - sarebbe tutto più facile.... )

                          Commenta


                          • #14
                            Ross, avendomi messo il dubbio sono andata a pesare setacciato e non (farina):
                            - non setacciato è 145 gr per cup
                            - setacciato è 125 gr per cup.

                            Devo concordare sulla mancanza di accuratezza (adesso arriverà Cansado a dire che bisognerebbe bruciare tutte le ricette fatte con le cups [img]graemlins/E17.gif[/img] )
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #15
                              ma io dico che basta che funzionino e poi chi se ne importa. Perà mannaggia a loro... (è come quando dicono "a stick of butter", o peggio "a cup of butter": quando caspita pesa uno stick? e una tazza di burro come si misura? fuso? a pezzi, schiacciato, a blocco?)
                              Facciamo una cosa: diamo fuoco a cansado e tiriamoglielo contro [img]graemlins/E17.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X