X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    MA si potrebbe cambiare il ripieno?
    Comunque Marina sei sempre la regina degli impasti lievitati! [img]smile.gif[/img]
    Sofia

    Commenta


    • #32
      [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      Bravissima Marina questa me la stampo prossimamente proverà !
      tina

      Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala
      Flaubert

      Commenta


      • #33
        Marina dovresti essere nominata anche Maestra dei fotogrammi.
        davvero.
        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #34
          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
          MA si potrebbe cambiare il ripieno?
          </font>[/QUOTE]Sofia se la tua richiesta di cambiare il ripieno riguarda il quantitativo di burro (come temo ) ti dico subito di fare qualcos'altro!
          Il buono della Torta delle Rose è proprio quella crosta che il burro mescolato allo zucchero crea caramellando esternamente le rose pur lasciando l'interno molto soffice e morbido!
          Tuttavia a questo ripieno puoi "aggiungere" uvetta, pinoli, scaglie di mandorle e scorzette varie ... ma non andare a modificare il quantitativo di burro e zucchero!

          [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #35
            Forse non mi sono spiegata..io non volevo modificare burro e zucchero ma proprio cambiare..
            tipo mettere la cioccolata.
            Ho detto una stupidaggine vero?
            Sofia

            Commenta


            • #36
              oddio con la ciocco non ho mai provato ... non dovrebbe venire male, anche se a mio avviso un po' asciutta e mancherà totalmente la "famosa" caramellatura esterna!

              Puoi magari in parte ovviare mettendo un po' più di glassa albume/zucchero a velo a fine cottura!

              [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #37
                Mia mamma la faceva con la nutella o la marmellata, poi l'ho assaggiata fatta con il burro da un'amica di mia suocera, e devo dire che gli rende molta più giustizia così.

                Complimenti comunque, è bellissima e le tue spiegazioni sono sempre molto chiare.
                [img]graemlins/slurp.gif[/img]

                Commenta


                • #38
                  Che dire: non ho parole [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  Robydinger

                  Commenta


                  • #39
                    Marina, grazie per la risposta ma ... ho ancora una domanda ... la consistenza di burro e zucchero era quella della tua foto, ma il calore ha sciolto il tutto e la conseguenza è stata che mi son mangiata la torta di rose con il burro attaccato sotto le rose e non dentro.
                    scusa sono un po' dura di comprendonio ma questa torta mi piace molto e guradando la tua sbavo!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Mary ... onestamente a sto punto non so che dirti. Se hai fatto tutto quanto come ho fatto io (guarda bene i miei fotogrammi) allora temo di non capire!
                      Hai chiuso il salamone bello stretto? Quando hai tagliato le rose iniziava già a fuoriuscire il ripieno?
                      Già durante la secondo lievitazione il ripieno si "salda" in parte con l'impasto, quindi va bene se ne esce qualche goccia, ma non tutto ....
                      A sto punto mi viene da pensare che il tuo tipo di impasto (che ricetta hai seguito?) sia talmente "impermeabile" che non "accetti" il ripieno ma lo respinga ... non trovo alternative
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #41
                        Marina, ti odio [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                        è proprio il genere di topo che non dovevo aprire in questo momento....
                        un dolce non dolce che sarei capace di finire da sola in un nano secondo

                        ...però non lo faccio perché tanto mica mi viene bene..no che non mi viene
                        noooo o detto che non mi viene (autoconvincimento per non provare)



                        scherzi a parte Marina [img]graemlins/applause.gif[/img]
                        Raffuccia

                        Commenta


                        • #42
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
                          Forse non mi sono spiegata..io non volevo modificare burro e zucchero ma proprio cambiare..
                          tipo mettere la cioccolata.
                          Ho detto una stupidaggine vero?
                          </font>[/QUOTE]prova con la crema pasticcera ... io facevo una torta simile ma usando la pasta brioche.


                          MARINA [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

                          Commenta


                          • #43
                            Eli non è che spiegheresti meglio questa torta che descrivi, sembra meravigliosa, grazie!
                            Maria Giovanna

                            Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

                            Commenta


                            • #44
                              Maria Giorvanna qui trovi il procedimento per fare la treccia

                              http://www.coquinaria.it/ubb1/ultima...98.html#000008

                              della torta a rose non ho foto mi spiace

                              Commenta


                              • #45
                                E il pan brioches di Pinella dove lo trovo?
                                Maria Giovanna

                                Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X