X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo voi è fattibile un dolce con il pompelmo?

    Ne ho ancora 5 o 6, a me da mangiare così non piacciono proprio e mi spiacerebbe buttarli . Tutta colpa del maritozzo: "Sì, sì, prendiamoli, a me piacciono". Sono ancora sul balcone
    \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
    http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

  • #2
    Fai il Plumcake all'arancio di Valeria ... secondo me viene buono anche con il pompelmo, magari aumenta un filo lo zucchero, se amate particolarmente il dolce.

    Plumcake all'arancia di Valeria

    300 gr. di farina
    300 gr. di zucchero
    1 tazzina di olio di semi
    3 uova
    1 bustina di lievito
    1 arancia grossa intera
    1 bustina di vanillina

    per la glassa:
    1 busta di zucchero a velo
    4 cucchiai di succo d'arancia

    mettere nel frullatore un'arancia, con tutta la buccia, ben lavata e tagliata e pezzi e frullare fino ad ottenere una crema.
    Aggiungere i tuorli, lo zucchero e la tazzina di olio di semi e continuare a frullare per qualche minuto. Poi versare tutto in una ciotola ed incorporare piano piano la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati.
    A parte montare a neve i bianchi dell'uovo con un pizzico di sale e incorporare dolcemente.
    versare il tutto nello stampo da plumcake imburrato ed infarinato (attenzione perché se è troppo piccolo si rovina, bisogna considerare che deve coprire poco più della metà dello stampo).
    Infornare 150° per 40 minuti circa
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      Usali per un lemon curd al posto del limone.
      Io ho provato ed è buonerrimo.
      Avevo fatto il pan di spagna, farcito con il curd di pompelmo e rivestita di ganache fondente.
      [img]smile.gif[/img]
      In direzione ostinata e contraria.....da sempre

      Commenta


      • #4
        il sorbetto al pompelmo è delizioso, anche se un po' fuori stagione
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

        Commenta


        • #5
          Le scorzette candite!!! mamma ma buone (però devono essere non trattati).
          OPpure li prendi, peli gli spicchi al vivo, li metti in una ciotola a pezzetti con tanto zucchero e li lasci lì per un giorno.
          Ah, così sono buoni buoni buoni...

          p.s. firmato una che normalmente non mangia il pompelmo perché troppo amaro e poco dolce.

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
            ...troppo amaro e poco dolce. </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            www.marostudio.it

            Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

            Commenta


            • #7

              beh, il guaio è che a volte è pure acido [img]graemlins/E17.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                ....quelli rosa a me piacciono di più [img]smile.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  grazie, mi avete dato delle ottime idee [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                  http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X